Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Se frena poco? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/67231-se-frena-poco.html)

jantellaz 01-03-09 11:00 AM

Se frena poco?

La mia crono frena poco...non c'è niente da dire. ha i servi originali (credo siano 7 kg) e l'anteriore si blocca ma il posteriore invece se giro le ruote a mano non si blocca per niente...ovviamente in movimento questo si traduce in spazi di frenata lunghi. Ho notato che il servo avrebbe ancora un mmillimetro di corsa (lo spingo a mano) e infatti se arrivasse fino a fondo corsa bloccherebbe benissimo entrambi gli assi... secondo voi se cambio il servo con uno serio da 12 kg cambierei qualcosa o non dipende dalla coppia del servo?

amon 01-03-09 11:12 AM

le ruote non devono bloccarsi.

merca 01-03-09 12:04 PM

ciao controlla i movimenti con servo staccato che tutto si muova liberamente il fatto è anche che quando freni si freni ma comprimi anche la molla dell'asta del gas di conseguenza un altro attrito x il servo dovresti fare come ho fatto io serve da 3,3 kg e frena da dio molla in compresiione tolta ma aggiunto molla di richiamo autonoma . se ti interesa ti faccio delle foto ciao

jantellaz 01-03-09 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da merca (Messaggio 546732)
ciao controlla i movimenti con servo staccato che tutto si muova liberamente il fatto è anche che quando freni si freni ma comprimi anche la molla dell'asta del gas di conseguenza un altro attrito x il servo dovresti fare come ho fatto io serve da 3,3 kg e frena da dio molla in compresiione tolta ma aggiunto molla di richiamo autonoma . se ti interesa ti faccio delle foto ciao

Le foto mi aiuterebbero parecchio grazie! (le metti qui o vuoi un mio indirizzo mail pvt?)

merca 01-03-09 02:00 PM

molla carburatore

3 allegato(i)
allora penso le foto parlino chiaro molla in tiro accellerando e in frenata solo di richiamo , le due molle sulle aste freni servono x evitare il bloccaggio dei freni accellerando si aprono bene i leverismi dei freni . se ti serve aiuto chiedi pure ciao luca .

iaco 01-03-09 04:24 PM

Non è che hai solo regolata male la tiranteria? se il freno davanti è troppo "tirato" rispetto al dietro il servo arriva a bloccarlo e a finire lì la sua corsa senza che abbia ancora "fatto forza" sulla leva del freno posteriore. Quando sta a zero con radio e ricevente accesa entrambe le leve dei freni devono avere circa lo stesso gioco. I tubetti sui tiranti li hai?
Ciaoo

jantellaz 01-03-09 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da merca (Messaggio 546767)
allora penso le foto parlino chiaro molla in tiro accellerando e in frenata solo di richiamo , le due molle sulle aste freni servono x evitare il bloccaggio dei freni accellerando si aprono bene i leverismi dei freni . se ti serve aiuto chiedi pure ciao luca .

è molto chiaro. proverò a vedere come posso riprodurre una cosa simile...intanto controllo se regolando la tiranteria riesco a risolvere la cosa...in effetti è strano che quello davanti freni al bloccaggio mentre il freno dietro non chiuda quasi niente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29 PM.