Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-09, 11:00 AM   #1
Utente

L'avatar di jantellaz

jantellaz è un newbie...
predefinito Se frena poco?

La mia crono frena poco...non c'è niente da dire. ha i servi originali (credo siano 7 kg) e l'anteriore si blocca ma il posteriore invece se giro le ruote a mano non si blocca per niente...ovviamente in movimento questo si traduce in spazi di frenata lunghi. Ho notato che il servo avrebbe ancora un mmillimetro di corsa (lo spingo a mano) e infatti se arrivasse fino a fondo corsa bloccherebbe benissimo entrambi gli assi... secondo voi se cambio il servo con uno serio da 12 kg cambierei qualcosa o non dipende dalla coppia del servo?
jantellaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-09, 11:12 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

le ruote non devono bloccarsi.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-09, 12:04 PM   #3
Utente Junior

merca è un newbie...
predefinito

ciao controlla i movimenti con servo staccato che tutto si muova liberamente il fatto è anche che quando freni si freni ma comprimi anche la molla dell'asta del gas di conseguenza un altro attrito x il servo dovresti fare come ho fatto io serve da 3,3 kg e frena da dio molla in compresiione tolta ma aggiunto molla di richiamo autonoma . se ti interesa ti faccio delle foto ciao
off mugen mbx5r motori novarossi S21P3XS N21B09
merca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-09, 12:33 PM   #4
Utente

L'avatar di jantellaz

jantellaz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merca Visualizza il messaggio
ciao controlla i movimenti con servo staccato che tutto si muova liberamente il fatto è anche che quando freni si freni ma comprimi anche la molla dell'asta del gas di conseguenza un altro attrito x il servo dovresti fare come ho fatto io serve da 3,3 kg e frena da dio molla in compresiione tolta ma aggiunto molla di richiamo autonoma . se ti interesa ti faccio delle foto ciao
Le foto mi aiuterebbero parecchio grazie! (le metti qui o vuoi un mio indirizzo mail pvt?)
Vecchio 01-03-09, 02:00 PM   #5
Utente Junior

merca è un newbie...
Thumbs up molla carburatore

allora penso le foto parlino chiaro molla in tiro accellerando e in frenata solo di richiamo , le due molle sulle aste freni servono x evitare il bloccaggio dei freni accellerando si aprono bene i leverismi dei freni . se ti serve aiuto chiedi pure ciao luca .
Icone allegate
Se frena poco?-molla-001.jpg   Se frena poco?-molla-002.jpg   Se frena poco?-molla-003.jpg  

off mugen mbx5r motori novarossi S21P3XS N21B09

Ultima modifica di merca; 01-03-09 a 02:16 PM
merca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-09, 04:24 PM   #6
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non è che hai solo regolata male la tiranteria? se il freno davanti è troppo "tirato" rispetto al dietro il servo arriva a bloccarlo e a finire lì la sua corsa senza che abbia ancora "fatto forza" sulla leva del freno posteriore. Quando sta a zero con radio e ricevente accesa entrambe le leve dei freni devono avere circa lo stesso gioco. I tubetti sui tiranti li hai?
Ciaoo
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-09, 05:03 PM   #7
Utente

L'avatar di jantellaz

jantellaz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merca Visualizza il messaggio
allora penso le foto parlino chiaro molla in tiro accellerando e in frenata solo di richiamo , le due molle sulle aste freni servono x evitare il bloccaggio dei freni accellerando si aprono bene i leverismi dei freni . se ti serve aiuto chiedi pure ciao luca .
è molto chiaro. proverò a vedere come posso riprodurre una cosa simile...intanto controllo se regolando la tiranteria riesco a risolvere la cosa...in effetti è strano che quello davanti freni al bloccaggio mentre il freno dietro non chiuda quasi niente...
Rispondi