Vecchio 05-12-10, 07:36 PM   #61
Utente

L'avatar di ico92

ico92 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ico92
predefinito

problema del collettore risolto....
Volevo solo domandarvi qualche alternativa come accensione della macchina invece di usare lo strappo... C'è qualcosa di economico??
Qualche motore compatibile col mio modello buono ma allo stesso tempo economico c'è??
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà
ico92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 08:45 PM   #62
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

guarda, come alternative allo strappo ci sono il rotostart e la cassetta d'avviamento. però sono specifici per ogni motore... quindi, visto che vuoi cambiare motore, puoi scegliere.
per quanto riguarda i motori, non so esattamente dirti quali siano buoni e quali no, ma se dai un'occhiata in giro per i vari post, trovi sicuramente qualche suggerimento. quello che posso indicarti è un sito (uno dei tanti) dove dare un'occhiata, ma sicuramente ne trovi a decine: Motori 2.1cc , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 01:21 AM   #63
Utente

L'avatar di ico92

ico92 è un newbie...
predefinito

quindi se prendo il rotostart poi e lo monto su un motore dopo nn posso smontarlo e poi metterlo su un'altro??
qualcun'altro sa qualcosa riguardo qualche motore??

Ultima modifica di ico92; 06-12-10 a 01:29 AM
Vecchio 06-12-10, 09:00 AM   #64
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

no no il rotostart non fa parte del motore. è un aggeggio (non saprei come descrivertelo, ma è tipo un avvitatore) che si incastra in un apposito alloggio sul motore e, girando, lo fa partire... se hai lo strappino, credo che sia sufficiente torglierlo e montare al suo posto il pezzo su cui va poi applicato il rotostart... ma non saprei se funziona in questo modo...
credo comunque che sia meglio la cassettina d'avviamento (previa verifica che il tuo telaio e il tuo motore, che puoi sempre scegliere apposta, sia compatibile)...
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 10:40 AM   #65
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la miglior cosa è la cassetta...

per il rotostart è una scatoletta che va al posto della scatola dello strappino... per montarlo devi controllare la distanza tra le viti per il fissaggio e puoi metterlo...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 01:01 PM   #66
Utente

L'avatar di ico92

ico92 è un newbie...
predefinito

in che senso la distanza tra le due viti?mica potete postarmi qualche sito dove acquistarlo e caso mai vederlo?
inoltre ad esempio addeso ho un gxr e ammettiamo che ci monto il rotostart, poi cambio il motore e metto questo qua Motore Boss 12TC Basic Turbo On/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio nn posso smontarlo e metterlo su questo?
Vecchio 06-12-10, 01:22 PM   #67
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ico92 Visualizza il messaggio
in che senso la distanza tra le due viti?mica potete postarmi qualche sito dove acquistarlo e caso mai vederlo?
inoltre ad esempio addeso ho un gxr e ammettiamo che ci monto il rotostart, poi cambio il motore e metto questo qua Motore Boss 12TC Basic Turbo On/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio nn posso smontarlo e metterlo su questo?
una cosa alla vota...
il tuo scatolotto dello strappino ha delle viti??? la risposta è si bene devi controllare che tra i fori dello strappino e quelli del rotostarter che hai intenzione di comprare abbiano le stesse distanze altrimenti non potrai montarlo

per la seconda cosa la risposta è ovviamente NO il rotostarter come lo strappino lo monti solo sui motori che lo prevedono... i motori più performanti hanno tutti un tappo e un albero differente e si accendono solo con la cassetta...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 01:48 PM   #68
Utente

L'avatar di ico92

ico92 è un newbie...
predefinito

quindi mi consigli di prendere una cassetta 1/10 in modo che quando cambio automodello vado a cavallo....
perchè la mia intenzione e cabiare modello piu avanti.... un modello che regga meglio un potore da competizione..... ad esempio come passaggio da una kyosho fw 05 plus a che modello dovrei passare???
Vecchio 07-12-10, 02:54 PM   #69
Utente

L'avatar di ico92

ico92 è un newbie...
predefinito

oppure il modello regge bn un motore da competizione 2.1? inoltre ho letto che il mio modello è in regalo per le competizioni
Rispondi

Strumenti della discussione