Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-08, 07:29 PM   #1
Utente

L'avatar di alberto8523

alberto8523 è un newbie...
predefinito trazione posteriore...

tranquilli,nn sn impazzito..è solo una curiosità,giusto x divertirmi un po' e vedere come sarebbe una specter a trazione posteriore su asfalto..la domanda è : posso tranquillamente togliere il cardano ke va dal differenziale centrale a quello anteriore?quindi facendo in modo ke abbiano trazione solo le ruote posteriori?oppure è meglio togliere i due anteriori?(cioè i due ke vanno dal diff anteriore alle ruote)oppure è meglio non toglierli x evitare seri danni ai differenziali?
lo so,è una ca....ata,ma era da tempo ke mi frullava sta idea in testa e mi kiedevo come possa comportarsi in strada...
ciaooooo!!!
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-08, 07:33 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:trazione posteriore...

puoi anche provare ( ma ti assicuro che è inguidabile ^_^ )
l'unico accorgimento che devi avere è un olio un pò denso al centrale,altrimenti la coppia motrice del diff centrale và tutta dove incontra meno resistenza e cioè proprio sull'asse che levi :-D
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-08, 07:35 PM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Infatti come accenna Angelo devi bloccare il centrale o girerà folle il bicchierino che non avrà trazione...proprio come quando perdi un cardano! Per bloccare il centrale ci sono vari sistemi,ma non mi sembra davvero il caso,credimi .
PS: ti ho modificato il post e tolto lo smile.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-08, 08:02 PM   #4
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...

come quando trasformi la off on rally devi metterci un olio denisissimissimo! Io mica mi ricordo se ci avevo messo 500000 o 1000000, devi fare come se avessi al centrale il palo rigido
cia'
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-08, 07:32 PM   #5
Utente

L'avatar di alberto8523

ok,ho capito....è meglio se lascio perdere questa folle idea..v ringrazio cmq x le risposte..mi avete tolto un grosso dubbio!!

Quote:
BURKE (05-03-2008 07:35 p.m.):

PS: ti ho modificato il post e tolto lo smile.
grazie 1000 burke!! ^_^
Vecchio 06-03-08, 08:41 PM   #6
Utente

L'avatar di iaco

perchè devi lasciar perdere? mica è complicato e deve essere divertente vedere come va: compri l'olio a 1000000, chiaramente non è in una boccetta ma in una "scatoletta" che si apre (è troppo viscoso non si può versare come olii più liquidi), smonti il diff centrale e ce lo metti dentro, e prima di rimettere il diff centrale sfili il semiasse anteriore. Con 1000000 non si muove mica il diff vai tranquillo, poi se ce ne hano uno ancora più viscoso prendilo!
cia'
Vecchio 07-03-08, 08:30 AM   #7
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Io nel 2001 avevo fatto una Inferno 7,5 solo posteriore...divertentissima! E ricordo che si facevano anche i campionati nazionali.Quell'anno mi pare vinse Hermes con una Eb4 S2 Pro 2wd.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-08, 02:30 PM   #8
Utente

L'avatar di iaco

burke tu come avevi fatto? avevi messo olio viscosissimo?
cia'
Vecchio 07-03-08, 07:48 PM   #9
Utente

L'avatar di alberto8523

il discorso è questo:l ho ri-montata da poco,dopo aver distrutto mezzo avantreno,e l ho guidata una sola volta..gli oli nei differenziali hanno circa 2 litri di vita, mi rompe dover smontare il differenziale centrale solo x fare una prova e poi ri-smontarlo x ri-farla diventare una 4x4..preferisco godermela così com'è ora..quando poi dovrò x forza smontare i differenziali x una buona manutenzione allora proverò a togliere la trazione sul davanti..cmq grazie x i consigli,mi saranno molto utili in futuro!!
Vecchio 09-03-08, 08:02 PM   #10
Utente

L'avatar di masteragro

masteragro è un newbie...

Secondo me è meglio che lasci perdere... Il mio primo modello fu una SG Tiger... la quale usciva di scatola 2wd ed in più era senza differenziali... Ovvero ruote bloccate al posteriore!! Non puoi immaginare le pirolette!! veramente inguidabile... oltretutto se anche bloccassi il centrale poi col diff posteriore alla prima perdita di aderenza ad una ruota ti fermi letteralmente... Ho provato, fidati... E non sai le incaz... Ne, ahimè, lontano 1988, forse 89... ero un pupetto!!! :-D

!!!OMNIA MUNDA MUNDIS!!!
masteragro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-08, 10:36 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
MasterAgro (09-03-2008 08:02 p.m.):
lontano 1988, forse 89... ero un pupetto!!! :-D
ora,nel 2008 sei solamente cresciuto fisicamente... la mente è ancora da pupetto.. ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi