![]() |
problema carreggiata
Ciao a tutti, avrei da porre un mio problemino spero.......
allora: domenica girando in pista, ho perso il segnale radio e il modello una Mugen mtx4r, ha sbattuto su un muretto, rompendo i braccetti superiori e inferiori( io li chiamo sospensioni)quelli che tengono che si collegano al barilotto tramite i pivotball....finqui nulla di che... il vero problema e che svitando i pivotball( quelli che si vitano/avvitano regolano il camber o la carreggiata), ora la carreggiata come faccoi a sapere se è di ugual misura sia a sx che a dx?O non ha importanza xkè si vede il totale?C'è un modo x avviater i pivotball che io non conosco in ugual modo sial al lato sx che dx? Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema. Attendo risposte Cordiali saluti stefano |
Devi misurarli dal telaio, devi fare in modo che abbiano la stessa misura, prendendo come riferimento il bordo del telaio, con un calibro... Regola prima quelli inferiori per stabilire la careggiata, poi tutti gli altri per camber e convergenza...
Io faccio così...:sisi: |
Quote:
ok grazie... x curiosità, in caso di minima differenza da il lato sx e dx, potrei avere problemi di assetto o altri tipi di problemi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
:lookahsisi5ih:
Quote:
|
Quote:
davanti sono riuscito, perchè il telaio è dritto, ma già che cero ho controllato il posteriore, e la ifferenza tra sx e dx è minima ma c'è.....il problema che non riesco ad ottenere una misura giutsa, x il fatto che il telaio post. ha i bordi in obliquo....... cmq, se ho una differenza minma, comprometto l'assetto del modello? |
Ma avrai un punto di riferimento, no?
Come vedi che è minima, poi anche farla uguale, no? Minima che unità di misura è??? Parliamo di 1/2 decimi o di 1/2 millimetri???? Nel primo caso può andare, ma nel secondo, dal mio punto di vista 1 mm è un abisso!!!!:looksisi3gy: |
2 allegato(i)
Non vedo il problema..
|
Quote:
|
Quote:
Però Ufotecno, vediamo di sistemarlo quel centesimo, così non va bene... :asd::asd: |
Quote:
|
ok grazie a tutti.....ho riolto..grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 AM. |