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Vecchio 05-01-10, 09:33 AM   #1
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fastandfurious200 è un newbie...
predefinito recolare carreggiata anteriore/posteriore e camber anteriore

ciao ragazzi, ho un dubbio, possiedo un automodello Mugen MTX4R, ma non riesco a regolre alla perfezione l'angolo di camber anteriore e la carreggiata ant e post.
quyindi ho un paio di domande:

1- la carreggiata anteriore come la regolo?

2- la carreggiata posteriore come la regolo?

3- il camber anteiore come lo regolo?


attendo vostre risposte
cordiali saluti
stefano
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 10:36 AM   #2
Utente Junior
 
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liuis è un newbie...
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Per fare questo tipo di lavoro, di solito si usa uno "strumento" chiamato set-up, ti permette di fare tutte le regolazioni da te chieste. Oppure se leggi il manuale ti dice di usare il calibro e regolare i barilotti, ant. e post. in un determinato modo e con delle distanze dai braccetti. Come ad esempio l'attacco che va dal salvaservo al barilotto destro e sinistro.
Quello occhio e croce è gia' un set- up base. Anche abbastanza preciso se fatto bene. Anche la regolazione dei down.stop passa con lo stesso sistema. Ti dice di far uscire il grano dal bracetto ad esempio di 2mm.
Se vuoi spendere poco, ti consiglio un set-up in plastica, per quello che serve va piu' che bene.
liuis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 12:18 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
fastandfurious200 è un newbie...
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Originariamente inviata da liuis Visualizza il messaggio
Per fare questo tipo di lavoro, di solito si usa uno "strumento" chiamato set-up, ti permette di fare tutte le regolazioni da te chieste. Oppure se leggi il manuale ti dice di usare il calibro e regolare i barilotti, ant. e post. in un determinato modo e con delle distanze dai braccetti. Come ad esempio l'attacco che va dal salvaservo al barilotto destro e sinistro.
Quello occhio e croce è gia' un set- up base. Anche abbastanza preciso se fatto bene. Anche la regolazione dei down.stop passa con lo stesso sistema. Ti dice di far uscire il grano dal bracetto ad esempio di 2mm.
Se vuoi spendere poco, ti consiglio un set-up in plastica, per quello che serve va piu' che bene.

si, questo lo so che si usa un set-up sistem, ma quello che voglio sapere, su queste regolazioni, cosa devo avvitare o svitare....?
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 12:41 PM   #4
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L'avatar di elialpi
 
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elialpi è un newbie...
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Le domande dovrebbero anche essere pertinenti pero'....... mi sembra che liuis ti abbia risposto piu' che esaurientemente...... mamma mia!!!! Ma svitare o avvitare per cosa?!?!
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 03:29 PM   #5
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L'avatar di Milacris
 
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Credo intenda su quali viti agire...

Non conosco bene il modello, quindi vado un pò ad intuito...
Figura 1 avantreno...

1 - regolazione carreggiata
2 - regolazione camber
3 - regolazione convergenza
4 - regolazione caster

Figura 2 retrotreno

1 - regolazione carreggiata e convergenza
2 - regolazione carreggiata e convergenza
3 - regolazione camber

Dovrebbe essere così, non prendere le mie parole come "manuale", ripeto che non conosco tanto bene il modello, aspetta conferme da chi lo conosce meglio...
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recolare carreggiata anteriore/posteriore e camber anteriore-figura-1.jpg   recolare carreggiata anteriore/posteriore e camber anteriore-figura-2.jpg  
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Vecchio 05-01-10, 03:33 PM   #6
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L'avatar di d_spa
 
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Non conosco bene il modello, quindi vado un pò ad intuito...
Figura 1 avantreno...

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Figura 2 retrotreno

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2 - regolazione carreggiata e convergenza
3 - regolazione camber

Dovrebbe essere così, non prendere le mie parole come "manuale", ripeto che non conosco tanto bene il modello, aspetta conferme da chi lo conosce meglio...

ottimo come sempre milacris
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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Vecchio 05-01-10, 03:55 PM   #7
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Vecchio 05-01-10, 07:31 PM   #8
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Non conosco bene il modello, quindi vado un pò ad intuito...
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1 - regolazione carreggiata
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3 - regolazione convergenza
4 - regolazione caster

Figura 2 retrotreno

1 - regolazione carreggiata e convergenza
2 - regolazione carreggiata e convergenza
3 - regolazione camber

Dovrebbe essere così, non prendere le mie parole come "manuale", ripeto che non conosco tanto bene il modello, aspetta conferme da chi lo conosce meglio...
posso fare una osservazione....camber e convergenza sono la stessa cosa....il punto 3 non regoli il camber ma il caster.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 05-01-10, 07:45 PM   #9
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posso fare una osservazione....camber e convergenza sono la stessa cosa....il punto 3 non regoli il camber ma il caster.....
Ciao...sono dello "statico",...forse stai sbagliando....camber e convergenza NON sono la stessa cosa.....
camber è l'inclinazione verticale che ha la ruota,convergenza è l'angolo che dai alla ruota longitudinalmente rispetto al suo centro e alla ruota opposta sullo stesso asse....
Senza rimorsi.......Gian..
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Vecchio 05-01-10, 08:01 PM   #10
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Ciao...sono dello "statico",...forse stai sbagliando....camber e convergenza NON sono la stessa cosa.....
camber è l'inclinazione verticale che ha la ruota,convergenza è l'angolo che dai alla ruota longitudinalmente rispetto al suo centro e alla ruota opposta sullo stesso asse....
Senza rimorsi.......Gian..

no ci mancherebbe.....hai ragione.....poi guardando bene le foto....il punto 3 all'anteriore regoli il caster o sbaglio....al posteriore con il 3 regoli il camber
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Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 08:02 PM   #11
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ritiro tutto...lo aveva anche specificato.............fatte finta che nn abbia detto nulla
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Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 12:12 AM   #12
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E NO!!!! Ormai l'hai detto!!!



Mi ero quasi spaventato, sono le poche cose che so...
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