Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   problema trazione! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/90579-problema-trazione.html)

mile93 01-05-11 11:55 AM

problema trazione!

ciao a tutti ! sono disperato! ho una gx4..in poche parole quando accellero l'auto non va avanti! il motore funziona perfettamente! se accellero piano piano l'auto va..ma se accellero forte resta ferma e fa un rumore strano! come se grattasse tipo qualcosa! l'auto ha le corone del cambio nuove.appena messe! io non so piu dove andare a cercare il problema..mi si era presentato circa 2 settimane fa..ho pensato che erano le corone consumate..ho tentato di sostituirle ma il mio cambio era difettato e i grani non si volevano togliere! adesso ho il cambio nuovo! cosa potrebbe essere!? aiuto!! :confuseds::piange:

ufotecno 01-05-11 01:11 PM

allora se le corone girano e' l'unidirezionale, se le corone e i pignoni son fermi e' la frizione...

mile93 01-05-11 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 878443)
allora se le corone girano e' l'unidirezionale, se le corone e i pignoni son fermi e' la frizione...

le corone girano ..quindi è l'unidirezionale! come faccio a metterlo apposto? mi potete dire come si fa? scusate sono alle prime armi..

ufotecno 01-05-11 09:53 PM

Prova a pulirlo....altrimenti e' da cabiare.

mile93 01-05-11 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 878618)
Prova a pulirlo....altrimenti e' da cabiare.

io l'ho smontato..il cuscinetto non ha niente! è tutto ok! pero all'interno vedo tipo dell'olio! devo toglierlo con un po di diluente? io in poche parole sono riuscito a smontare ancora tutto ma non so piu cosa fare..come faccio a pulirlo? pulisco tutto ? dopo averlo pulito devo rimettere una goccia di olio? mi hanno detto che non fanno piu quello apposta per gli unidirezionali e che va bene anche quello per i filtri..grazie!:cools: che se tutto va bene domani sera pulisco il tutto e monto! :tunz6rh:

andry720 01-05-11 10:32 PM

pulisci con wurth e metti una goccia di olio one way (serpent, hudy ecc...)

ps. potrebbe non essere quello comunque... magari è solo un grano lento...

mile93 01-05-11 10:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 878673)
pulisci con wurth e metti una goccia di olio one way (serpent, hudy ecc...)

ps. potrebbe non essere quello comunque... magari è solo un grano lento...

i grani erano stretti benissimo! va bene se uso il diluente? visto che in casa ho quello..io ho pensato che sgrassa e non contiene olio quindi potrebbe andare bene!i grani erano proprio perfetti! ho fatto proprio forza per svitarli! :cools:

stefano 656 01-05-11 11:16 PM

ma adesso che hai gia smontato tutto la verifica ha confermato che è l'unidirezionale che scivola sul perno?

ufotecno 02-05-11 08:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da stefano 656 (Messaggio 878704)
ma adesso che hai gia smontato tutto la verifica ha confermato che è l'unidirezionale che scivola sul perno?

hai fatto sta prova?

mile93 02-05-11 03:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 878738)
hai fatto sta prova?

come faccio a fare questa verifica?

ufotecno 02-05-11 04:09 PM

Quando lo monti sull'albero in un verso scorre nell'altro fa presa...

mile93 02-05-11 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 878885)
Quando lo monti sull'albero in un verso scorre nell'altro fa presa...

io ho bloccato le estremita..se faccio girare la ruota piu grande in senso orario si blocca..antiorario no...se invece faccio girare la ruota piu piccola sia orario che antiorario gira! è giusto? dite che è l'unidirezionale il problema?

ufotecno 02-05-11 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da mile93 (Messaggio 878891)
io ho bloccato le estremita..se faccio girare la ruota piu grande in senso orario si blocca..antiorario no...se invece faccio girare la ruota piu piccola sia orario che antiorario gira! è giusto? dite che è l'unidirezionale il problema?

Se e' cosi va bene......quindi in teoria se la corona grande gira gira anche l'albero giusto? le cinghie girano?

mile93 02-05-11 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 878954)
Se e' cosi va bene......quindi in teoria se la corona grande gira gira anche l'albero giusto? le cinghie girano?

sisi gira anche l'albero!non ho la cinghie è a cardano! cmq i cardani girano ! dite che è solo l'olio all'interno dell'unidirezionale che da problemi? oppure non so .ditemi voi! so solo che questo problema mi sta tirando matto! poi avevo il cambio difettoso cavolo...non si svitavano i grani ma adesso è tutto ok! :cools:

stefano 656 02-05-11 08:57 PM

rimonta il tutto e prova,se non va ancora non rimane che il differenziale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM.