Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-11-09, 07:14 PM   #46
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crido96 Visualizza il messaggio
se prorprio non la trovassi te la puoi far fare da un torniere....
Esatto... se non la trovi come ricambio, anche perche' come hai fatto a romperla... o e' solo un po' piegata?? Non riesci ad addrizzarla?? Se poi dovessi fartela rifare da un'officina meccanica devi assicurarti che la misura dell'interasse sia fatta con le giuste tolleranze d'errore. Credo che non sia difficile rifarla e poi non e' certamente una biella o un pistone.....
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-09, 08:28 PM   #47
killer-Spietato
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Esatto... se non la trovi come ricambio, anche perche' come hai fatto a romperla... o e' solo un po' piegata?? Non riesci ad addrizzarla?? Se poi dovessi fartela rifare da un'officina meccanica devi assicurarti che la misura dell'interasse sia fatta con le giuste tolleranze d'errore. Credo che non sia difficile rifarla e poi non e' certamente una biella o un pistone.....
la macchina è andata a sbattere tutta accellerata nel marciapiede, e questa barra si è spezzata in 2, oltre che piegarsi
  Rispondi quotando
Vecchio 12-11-09, 09:57 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da killer-Spietato Visualizza il messaggio
la macchina è andata a sbattere tutta accellerata nel marciapiede, e questa barra si è spezzata in 2, oltre che piegarsi

Hai provato ad andare in un negozio, la TS4n è diffusissima, tra un pò la troveremo anche in farmacia...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-09, 10:54 PM   #49
Utente

L'avatar di crido96

crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Quote:
Mamma mia per essersi spezzata in due devi aver preso proprio una brutta botta...Comunque vedi che la trovi senò passi al FAI-DA-TE...
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 05:36 AM   #50
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

Come si dice: da Natale..... a Santo Stefano!!! Comunque quando si fa' provare la macchina a qualcuno bisogna essere certi che questi sia un minimo capace perlomeno a non andare a sbattere a manetta contro un ostacolo. La prossima volta.... cum grano salis (con saggezza) evita e non dare piu' la macchina ad amici inesperti!! Segui a 'sto punto il consiglio di crido: passa al fai da te se non la trovi.
Vecchio 13-11-09, 08:19 AM   #51
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

e aggiungerei... se i danni son molti fatteli pagare dal "distruttore"
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 11:31 AM   #52
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

E sempre la foga di andare e fare in fretta e furia che inganna!!! Comunque per "strappare" quella barra hai preso veramente una botta incredibile!!! Soluzione: rispedisci la macchina a Pasqu con anche una busta contenente 100 + 40 Euro: 100 euro per la manutenzione e riparazione danni e i 40 per fartela rispedire. Solo cosi' riavrai la Ts4 come ti "era" arrivata...... forse..... dopo essere ripassata sull' Hudy con occhio esperto.
Se non fai cosi' come sopra citato al 99% quella ts4 li' non andra' mai piu' diritta.
Dopo che avrai spedito (e aspetti) accendi sempre il famoso cero di 3 KG. a san Cataldo (protettore di tutti gli automedelli)......
Io farei cosi', fossi al tuo posto, veramente.
Ma poiche' non lo farai (come non hai mai acceso il cero)..... ti porgo i miei auguri piu' sinceri.

Ultima modifica di elialpi; 13-11-09 a 11:35 AM
Vecchio 13-11-09, 12:03 PM   #53
killer-Spietato
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
E sempre la foga di andare e fare in fretta e furia che inganna!!! Comunque per "strappare" quella barra hai preso veramente una botta incredibile!!! Soluzione: rispedisci la macchina a Pasqu con anche una busta contenente 100 + 40 Euro: 100 euro per la manutenzione e riparazione danni e i 40 per fartela rispedire. Solo cosi' riavrai la Ts4 come ti "era" arrivata...... forse..... dopo essere ripassata sull' Hudy con occhio esperto.
Se non fai cosi' come sopra citato al 99% quella ts4 li' non andra' mai piu' diritta.
Dopo che avrai spedito (e aspetti) accendi sempre il famoso cero di 3 KG. a san Cataldo (protettore di tutti gli automedelli)......
Io farei cosi', fossi al tuo posto, veramente.
Ma poiche' non lo farai (come non hai mai acceso il cero)..... ti porgo i miei auguri piu' sinceri.
oh cavolo....quindi posso buttare la macchina?? davvero non andrà mai più dritta?
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 12:46 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
oh cavolo....quindi posso buttare la macchina?? davvero non andrà mai più dritta?

Il succo della questione è che sembra strano che una botta che può spezzare quel pezzo non abbia fatto altri danni...

Sei sicuro che il telaio e la piastra radio non siano piegati, io ho sbattuto una volta, ma non forte, e mi si era un pò piegata la piastra radio, oltre che spezzarsi i supporti carrozza...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 13-11-09, 12:57 PM   #55
killer-Spietato
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Il succo della questione è che sembra strano che una botta che può spezzare quel pezzo non abbia fatto altri danni...

