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fastandfurious200 05-01-10 09:33 AM

recolare carreggiata anteriore/posteriore e camber anteriore
 
ciao ragazzi, ho un dubbio, possiedo un automodello Mugen MTX4R, ma non riesco a regolre alla perfezione l'angolo di camber anteriore e la carreggiata ant e post.
quyindi ho un paio di domande:

1- la carreggiata anteriore come la regolo?

2- la carreggiata posteriore come la regolo?

3- il camber anteiore come lo regolo?


attendo vostre risposte
cordiali saluti
stefano

liuis 05-01-10 10:36 AM

Per fare questo tipo di lavoro, di solito si usa uno "strumento" chiamato set-up, ti permette di fare tutte le regolazioni da te chieste. Oppure se leggi il manuale ti dice di usare il calibro e regolare i barilotti, ant. e post. in un determinato modo e con delle distanze dai braccetti. Come ad esempio l'attacco che va dal salvaservo al barilotto destro e sinistro.
Quello occhio e croce è gia' un set- up base. Anche abbastanza preciso se fatto bene. Anche la regolazione dei down.stop passa con lo stesso sistema. Ti dice di far uscire il grano dal bracetto ad esempio di 2mm.
Se vuoi spendere poco, ti consiglio un set-up in plastica, per quello che serve va piu' che bene.

fastandfurious200 05-01-10 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da liuis (Messaggio 678720)
Per fare questo tipo di lavoro, di solito si usa uno "strumento" chiamato set-up, ti permette di fare tutte le regolazioni da te chieste. Oppure se leggi il manuale ti dice di usare il calibro e regolare i barilotti, ant. e post. in un determinato modo e con delle distanze dai braccetti. Come ad esempio l'attacco che va dal salvaservo al barilotto destro e sinistro.
Quello occhio e croce è gia' un set- up base. Anche abbastanza preciso se fatto bene. Anche la regolazione dei down.stop passa con lo stesso sistema. Ti dice di far uscire il grano dal bracetto ad esempio di 2mm.
Se vuoi spendere poco, ti consiglio un set-up in plastica, per quello che serve va piu' che bene.


si, questo lo so che si usa un set-up sistem, ma quello che voglio sapere, su queste regolazioni, cosa devo avvitare o svitare....?

elialpi 05-01-10 12:41 PM

Le domande dovrebbero anche essere pertinenti pero'....... mi sembra che liuis ti abbia risposto piu' che esaurientemente...... mamma mia!!!! Ma svitare o avvitare per cosa?!?!

Milacris 05-01-10 03:29 PM

2 allegato(i)
Credo intenda su quali viti agire...

Non conosco bene il modello, quindi vado un pò ad intuito...
Figura 1 avantreno...

1 - regolazione carreggiata
2 - regolazione camber
3 - regolazione convergenza
4 - regolazione caster

Figura 2 retrotreno

1 - regolazione carreggiata e convergenza
2 - regolazione carreggiata e convergenza
3 - regolazione camber

Dovrebbe essere così, non prendere le mie parole come "manuale", ripeto che non conosco tanto bene il modello, aspetta conferme da chi lo conosce meglio...

d_spa 05-01-10 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 678904)
Credo intenda su quali viti agire...

Non conosco bene il modello, quindi vado un pò ad intuito...
Figura 1 avantreno...

1 - regolazione carreggiata
2 - regolazione camber
3 - regolazione convergenza
4 - regolazione caster

Figura 2 retrotreno

1 - regolazione carreggiata e convergenza
2 - regolazione carreggiata e convergenza
3 - regolazione camber

Dovrebbe essere così, non prendere le mie parole come "manuale", ripeto che non conosco tanto bene il modello, aspetta conferme da chi lo conosce meglio...


ottimo come sempre milacris

Milacris 05-01-10 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 678908)
ottimo come sempre milacris


:p :beer:

Verte 05-01-10 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 678904)
Credo intenda su quali viti agire...

Non conosco bene il modello, quindi vado un pò ad intuito...
Figura 1 avantreno...

1 - regolazione carreggiata
2 - regolazione camber
3 - regolazione convergenza
4 - regolazione caster

Figura 2 retrotreno

1 - regolazione carreggiata e convergenza
2 - regolazione carreggiata e convergenza
3 - regolazione camber

Dovrebbe essere così, non prendere le mie parole come "manuale", ripeto che non conosco tanto bene il modello, aspetta conferme da chi lo conosce meglio...

posso fare una osservazione....camber e convergenza sono la stessa cosa....il punto 3 non regoli il camber ma il caster.....

rallymania 05-01-10 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 679043)
posso fare una osservazione....camber e convergenza sono la stessa cosa....il punto 3 non regoli il camber ma il caster.....

Ciao...sono dello "statico",...forse stai sbagliando....camber e convergenza NON sono la stessa cosa.....
camber è l'inclinazione verticale che ha la ruota,convergenza è l'angolo che dai alla ruota longitudinalmente rispetto al suo centro e alla ruota opposta sullo stesso asse....
Senza rimorsi.......Gian..

Verte 05-01-10 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 679065)
Ciao...sono dello "statico",...forse stai sbagliando....camber e convergenza NON sono la stessa cosa.....
camber è l'inclinazione verticale che ha la ruota,convergenza è l'angolo che dai alla ruota longitudinalmente rispetto al suo centro e alla ruota opposta sullo stesso asse....
Senza rimorsi.......Gian..


no ci mancherebbe.....hai ragione.....poi guardando bene le foto....il punto 3 all'anteriore regoli il caster o sbaglio....al posteriore con il 3 regoli il camber

Verte 05-01-10 08:02 PM

:bowdown::bowdown: ritiro tutto...lo aveva anche specificato.............fatte finta che nn abbia detto nulla :biggrinangel:

Milacris 06-01-10 12:12 AM

E NO!!!! Ormai l'hai detto!!!:mad:

:beer::beer:

Mi ero quasi spaventato, sono le poche cose che so...:asd:


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