16-02-10, 11:46 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
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problema carreggiata
Ciao a tutti, avrei da porre un mio problemino spero.......
allora: domenica girando in pista, ho perso il segnale radio e il modello una Mugen mtx4r, ha sbattuto su un muretto, rompendo i braccetti superiori e inferiori( io li chiamo sospensioni)quelli che tengono che si collegano al barilotto tramite i pivotball....finqui nulla di che...
il vero problema e che svitando i pivotball( quelli che si vitano/avvitano regolano il camber o la carreggiata), ora la carreggiata come faccoi a sapere se è di ugual misura sia a sx che a dx?O non ha importanza xkè si vede il totale?C'è un modo x avviater i pivotball che io non conosco in ugual modo sial al lato sx che dx?
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema.
Attendo risposte
Cordiali saluti
stefano
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16-02-10, 12:57 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Devi misurarli dal telaio, devi fare in modo che abbiano la stessa misura, prendendo come riferimento il bordo del telaio, con un calibro... Regola prima quelli inferiori per stabilire la careggiata, poi tutti gli altri per camber e convergenza...
Io faccio così...
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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16-02-10, 07:04 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Devi misurarli dal telaio, devi fare in modo che abbiano la stessa misura, prendendo come riferimento il bordo del telaio, con un calibro... Regola prima quelli inferiori per stabilire la careggiata, poi tutti gli altri per camber e convergenza...
Io faccio così...
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ok grazie...
x curiosità, in caso di minima differenza da il lato sx e dx, potrei avere problemi di assetto o altri tipi di problemi?
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16-02-10, 07:21 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da fastandfurious200
ok grazie...
x curiosità, in caso di minima differenza da il lato sx e dx, potrei avere problemi di assetto o altri tipi di problemi?
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in che senso, se la misura a destra la riporti identica a sinistra non deve venire alcuna differenza....
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16-02-10, 08:24 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
in che senso, se la misura a destra la riporti identica a sinistra non deve venire alcuna differenza....
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ma il mio problema è propio questo...non riesco a far tornale la misuradi dx a quella di sx......se qalkuno ha un altro metodo.....è ben accetto...io le ho provate tutte....e nulla
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16-02-10, 08:44 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da fastandfurious200
ma il mio problema è propio questo...non riesco a far tornale la misuradi dx a quella di sx......se qalkuno ha un altro metodo.....è ben accetto...io le ho provate tutte....e nulla
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strano, se usi il calibro riesci a misurare anke il decimo di millimetro....poi avvitando le viti a sfera lo spostamento e' minimo quindi non dovresti avere problemi a fare le due misure uguali....
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16-02-10, 08:47 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
strano, se usi il calibro riesci a misurare anke il decimo di millimetro....poi avvitando le viti a sfera lo spostamento e' minimo quindi non dovresti avere problemi a fare le due misure uguali....
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Quoto....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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16-02-10, 10:21 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Quoto....
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17-02-10, 10:48 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
strano, se usi il calibro riesci a misurare anke il decimo di millimetro....poi avvitando le viti a sfera lo spostamento e' minimo quindi non dovresti avere problemi a fare le due misure uguali....
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davanti sono riuscito, perchè il telaio è dritto, ma già che cero ho controllato il posteriore, e la ifferenza tra sx e dx è minima ma c'è.....il problema che non riesco ad ottenere una misura giutsa, x il fatto che il telaio post. ha i bordi in obliquo.......
cmq, se ho una differenza minma, comprometto l'assetto del modello?
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17-02-10, 12:56 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Ma avrai un punto di riferimento, no?
Come vedi che è minima, poi anche farla uguale, no?
Minima che unità di misura è???
Parliamo di 1/2 decimi o di 1/2 millimetri????
Nel primo caso può andare, ma nel secondo, dal mio punto di vista 1 mm è un abisso!!!!
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17-02-10, 08:11 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Non vedo il problema..
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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17-02-10, 11:00 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Non vedo il problema..
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Piu' di una spiegazione cosi'..... non so' cosa si possa volere di piu' chiaro........!!!!!!!!
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17-02-10, 11:29 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Non vedo il problema..
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Infatti!!!
Però Ufotecno, vediamo di sistemarlo quel centesimo, così non va bene...
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18-02-10, 03:36 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da fastandfurious200
davanti sono riuscito, perchè il telaio è dritto, ma già che cero ho controllato il posteriore, e la ifferenza tra sx e dx è minima ma c'è.....il problema che non riesco ad ottenere una misura giutsa, x il fatto che il telaio post. ha i bordi in obliquo.......
cmq, se ho una differenza minma, comprometto l'assetto del modello?
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Ah ok adesso ho capito, si hai ragione puntando il calibro su una superficie inclinata se mentri prendi la misura non tieni il calibro con la stessa inclinazione sia a destra che a sinistra non sei sicuro se stai facendo la misura esattamente uguale in entrambi i lati(cmq l'errore che puoi commettere e' minimo) per esempio sul manuale del mio modello indica la misura dal triangolo della sospensione, praticamente sulla superficie in cui si inserisce la vite fino alla parte interna del barilotto, in poche parole misuri di quanto fuoriesce la vite....
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18-02-10, 05:46 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
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ok grazie a tutti.....ho riolto..grazie
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