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fastandfurious200 16-02-10 11:46 AM

problema carreggiata
 
Ciao a tutti, avrei da porre un mio problemino spero.......

allora: domenica girando in pista, ho perso il segnale radio e il modello una Mugen mtx4r, ha sbattuto su un muretto, rompendo i braccetti superiori e inferiori( io li chiamo sospensioni)quelli che tengono che si collegano al barilotto tramite i pivotball....finqui nulla di che...
il vero problema e che svitando i pivotball( quelli che si vitano/avvitano regolano il camber o la carreggiata), ora la carreggiata come faccoi a sapere se è di ugual misura sia a sx che a dx?O non ha importanza xkè si vede il totale?C'è un modo x avviater i pivotball che io non conosco in ugual modo sial al lato sx che dx?

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema.
Attendo risposte
Cordiali saluti
stefano

Milacris 16-02-10 12:57 PM

Devi misurarli dal telaio, devi fare in modo che abbiano la stessa misura, prendendo come riferimento il bordo del telaio, con un calibro... Regola prima quelli inferiori per stabilire la careggiata, poi tutti gli altri per camber e convergenza...

Io faccio così...:sisi:

fastandfurious200 16-02-10 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 700724)
Devi misurarli dal telaio, devi fare in modo che abbiano la stessa misura, prendendo come riferimento il bordo del telaio, con un calibro... Regola prima quelli inferiori per stabilire la careggiata, poi tutti gli altri per camber e convergenza...

Io faccio così...:sisi:


ok grazie...
x curiosità, in caso di minima differenza da il lato sx e dx, potrei avere problemi di assetto o altri tipi di problemi?

4wheelpassion 16-02-10 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da fastandfurious200 (Messaggio 700970)
ok grazie...
x curiosità, in caso di minima differenza da il lato sx e dx, potrei avere problemi di assetto o altri tipi di problemi?

in che senso, se la misura a destra la riporti identica a sinistra non deve venire alcuna differenza....

fastandfurious200 16-02-10 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 700974)
in che senso, se la misura a destra la riporti identica a sinistra non deve venire alcuna differenza....

ma il mio problema è propio questo...non riesco a far tornale la misuradi dx a quella di sx......se qalkuno ha un altro metodo.....è ben accetto...io le ho provate tutte....e nulla

4wheelpassion 16-02-10 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da fastandfurious200 (Messaggio 701009)
ma il mio problema è propio questo...non riesco a far tornale la misuradi dx a quella di sx......se qalkuno ha un altro metodo.....è ben accetto...io le ho provate tutte....e nulla

strano, se usi il calibro riesci a misurare anke il decimo di millimetro....poi avvitando le viti a sfera lo spostamento e' minimo quindi non dovresti avere problemi a fare le due misure uguali....

ufotecno 16-02-10 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 701019)
strano, se usi il calibro riesci a misurare anke il decimo di millimetro....poi avvitando le viti a sfera lo spostamento e' minimo quindi non dovresti avere problemi a fare le due misure uguali....

Quoto....

Milacris 16-02-10 10:21 PM

:lookahsisi5ih:
Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 701020)
Quoto....


fastandfurious200 17-02-10 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 701019)
strano, se usi il calibro riesci a misurare anke il decimo di millimetro....poi avvitando le viti a sfera lo spostamento e' minimo quindi non dovresti avere problemi a fare le due misure uguali....


davanti sono riuscito, perchè il telaio è dritto, ma già che cero ho controllato il posteriore, e la ifferenza tra sx e dx è minima ma c'è.....il problema che non riesco ad ottenere una misura giutsa, x il fatto che il telaio post. ha i bordi in obliquo.......

cmq, se ho una differenza minma, comprometto l'assetto del modello?

Milacris 17-02-10 12:56 PM

Ma avrai un punto di riferimento, no?

Come vedi che è minima, poi anche farla uguale, no?

Minima che unità di misura è???

Parliamo di 1/2 decimi o di 1/2 millimetri????

Nel primo caso può andare, ma nel secondo, dal mio punto di vista 1 mm è un abisso!!!!:looksisi3gy:

ufotecno 17-02-10 08:11 PM

2 allegato(i)
Non vedo il problema..

elialpi 17-02-10 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 701538)
Non vedo il problema..

Piu' di una spiegazione cosi'..... non so' cosa si possa volere di piu' chiaro........!!!!!!!!

Milacris 17-02-10 11:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 701538)
Non vedo il problema..

Infatti!!!:icon_smile_drop:

Però Ufotecno, vediamo di sistemarlo quel centesimo, così non va bene... :asd::asd:

4wheelpassion 18-02-10 03:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da fastandfurious200 (Messaggio 701203)
davanti sono riuscito, perchè il telaio è dritto, ma già che cero ho controllato il posteriore, e la ifferenza tra sx e dx è minima ma c'è.....il problema che non riesco ad ottenere una misura giutsa, x il fatto che il telaio post. ha i bordi in obliquo.......

cmq, se ho una differenza minma, comprometto l'assetto del modello?

Ah ok adesso ho capito, si hai ragione puntando il calibro su una superficie inclinata se mentri prendi la misura non tieni il calibro con la stessa inclinazione sia a destra che a sinistra non sei sicuro se stai facendo la misura esattamente uguale in entrambi i lati(cmq l'errore che puoi commettere e' minimo) per esempio sul manuale del mio modello indica la misura dal triangolo della sospensione, praticamente sulla superficie in cui si inserisce la vite fino alla parte interna del barilotto, in poche parole misuri di quanto fuoriesce la vite....

fastandfurious200 18-02-10 05:46 PM

ok grazie a tutti.....ho riolto..grazie


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