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problema carreggiata
Ciao a tutti, avrei da porre un mio problemino spero.......
allora: domenica girando in pista, ho perso il segnale radio e il modello una Mugen mtx4r, ha sbattuto su un muretto, rompendo i braccetti superiori e inferiori( io li chiamo sospensioni)quelli che tengono che si collegano al barilotto tramite i pivotball....finqui nulla di che... il vero problema e che svitando i pivotball( quelli che si vitano/avvitano regolano il camber o la carreggiata), ora la carreggiata come faccoi a sapere se è di ugual misura sia a sx che a dx?O non ha importanza xkè si vede il totale?C'è un modo x avviater i pivotball che io non conosco in ugual modo sial al lato sx che dx? Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema. Attendo risposte Cordiali saluti stefano |
Devi misurarli dal telaio, devi fare in modo che abbiano la stessa misura, prendendo come riferimento il bordo del telaio, con un calibro... Regola prima quelli inferiori per stabilire la careggiata, poi tutti gli altri per camber e convergenza...
Io faccio così...:sisi: |
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ok grazie... x curiosità, in caso di minima differenza da il lato sx e dx, potrei avere problemi di assetto o altri tipi di problemi? |
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:lookahsisi5ih:
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davanti sono riuscito, perchè il telaio è dritto, ma già che cero ho controllato il posteriore, e la ifferenza tra sx e dx è minima ma c'è.....il problema che non riesco ad ottenere una misura giutsa, x il fatto che il telaio post. ha i bordi in obliquo....... cmq, se ho una differenza minma, comprometto l'assetto del modello? |
Ma avrai un punto di riferimento, no?
Come vedi che è minima, poi anche farla uguale, no? Minima che unità di misura è??? Parliamo di 1/2 decimi o di 1/2 millimetri???? Nel primo caso può andare, ma nel secondo, dal mio punto di vista 1 mm è un abisso!!!!:looksisi3gy: |
2 allegato(i)
Non vedo il problema..
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Però Ufotecno, vediamo di sistemarlo quel centesimo, così non va bene... :asd::asd: |
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ok grazie a tutti.....ho riolto..grazie
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1 allegato(i)
scusate ancora ragazzi....mi è sorto un dubbio....
io ho scritto che ho riolsto perchè sono riuscito a far si che la misura di dx sia uguale a quella di sx, però io ho ottenuto la misura, con il calibro, dal barilotto interno dove c'è il pivotball, al braccio inferiore dove si avvita il pivotball, cosi è corretto comunque oppure no? qui sotto il lnk x la foto per vedere come homisurato: |
:skept::skept:
Non ti sembra di averla messa un tantino troppo grande sta foto???:icon_smile_drop: Comunque, io misuro dal barilotto al telaio, che poi sarebbe dall'esterno del trascinatore, dove va in battuta la ruota, mi sento più sicuro...:sisi: |
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effettivamente è un po grandina si la foto infatti colgo l'occasione x scusarmi... x la carreggiata effttivamente mi riultava falsata misurando come nella mia foto.....ad ogni modo ora l'ho re-sistemata come fai te anche se forse mi risulta sballata di qualche centesimio..... un altra cosa, ma il foglio diriscontro o carta millimetrata puo serire?in teoria non dovrebbe influire sull'assetto una minima differenza o sbaglio? io ho provato ad usare la carta millimetrata, ma non riesco a centare il telaio con la linea di riferimento centrale copiando i fogli di riscontro nei minimi particolari..... c'è un modo x adoperare il foglio e centrare il telio alla linea oppure è propio cosi? |
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