Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   problema trazione! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/90579-problema-trazione.html)

mile93 02-05-11 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefano 656 (Messaggio 879016)
rimonta il tutto e prova,se non va ancora non rimane che il differenziale

quindi adesso dite di pulire il tutto con il diluente? la frizione dite che va? boh non so piu a cosa pensare! mi sembra strano che il diff ha qualche problema! perchè ho controllato il posteriore e non ha niente! se fosse l'anteriore..sbaglio o andrebbe solo con la trazione posteriore? secondo me il problema non sta nei differenziali!io se accellero poco poco la macchina va! facendo qualche rumore strano! pero appena accelero un po...la macchina va su di giri e resta ferma! :confuseds:

stefano 656 02-05-11 09:08 PM

bisogna capire il rumore strano da dove arriva se non va,se giri conteporaneamente nello stesso senso solo le ruote anteriori il cardano collegato al posteriore gira o tende a saltare,la stessa prova la fai con le ruote posteriori.

mile93 02-05-11 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefano 656 (Messaggio 879024)
bisogna capire il rumore strano da dove arriva se non va,se giri conteporaneamente nello stesso senso solo le ruote anteriori il cardano collegato al posteriore gira o tende a saltare,la stessa prova la fai con le ruote posteriori.

il rumore strano proviene dalla zone del cambio! cmq adesso è tutto smontata.. quando la provavo non notavo niente di strano proprio ..i cardani e le corone giravano bene!pero non andava e faceva un rumore strano nel cambio!:confuseds:

stefano 656 02-05-11 09:19 PM

se i cardani giravano ma le ruote no il differenziale che trasmette il moto alle ruote ha qualcosa che non quadra,magari ti si è allentato il grano sul differenziale

mile93 02-05-11 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefano 656 (Messaggio 879032)
se i cardani giravano ma le ruote no il differenziale che trasmette il moto alle ruote ha qualcosa che non quadra,magari ti si è allentato il grano sul differenziale

se accendevo la macchina e l'alzavo le ruote giravano! i grani erano stretti benissimo! :confuseds: inizio a pulire il tutto? magari è andato troppo olio sul cambio e slitta..magari è solo una mia idea!

stefano 656 02-05-11 09:28 PM

si ma se la mettevi a terra qualcosa scivolava e non lavorava per non muoversi,magari era solo l'unidirezionale che scivolava,ma se i cardani giravano è da escludere,secondo me il problema va cercato nei differenziali,aprili e controlla se si sono consumati gli ingranaggi,quanti litri ha consumato il tuo modello?

ufotecno 02-05-11 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da mile93 (Messaggio 879033)
se accendevo la macchina e l'alzavo le ruote giravano! i grani erano stretti benissimo! :confuseds: inizio a pulire il tutto? magari è andato troppo olio sul cambio e slitta..magari è solo una mia idea!

Ma e' cosi difficile seguire la trasmissione? se il motore gira, le corone girano, i cardani girano, ci sara un punto dove il "moto" si interrompe.......

mile93 02-05-11 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 879036)
Ma e' cosi difficile seguire la trasmissione? se il motore gira, le corone girano, i cardani girano, ci sara un punto dove il "moto" si interrompe.......

scusa se non sono bravo come te! il motore gira idem corone idem cardani..dove potrebbe essere il problema? lo sto chiedendo a voi perchè sono all'inizio! io ho solo detto che mi sembra che ci sia dell'olio nell'unidirezionale..ci ho appena guardato anche adesso! io non so che altro problema ci potrebbe essere!:confuseds:

stefano 656 02-05-11 09:40 PM

bisogna capire il rumore strano da dove arriva se non va,se giri conteporaneamente nello stesso senso solo le ruote anteriori il cardano collegato al posteriore gira o tende a saltare,la stessa prova la fai con le ruote posteriori

più che fare questo non so che altro fare per aiutarti mi dispiace

mile93 02-05-11 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefano 656 (Messaggio 879046)

bisogna capire il rumore strano da dove arriva se non va,se giri conteporaneamente nello stesso senso solo le ruote anteriori il cardano collegato al posteriore gira o tende a saltare,la stessa prova la fai con le ruote posteriori

allora faccio cosi..domani pulisco tutto il cambio e rimonto il tutto e provo come dite voi..ok? scusate ma ...i grani..io ho 2 grandi sul cambio..1 da dove arriva il cardano che esce dal diff anteriore e il 2 grano che va sul bicchierino..che poi porta il cardano nel diff posteriore..ce ne sono altri ?

mile93 02-05-11 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefano 656 (Messaggio 879046)

ho appena controllato il diff posteriore..c'era il grano e l'ho avvitato di mezzo giro buono! potrebbe essere quello?? :cools:

Gianni83 02-05-11 10:06 PM

Raga o un dubbio secondo voi non e che a il cambio troppo svitato e come accelera un Po di più attacca la seconda e non va più o e una caxxxa :confuseds::confuseds:

mile93 02-05-11 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gianni83 (Messaggio 879064)
Raga o un dubbio secondo voi non e che a il cambio troppo svitato e come accelera un Po di più attacca la seconda e non va più o e una caxxxa :confuseds::confuseds:

se attaccasse la 2 andrebbe no?

stefano 656 02-05-11 10:13 PM

1 allegato(i)
ci ho messo un botto a trovare sto differenziale lo hai montato sia davanti che dietro oltre a questi bicchieri ne hai un altro che va al cambio,quelli che vedi vanno alle ruote,comunque controllali tutti ne hai gia trovato uno lento

mile93 02-05-11 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefano 656 (Messaggio 879072)
ci ho messo un botto a trovare sto differenziale lo hai montato sia davanti che dietro oltre a questi bicchieri ne hai un altro che va al cambio,quelli che vedi vanno alle ruote,comunque controllali tutti ne hai gia trovato uno lento

quindi dovrei averne 4 di grani in totale giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 PM.