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Vecchio 28-02-10, 12:02 PM   #1
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Unhappy nt1 gira poco

ciao ho una nt1 arrivo da una g4 rs e ho notato che lo sterzo è praticamente la metà rispetto alla g4.. le ruote arrivano fino a fine corsa è una caratteristica della macchina oppure posso rimediare in qualche modo??? grazie
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Vecchio 02-03-10, 08:54 AM   #2
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ciao cosa intendi che lo sterzo arriva a fine corsa parli del servo! dipende da tante cose regolazioni tiranti tipo di radio ecc ecc .oppure il problema lo riscontri in pista girando
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Vecchio 02-03-10, 07:45 PM   #3
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allora fine corsa intendo che ho staccato il braccetto del servo per vedere quanto giravano ancora le ruote per vedere se potevo regolare il braccetto in modo da avere più rotazione ma non hanno più spazio quindi non penso sia questione di braccetti.. il problema l'ho riscontrato girando in pista.. per fare certe curve perdo un sacco di tempo per prendere la traiettoria giusta senò sono di sicuro fuori pista.. di radio ho una spektrum dx3r e un servo hitec da 12 kg digitale.. non sò se sbaglio ma viene chiamato eccessivo sottosterzo questa cosa.. cosa posso fare per renderla un pò più "agile e nervosa nelle curve"????
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Vecchio 02-03-10, 07:52 PM   #4
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io anke ho una nt1... a me gira molto anke troppo infatti ho dovuto regolare l'epa x diminuire la sterzata
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capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
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Vecchio 02-03-10, 08:12 PM   #5
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io anke ho una nt1... a me gira molto anke troppo infatti ho dovuto regolare l'epa x diminuire la sterzata
scusa la mia ignoranza.. cos'è l'epa?
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Vecchio 02-03-10, 08:22 PM   #6
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scusa la mia ignoranza.. cos'è l'epa?
è la regolazione ke si fà dal radiocomando e regola il finecorsa dei servi
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Vecchio 02-03-10, 08:59 PM   #7
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ah ho capito già fatto anche quello.. sono ai limiti già...
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Vecchio 02-03-10, 09:05 PM   #8
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ah ho capito già fatto anche quello.. sono ai limiti già...
ok allora controlla di aver montato tutto bene. controlla il salvaservo.prova a svitare anke le viti per regolare la campanatura e la carreggiata anteriore... fammi sapere
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Vecchio 03-03-10, 09:47 AM   #9
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ciao andrea allora abbiamo stessa macchina e stessa radio da quanto ho capito quando giri in pista la macchina tendenzialmente tenta ad andare diritta in certe curve,allora manca di inserimento e di trazione dimmi cosa monti molle oli diff,oli amm,e vediamo se riesco ad aiutarti. cmq ti do un consiglio, per trovare un assetto a te ideale monta sempre le stesse gomme(intendo sulla stessa pista)non cercare di far tenere la macchina cambiando svariati tipi di gomme,perche facendo cosi non trovi l'assetto giusto,prova con delle 42ant40post 40ant37post di base da li parti con le regolazioni,quando arrivi ad un eccellente risultato di tenuta sia per la macchina che per il tuo stile di guida be allora divertiti con le gomme,
un consiglio rapido senza sapere cosa monti;molla il precarico ant di 1 mm e gia hai piu' inserimento attento al culo pero' se dietro e' poi troppo rigida inizia a sbandierare
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Vecchio 03-03-10, 06:06 PM   #10
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ecco tutti i miei settaggi...
-olio differenziale ant 80 000 post 60 000.
-olio ammortizzatori 200 pistoncino anteriore con 4 fori posteriore 3 fori, ammo grigi da 2.5 mm della scatola.
-barra anti rollio solo anteriore 2 mm.
-gomme ant 38 post 40
-caster 9.5°
-altezza da terra ant 4.5mm, post 5mm
-toe davanti fuori di 1° dietro di 2.5°
- camber ant 2° post 3°
-carreggiata anteriore 197 post 199

come gomme ho sempre usato le stesse.. non ho mai cambiato tipo..
dovrebbe esserci tutto...
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Vecchio 04-03-10, 09:19 AM   #11
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una cosa che ho notato è che le gomme anteriori si consumano subito rispetto alle posteriori... forse anche troppo visto la differenza con le posteriori..
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Vecchio 04-03-10, 02:27 PM   #12
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allora per cominciare devi usare gomme piu' dure ant.e piu' morbide al posteriore possibilmente da 30 di larghezza.poi da quanto ho capito tu hai pressapoco l'auto di scatola quindi controlla di aver montato le molle che ti danno nel verso giusto,quelle ant,sono piu' corte.per i fori sul piattello lascia 4 e 4, anche se cmq se hai ancora gli ammortizzatori originali di scatola in plastica neri faresti bene a buttarli (fanno cagare) controlla il rebound degli steli amm,non devono essere troppo duri ma devono caricarsi e ritornare in modo morbido e omogeneo,piuttosto scaricali un po dalla coppetta inferiore,parti da un assetto base per adesso lascia perdere l'altezza da terra svita i grani che servono per questa regolazione e basati sugli ammortizzatori.per il precarico delle molle non troppo chiuse arriva ad appoggiare la ghiera alla molla e dai mezzo giro(misura con il calibro se non hai gli spessori dx/sx devono essere uguali). gomme leggermente aperte all'ant.ma appena appena e leggermente chiuse al post.togli 1° di campanatura ant/post. e poi se pui cambia ammortizzatori e molle,parti cosi con 40 shore ant.larghezza 26 e 37 shore post. larghezza 30.se non hai ancora abbastanza inserimento svita di 1 mm le ghiere amm.ant. ciaooooooooooooooo
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