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Vecchio 03-05-11, 11:22 PM   #46
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mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
basta avere dei cacciaviti a brugola che prendi in qualsiasi negozio di modellismo e sei a posto io quello la 1.5 l'ho preso al supermercato cacciavire con le punte intercambiabili e sembra fare il suo dovere, poi cmq un grano da 3 non va stretto fino alla morte se hai paura ke si svita basta un goccino di frenafiletti medio e non va da nessuna parte...per il modello secondo me ti conviene portarlo al negozio che ti ho detto l'altra volta e te lo fai sistemare...
quanto mi chiederanno piu o meno? io non ne ho idea
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Vecchio 03-05-11, 11:37 PM   #47
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L'avatar di 4wheelpassion
 
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4wheelpassion è un newbie...
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quanto mi chiederanno piu o meno? io non ne ho idea
magari la prende in mano e si accorge subito qual'e il difetto...senno' prova ad andare col modello nella pista piu' vicina e chiedere li a qualcuno che sta girando...
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Vecchio 03-05-11, 11:54 PM   #48
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L'avatar di stefano 656
 
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allora..ho appena rimontato il cambio..se faccio girare la ruota posteriore destra in senso orario o antiorario gira solo l'anteriore destra e le altre 2 cercano di muoversi ma non si muovono..se faccio girare insieme le posteriori l'anteriore sinistra non va...

l'importante è che quando giri insieme anteriori o posteriori i grani sul differenziale non scivolino sui perni!
la pista piu vicino a te mi sa che è questa:
YouTube - Green Park - Palazzolo S/O (BS) - Pista Modellismo

cmq i grani si trovano in ferramenta a pochi centesimi
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Vecchio 04-05-11, 08:42 PM   #49
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L'avatar di joker78
 
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se non fosse un problema di grani controlla i differenziali perche' mi sa che sono vuoti rimetti il grasso o l'olio siliconico
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Vecchio 05-05-11, 02:33 PM   #50
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mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
se non fosse un problema di grani controlla i differenziali perche' mi sa che sono vuoti rimetti il grasso o l'olio siliconico
cosa vuol dire sono vuoti? quindi secondo voi è un problema di differenziale?
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Vecchio 05-05-11, 06:47 PM   #51
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di solito quando i differenziali rimangono a secco non girano bene a sieme fai una prova a macchina spenta prova a far girare la ruota sinistra anteriore solo quelle e guarda se la destra si muove nel verso contrario se si i differenziali sono a posto lo stesso vale per dietro controlla anche di non aver strinto troppo i dadi sulle ruote
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Vecchio 05-05-11, 08:41 PM   #52
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di solito quando i differenziali rimangono a secco non girano bene a sieme fai una prova a macchina spenta prova a far girare la ruota sinistra anteriore solo quelle e guarda se la destra si muove nel verso contrario se si i differenziali sono a posto lo stesso vale per dietro controlla anche di non aver strinto troppo i dadi sulle ruote
ho fatto la prova! prima se facevo girare la ruota sia anteriore che posteriore sinistra era tutto ok..invece se facevo la prova con entrambe le destre non andava bene! ho allentato i dadi sulle ruote e adesso va tutto ! potrebbe essere quello il problema? spero!
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Vecchio 05-05-11, 09:32 PM   #53
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probabilissimo
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Vecchio 05-05-11, 09:36 PM   #54
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probabilissimo
l'ho provata velocemente! fa ancora quel rumore strano! proviene dal dietro cavolo! pero l'ho fatta andare proprio piano piano e va..pero non mi ha convinto ! per me ha ancora lo stesso problema! domani la provo meglio e vi dico!
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-11, 11:49 PM   #55
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L'avatar di nickthunder
 
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potrebbe essere un problema di accoppiamento, o di coppie coniche
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Vecchio 06-05-11, 12:24 AM   #56
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guardati la guida:

[guide]assemblaggio di un differenziale ( 1 2 3)
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-11, 07:25 PM   #57
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appena provata! secondo me ho fatto male l'accoppiamento intendo fra corone e il pignone..mi potete dare dritte su come si fa? perchè secondo me lo sto facendo a modo mio e sbaglio! infatti adesso c'è la prima un po segnata! e la seconda intatta! secondo me se faccio un accoppiamento giusto dopo funziona! secondo me il rumore strano era per l'accoppiamento e adesso come adesso se accellero poco poco va..ma se accellero di piu sta ferma! perchè ''scappano le corone''
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-11, 07:09 PM   #58
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L'avatar di ufotecno
 
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ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
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Allora metti una strisciolina di carta tra corona e pignone, premi e fissi il motore, poi togli la strisciolina e tutto dovrebbe scorrere bene....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-11, 08:26 PM   #59
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Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Allora metti una strisciolina di carta tra corona e pignone, premi e fissi il motore, poi togli la strisciolina e tutto dovrebbe scorrere bene....
ma i denti quanto devono essere dentro il pignone?non ho capito bene questo metodo! devo mettere un foglio di carte fra pignone e corene e mettere il motore che sfiora questo foglio?
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-11, 09:08 PM   #60
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L'avatar di stefano 656
 
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stefano 656 inizia ad ingranare.
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Prendi una strisciolina di carta possibilmente bianca, la metti fra campana e corona,e accosti il motore in modo che campana e corona siano a contatto. Se facendo girare il tutto la strisciolina si strappa "l'accoppiamento" è troppo vicino se invece ne foglio rimangono impressi i segni dei denti allora la distanza è giusta e provederai a stringere i bulloni del motore!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
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