![]() |
recolare carreggiata anteriore/posteriore e camber anteriore
ciao ragazzi, ho un dubbio, possiedo un automodello Mugen MTX4R, ma non riesco a regolre alla perfezione l'angolo di camber anteriore e la carreggiata ant e post.
quyindi ho un paio di domande: 1- la carreggiata anteriore come la regolo? 2- la carreggiata posteriore come la regolo? 3- il camber anteiore come lo regolo? attendo vostre risposte cordiali saluti stefano |
Per fare questo tipo di lavoro, di solito si usa uno "strumento" chiamato set-up, ti permette di fare tutte le regolazioni da te chieste. Oppure se leggi il manuale ti dice di usare il calibro e regolare i barilotti, ant. e post. in un determinato modo e con delle distanze dai braccetti. Come ad esempio l'attacco che va dal salvaservo al barilotto destro e sinistro.
Quello occhio e croce è gia' un set- up base. Anche abbastanza preciso se fatto bene. Anche la regolazione dei down.stop passa con lo stesso sistema. Ti dice di far uscire il grano dal bracetto ad esempio di 2mm. Se vuoi spendere poco, ti consiglio un set-up in plastica, per quello che serve va piu' che bene. |
Quote:
si, questo lo so che si usa un set-up sistem, ma quello che voglio sapere, su queste regolazioni, cosa devo avvitare o svitare....? |
Le domande dovrebbero anche essere pertinenti pero'....... mi sembra che liuis ti abbia risposto piu' che esaurientemente...... mamma mia!!!! Ma svitare o avvitare per cosa?!?!
|
2 allegato(i)
Credo intenda su quali viti agire...
Non conosco bene il modello, quindi vado un pò ad intuito... Figura 1 avantreno... 1 - regolazione carreggiata 2 - regolazione camber 3 - regolazione convergenza 4 - regolazione caster Figura 2 retrotreno 1 - regolazione carreggiata e convergenza 2 - regolazione carreggiata e convergenza 3 - regolazione camber Dovrebbe essere così, non prendere le mie parole come "manuale", ripeto che non conosco tanto bene il modello, aspetta conferme da chi lo conosce meglio... |
Quote:
ottimo come sempre milacris |
Quote:
:p :beer: |
Quote:
|
Quote:
camber è l'inclinazione verticale che ha la ruota,convergenza è l'angolo che dai alla ruota longitudinalmente rispetto al suo centro e alla ruota opposta sullo stesso asse.... Senza rimorsi.......Gian.. |
Quote:
no ci mancherebbe.....hai ragione.....poi guardando bene le foto....il punto 3 all'anteriore regoli il caster o sbaglio....al posteriore con il 3 regoli il camber |
:bowdown::bowdown: ritiro tutto...lo aveva anche specificato.............fatte finta che nn abbia detto nulla :biggrinangel:
|
E NO!!!! Ormai l'hai detto!!!:mad:
:beer::beer: Mi ero quasi spaventato, sono le poche cose che so...:asd: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 AM. |