19-08-11, 06:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
nuovo acquisto NT1
salve a tutti,
dopo aver acquistato da poco una xray 808 e provata in pista ,sono rimasto davvero contento per la qualita dei prodotti.
visto che a settembre al rientro delle vacanze voglio comprare una 1/10 pista per girare insieme agli amici il mio pensiero cadeva sulla nt1 .....
ma mi kiedevo che motore prendere ............ da premettere che sulla off road ho un novarossi plus2 ,quindi mi volevo orientare sempre su un novarossi !!!ma quale???????
grazie in anticipo
|
|
|
19-08-11, 07:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dipende dal tuo budget 
comunque novarossi è una garanzia
|
|
|
19-08-11, 07:27 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao, ottima scelta la NT1, se vuoi un motore della Novarossi davvero buono, prendi il Novarossi Flash .12pt, il meglio della gamma, vedrai che bestia di motore, di listino costa 400€, ma lo trovi anche a 350 forse..visti in pista un paio, in rettilineo a Melzo alcuni toccano i 102. Fai un bel rodaggio, tieni pulito il filtro, puliscilo dopo l'uso e vedi come andrà bene.
Ti dirò una cosa però..alcuni Novarossi non vanno bene sugli attacchi della NT1, nel senso che la NT1 per il motore ha 2 attacchi, uno da mettere sul telaio e uno da mettere sopra, quando metti quello sopra vedi che le viti hanno una certa distanza..ma su alcuni Novarossi non si riescono a infilare perchè gli attacchi del Novarossi sono più larghi e toccano dentro l'attacco..allora forse devi un pò limare gli attacchi sul motore per farlo entrare.
Nel caso tu voglia comprare il Novarossi Flash o il 353, non hai da limare niente perchè è già stato limato per farlo entrare giusto..però alcuni Novarossi tipo il plus non ci entrano. Nella foto ho segnato la parte che potresti dover limare, ma non dovresti avere problemi..
Buon divertimento con la NT1 Se vuoi consigli chiedi a noi
Ultima modifica di vesciuz; 19-08-11 a 07:35 PM
|
|
|
19-08-11, 07:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
budget non problem.......
il problema è che ci sono un infinita di motori 2.cc novarossi
qualè il top???? con quale tipo di frizione eccc eccc.....
come faccio a distinguere i vari modelli di motore
|
|
|
19-08-11, 07:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da franconapoli
budget non problem.......
il problema è che ci sono un infinita di motori 2.cc novarossi
qualè il top???? con quale tipo di frizione eccc eccc.....
come faccio a distinguere i vari modelli di motore
|
Di Novarossi 2.1 ci sono il Flash, il 353, il plus21 che è un pò più datato. Il Flash adesso è il top. La frizione va benissimo quella della NT1, però se tu guardi la NT1 ha la massetta bianca per la frizione, ti consiglio se puoi di prendere la massetta gialla perchè ha un materiale più duro e si consuma un pò meno.
Alcune marche di motore:
Novarossi, Maxpower, JPgimar, Sirio, Picco..sono tra le migliori di tutte..
|
|
|
19-08-11, 07:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
Ciao, ottima scelta la NT1, se vuoi un motore della Novarossi davvero buono, prendi il Novarossi Flash .12pt, il meglio della gamma, vedrai che bestia di motore, di listino costa 400€, ma lo trovi anche a 350 forse..visti in pista un paio, in rettilineo a Melzo alcuni toccano i 102. Fai un bel rodaggio, tieni pulito il filtro, puliscilo dopo l'uso e vedi come andrà bene.
Ti dirò una cosa però..alcuni Novarossi non vanno bene sugli attacchi della NT1, nel senso che la NT1 per il motore ha 2 attacchi, uno da mettere sul telaio e uno da mettere sopra, quando metti quello sopra vedi che le viti hanno una certa distanza..ma su alcuni Novarossi non si riescono a infilare perchè gli attacchi del Novarossi sono più larghi e toccano dentro l'attacco..allora forse devi un pò limare gli attacchi sul motore per farlo entrare.
Nel caso tu voglia comprare il Novarossi Flash o il 353, non hai da limare niente perchè è già stato limato per farlo entrare giusto..però alcuni Novarossi tipo il plus non ci entrano. Nella foto ho segnato la parte che potresti dover limare, ma non dovresti avere problemi..
Buon divertimento con la NT1 Se vuoi consigli chiedi a me 
|
ti ringrazio per la risposta .........
credo che prendero uno dei due ........anche perche devo aspettare il mio negoziante che torna dalle ferie è un amico e lui mi seguira per scendere in pista sia con la nt1 che con la 808 .......per il momento con la 808 mi sto divertendo nei parchi .
riguardo la frizione ????? e i servi???
per la ricevente ho una 1024 futaba con radio 3pk con la quale gia gestisco il traxxas REvo la xray808 un offshore 26cc e di conseguenza ricomprero un altra ricevente 1024 per la nt1 ........
|
|
|
19-08-11, 07:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
frizione inizia ad usare la sua di scatola  è sempre una signora centax
per i servi 1:10 i migliori sono quelli a profilo ribassato e se non vuoi svenarti vai di savox
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
19-08-11, 07:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
19-08-11, 07:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
se il motore è questo che tipo di scarico mi consigliate ?????
o meglio mi spiegate le differenze tra i vari scarichi novarossi????
|
|
|
19-08-11, 07:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da franconapoli
ti ringrazio per la risposta .........
credo che prendero uno dei due ........anche perche devo aspettare il mio negoziante che torna dalle ferie è un amico e lui mi seguira per scendere in pista sia con la nt1 che con la 808 .......per il momento con la 808 mi sto divertendo nei parchi .
riguardo la frizione ????? e i servi???
per la ricevente ho una 1024 futaba con radio 3pk con la quale gia gestisco il traxxas REvo la xray808 un offshore 26cc e di conseguenza ricomprero un altra ricevente 1024 per la nt1 ........
|
Allora io come servi ho 2 savox, ottimi servi, te li consiglio perchè hanno una bella velocità e una bella potenza,
savox 1251 9kg in 0.09sec
savox 1257 10kg in 0.07sec
unica nota dolente, sono molto rumorosi, fanno davvero molto rumore, però sono servi validissimi, vanno molto bene ma serve un bel radiocomando di modo che possano essere regolati bene con il finecorsa e possano andare alla giusta velocità. Te li consiglio i savox. Per quanto riguarda la radio futaba va benissimo è ottima.
Altri servi ottimi sono kopropo, sanwa e futaba.
Ricorda di alimentare i volt con una batteria alla giusta tensione. Se i servi vanno a 6 volt anche le batterie devono andare a 6 volt. I servi hitech vanno bene anche loro ma non prendere quelli con ingranaggi in carbonite, ne avevo uno e mi si è spaccato dopo poco, quindi meglio servi con ingranaggi in metallo.
Valuta tu dal budget, io consiglio i savox che poi costano 60€ (modello 1251) per il gas e 70€ (modello 1257)per lo sterzo anche se sono rumorosi..
|
|
|
19-08-11, 08:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
Allora io come servi ho 2 savox, ottimi servi, te li consiglio perchè hanno una bella velocità e una bella potenza,
savox 1251 9kg in 0.09sec
savox 1257 10kg in 0.07sec
unica nota dolente, sono molto rumorosi, fanno davvero molto rumore, però sono servi validissimi, vanno molto bene ma serve un bel radiocomando di modo che possano essere regolati bene con il finecorsa e possano andare alla giusta velocità. Te li consiglio i savox. Per quanto riguarda la radio futaba va benissimo è ottima.
Altri servi ottimi sono kopropo, sanwa e futaba.
Ricorda di alimentare i volt con una batteria alla giusta tensione. Se i servi vanno a 6 volt anche le batterie devono andare a 6 volt. I servi hitech vanno bene anche loro ma non prendere quelli con ingranaggi in carbonite, ne avevo uno e mi si è spaccato dopo poco, quindi meglio servi con ingranaggi in metallo.
Valuta tu dal budget, io consiglio i savox che poi costano 60€ (modello 1251) per il gas e 70€ (modello 1257)per lo sterzo anche se sono rumorosi..
|
tutti i pacchi batteria che ho sono mhni da 5 batterie quindi 6v da 1700
|
|
|
19-08-11, 08:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se si deve comprare l'elettronica meglio puntare su entrambi a profilo basso... poi la marca in base alla spesa che si vuole sostenere
io per esempio sto iniziando a cambiarli e ora ho un team orion 1009 ottimo e silenzioso  appena vendo l'ace me ne prendo un altro
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
19-08-11, 08:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
altra cosa e difficile da montare il kit della nt1 ????
da premettere che ho smontato e rimontato un infinita di volte il traxxas revo ........
la xray 808 ancora no   
|
|
|
19-08-11, 08:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
se si deve comprare l'elettronica meglio puntare su entrambi a profilo basso... poi la marca in base alla spesa che si vuole sostenere
io per esempio sto iniziando a cambiarli e ora ho un team orion 1009 ottimo e silenzioso  appena vendo l'ace me ne prendo un altro 
|
sicuramente prendero o i futaba o i savox profilo basso
tieni presente che voglio andare forte e sicuro con questo automodello  
|
|
|
19-08-11, 08:15 PM
|
|
|
Utente
|
I savox hanno un fattore particolare che li rende rumorosi, non capisco se era quella storia della risoluzione 4096 o il fatto che siano coreless..fatto che sta che passai 6 ore a capire il perchè del rumore, poi vidi quelli del mio modellista, ancora più rumore dei miei..allora è normale il rumore, per la frizione va bene quella sua, però dovresti cambiare la massetta, prendi quella gialla che è + dura e si consuma di meno.
|
|
|