Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-03-08, 11:31 PM   #1
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito help da infernisti

ho la mp7.5 kanai 3
Ora vorrei controllare i tre diffo e rimettere gli oli.
mi sono accorto però che all`anteriore monta un diffo tdc,
avrei bisogno un consiglio sugli oli da utilizzare.
se non erro nel tdc ci vuole un olio apposito!?
grazie
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-08, 11:37 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:help da infernisti

so, io so che c'è il nero e il rosso kyosho per tcd. Il nero è quello più viscoso.
Non saprei darti consigli su quale utilizzare

La kanai 3, quella mi piace
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-08, 02:00 AM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

gli ingranaggi del differenziale TCD kyosho necessitano del loro olio,che a differenza degli oli siliconici che hanno diverse gradazioni,sono oli minerali appositi..fatta questa premessa solitamente sull'anteriore ed il centrale viene impiegato l'olio TCD NERO,che come giustamente anticipato dall'amico luca è più viscoso del rosso che viene impiegato al posteriore.
ora i casi sono 2:
o recuperi l'olio nero,ad esempio quà:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=250223180933
oppure puoi provare ad impiegare ingranaggi '' standard '' con olio siliconico a tua scelta.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-08, 01:51 PM   #4
Utente

comp61 è un newbie...

grazie!!
dunque: nero sull`ant + centrale e rosso dietro.
ripeto, ho solo gli ingranaggi tdc all`ant.
scusate, ma con le info giuste poi posso comandare il materiale appropiato.......
grazie ancora
Vecchio 09-03-08, 04:38 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
comp61 (09-03-2008 12:51 p.m.):
grazie!!
dunque: nero sull`ant + centrale e rosso dietro.
ripeto, ho solo gli ingranaggi tdc all`ant.
scusate, ma con le info giuste poi posso comandare il materiale appropiato.......
grazie ancora
ferma tutto!!!!!!! io parlavo del ROSSO dietro,nel caso in cui montassi anche dietro il tcd ^_^ ( se li avessi tutti e 3 insomma )
ma visto che lo hai solo davanti,metti quello nero davanti ed gli altri 2 che sono con ingranaggi '' standard '' li riempi con l'olio siliconico
Vecchio 09-03-08, 04:47 PM   #6
Utente

comp61 è un newbie...

ho controllato sulle schede e di scatola esce col solo tdc anteriore e salvo sorprese é solo lì (acquistata usata dunque per ora non ho visto i diffo internamente)
sulle schede consigliano un 4k centrale e 1k dietro.....
cosa consigli?????
grazie ancora!
Vecchio 09-03-08, 04:50 PM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

con il TCD anteriore prova prima con quel setup di scatola :-P
vedi come vai e poi al max cambi il centrale ( il 1000 dietro và benone ) indurendolo un filino....( 5000 o 6000 ).
Vecchio 09-03-08, 05:56 PM   #8
Utente

comp61 è un newbie...

grazie Angelo!!
Vecchio 09-03-08, 06:00 PM   #9
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...

scusate qualcuno mi spiega il differenziale tdc cosa è come è fatto e come funziona?
grazie...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-08, 11:56 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
mimis83 (09-03-2008 05:03 p.m.):
scusate qualcuno mi spiega il differenziale tdc cosa è come è fatto e come funziona?
grazie...
il differenziale TCD non è altro che un differenziale autobloccante a slittamento limitato.
in pratica all'interno della cassa,al posto di esserci i normali satelliti liberi di ruotare nelle loro sedi sulle crociere assieme ai planetari,ci sono altri tipi di satelliti che vengono tenuti in sede da 4 piastrine in acciaio....
ora,con il salire di giri delle ruote ( attraverso la viscosità dell'olio e la forza centrifuga ) quelle piastrine vanno a bloccare in parte la rotazione dei satelliti bloccando così in modo graduale in differenziale stesso.
si otterrà così un effetto autobloccante,ma solo in trazione.
quando si rilascerà il gas le piastrine non bloccheranno più i satelliti,facendo funzionere in differenziale in maniera tradizionale.
nella guida,avrai così un differenziale che in '' tiro '' è bloccato ed in rilascio è libero evitando i classici problemi d'inserimento in curva del differenziale '' sempre '' bloccato
lo sò,è un pò incasinato ^_^ ^_^ ma dalla foto si capisce un pò meglio come siano fatti gli ingranaggi
Rispondi