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Vecchio 16-07-11, 12:22 PM   #1
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thundertiger1991 ha una pessima reputazione!
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ciao a tutti volevo sapere come ricaricare gli ammortizzatori scarichi e con che tipo di olio e dove metterlo precisamente ,e poi volevo sapere pure le differenze tra le molle dure morbide e medio/dure .
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Vecchio 16-07-11, 10:34 PM   #2
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gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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intendi per mettere olio negli ammo? devi svitare il tappo rosa sugli ammortizzatori, una volta tolto pulisci tutto l'interno, porti il pistone giù a fine corsa, e metti l'olio nuovo fino a riempirlo tutto, attenzione però a non muovere il pistoncino perchè può schizzare l'olio, l'olio che compri in negozi di modellismo e sono specifici per ammortizzatori, poi scegli tu la gradazione, più e alta la gradazione più sono densi... per quanto riguarda la differenza tra le molle non saprei come risponderti, le molle dure sono dure e le morbide sono morbide, poi dipende dal tipo di assetto che devi fare, se giri in pista o in piazzale
__________________
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Vecchio 17-07-11, 11:16 AM   #3
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intendi per mettere olio negli ammo? devi svitare il tappo rosa sugli ammortizzatori, una volta tolto pulisci tutto l'interno, porti il pistone giù a fine corsa, e metti l'olio nuovo fino a riempirlo tutto, attenzione però a non muovere il pistoncino perchè può schizzare l'olio, l'olio che compri in negozi di modellismo e sono specifici per ammortizzatori, poi scegli tu la gradazione, più e alta la gradazione più sono densi... per quanto riguarda la differenza tra le molle non saprei come risponderti, le molle dure sono dure e le morbide sono morbide, poi dipende dal tipo di assetto che devi fare, se giri in pista o in piazzale
1 domanda ma se l'olio e piu' denso che cambia

ps : giro in piazzale .
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Vecchio 17-07-11, 11:25 AM   #4
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1 domanda ma se l'olio e piu' denso che cambia

ps : giro in piazzale .
più è denso l'olio, più gli ammo saranno duri... si ma non ti preoccupare per l'olio degli ammo se giri in piazzale, l'assetto in piazzale non conta molto!
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Vecchio 17-07-11, 08:00 PM   #5
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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lascia le molle di scatola se giri in piazzale e metti un 500 e sei a posto.
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Vecchio 18-07-11, 09:08 AM   #6
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vesciuz inizia ad ingranare.
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Gradazione olio: 100cst / 1000cst
Ragioniamo così: Un olio più fluido (100cst) farà fare maggiore escursione all'ammortizzatore quindi avrà una compressione e un espansione più morbida, questo vuol dire che l'auto trasferirà più peso e quindi avrà più trazione, ovvero più trazione in accelerazione e più maneggevolezza in curva perchè trasferisce più peso, però trasferendo più carico da una parte all'altra sarà meno reattiva ai comandi e avrà meno sterzo..

Un olio più denso (1000cst) farà fare meno movimenti all'ammortizzatore e l'auto trasferirà meno peso, quindi perderà un pò di trazione in accelerazione e rilascio, però in questo modo la risposta allo sterzo sarà superiore..

Le molle variano in durezza per il loro spessore o per il materiale stesso della molla, quando indurisci la molla l'effetto è lo stesso dello smorzamento, la molla morbida trasferisce più carico, quella dura trasferisce meno, quindi cambia la trazione, lo sterzo, e anche il rollio che in molle dure è minore..In più le molle dure renderanno la macchina più stabile nei rettilinei ma prendendo cordoli o buche sobbalzerà per la troppa durezza, invece molle morbide riusciranno ad ammortizzare meglio cordoli o buche ma renderanno la macchina un pò più scivolosa in curva, e forse nei piazzali la macchina potrebbe toccare terra.

Nei piazzali come già consigliato usa un olio 500 non fare regolazioni perchè tanto è inutile, in pista invece puoi giocare con queste regolazioni e settare la macchina in base alla pista, ciao.

Ultima modifica di vesciuz; 18-07-11 a 09:14 AM
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Vecchio 18-07-11, 02:03 PM   #7
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Gradazione olio: 100cst / 1000cst
Ragioniamo così: Un olio più fluido (100cst) farà fare maggiore escursione all'ammortizzatore quindi avrà una compressione e un espansione più morbida, questo vuol dire che l'auto trasferirà più peso e quindi avrà più trazione, ovvero più trazione in accelerazione e più maneggevolezza in curva perchè trasferisce più peso, però trasferendo più carico da una parte all'altra sarà meno reattiva ai comandi e avrà meno sterzo..

Un olio più denso (1000cst) farà fare meno movimenti all'ammortizzatore e l'auto trasferirà meno peso, quindi perderà un pò di trazione in accelerazione e rilascio, però in questo modo la risposta allo sterzo sarà superiore..

Le molle variano in durezza per il loro spessore o per il materiale stesso della molla, quando indurisci la molla l'effetto è lo stesso dello smorzamento, la molla morbida trasferisce più carico, quella dura trasferisce meno, quindi cambia la trazione, lo sterzo, e anche il rollio che in molle dure è minore..In più le molle dure renderanno la macchina più stabile nei rettilinei ma prendendo cordoli o buche sobbalzerà per la troppa durezza, invece molle morbide riusciranno ad ammortizzare meglio cordoli o buche ma renderanno la macchina un pò più scivolosa in curva, e forse nei piazzali la macchina potrebbe toccare terra.

Nei piazzali come già consigliato usa un olio 500 non fare regolazioni perchè tanto è inutile, in pista invece puoi giocare con queste regolazioni e settare la macchina in base alla pista, ciao.

perfetto
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