Sei sicuro che il telaio e la piastra radio non siano piegati, io ho sbattuto una volta, ma non forte, e mi si era un pò piegata la piastra radio, oltre che spezzarsi i supporti carrozza...
il telaio sono sicuro che non si è piegato, la piastra radio non so cosa è...oltra a essersi spezzata questa barra, si sono piegate le vite sotto il telaio.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 01:09 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
il telaio sono sicuro che non si è piegato, la piastra radio non so cosa è...oltra a essersi spezzata questa barra, si sono piegate le vite sotto il telaio.

La piastra radio è il pezzo di telaio che sta sopra, dove sono attaccati i servi... Per vedere se è storta devi toglierla, in genere non è difficile farla tornare dritta...

Devi fare una cosa però, ti manca un pò di teoria, trovati l'esploso del tuo modello e la lista di tutti i pezzi, te lo studi e impari i nomi delle varie parti del tuo modello, così almeno quando chiedi aiuto, sai cosa chiedere e quando ti rispondono, capisci cosa ti dicono...
In giro per il forum trovi anche un manuale di modellismo utilissimo, fattelo mandare via mail, lì, potrai colmare molte lacune che si hanno quando si inizia...

Questo è un bellissimo hobby, e come tutti gli hobby, un minimo di conoscenza ci vuole per iniziare, diventa più facile e divertente, quindi ti consiglio di leggerti un pò di cose prima di tornare a correre e a metter le mani sul mezzo...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 13-11-09, 01:46 PM   #57
Utente

L'avatar di crido96

crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Con una botta del genere è ovvio che non va diritta...Però attenzione ho detto che non va no che non andrà più, quindi con molta pazienza e soldi (che ti fai dare da colui che ha rotto la macchina ovviamente) la rimetti a posto.
Oltre a quello che ti hanno detto di controllare controlla anche che non hai piegato questi PD0810 Perni sferici sospensione anteriore (4pz) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio, per vedere se li hai piegati mettili su un trapano e gira e se li hai piegati li raddrizzi.
Per smontarli guarda questo esploso http://www.sabattinicars.com/images/...oni-ts4nFR.jpg.
Ciao e mi raccomando non ti scoraggiare.
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 03:39 PM   #58
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

Ti ho scritto cosi' ma non volevo spaventarti!! Vorrei solo farti capire di avere piu' riguardo e piu' cura.... tutto qui.
Per non ripetere errori in futuro e per cercare di farti tenere piu' d'acconto una cosa difficile da ri-reperire. Troppe cose da dire.....
Ore e ore per mettere a punto un modello e 30 secondi per demolirlo (e nemmeno per mano tua)!!

Adesso: fatti aiutare da un esperto, un negozio, un amico esperto, non so'.... piuttosto investi qualche soldo per farti aiutare e cercare di rimettere a posto l'auto. Io ti ho gia' detto cio' che farei. Senza sbagliare.

Soluzione: rispedisci la macchina a Pasqu con anche una busta contenente 100 + 40 Euro: 100 euro per la manutenzione e riparazione danni e i 40 per fartela rispedire. Solo cosi' riavrai la Ts4 come ti "era" arrivata...... forse..... dopo essere ripassata sull' Hudy con occhio esperto.

Paga la tua colpa ed errore, cosi' la prossima volta non lo ripeterai piu', perche' memore della vicissitudine qui presente.

Ultima modifica di elialpi; 13-11-09 a 04:06 PM
Vecchio 13-11-09, 04:00 PM   #59
Utente Junior

L'avatar di pino_pino

pino_pino è un newbie...
predefinito

Quote:
come la faccio partire?? ho soffiato nel tubicino (quello della marmitta) e ho visto che è arrivato il nitrometano nel carburatore....tiro lo strappino ma niente...cosa faccio?
ah...quando la faccio partiere, poi il nitrometano lo posso lasciare nel serbatoio?? o lo devo svuotare?
una volta soffiato nel tubicino che và allo scarico svita la candela dai 3 o 4 colpi di strappino seza candela con gas spalancato vedi deve spuzzare midcela dal buco della testata metti un panno sopra per onde evitare che ti spruzzi la miscela in faccia poi assicurati che lo scalda candele sia carico prima di montare la candela una volta fatto questo monta la candela accendi interruttore alla macchina e interruttore alla radio alza un pò il minimo alla radio e vedi che ti parte in un solo colpo.. questa è una procedura per evitare gratta capo e strappini spezzati è ingolfature
saluti !!!

giuseppe .
pino_pino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 04:21 PM   #60
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pino_pino Visualizza il messaggio
una volta soffiato nel tubicino che và allo scarico svita la candela dai 3 o 4 colpi di strappino seza candela con gas spalancato vedi deve spuzzare midcela dal buco della testata metti un panno sopra per onde evitare che ti spruzzi la miscela in faccia poi assicurati che lo scalda candele sia carico prima di montare la candela una volta fatto questo monta la candela accendi interruttore alla macchina e interruttore alla radio alza un pò il minimo alla radio e vedi che ti parte in un solo colpo.. questa è una procedura per evitare gratta capo e strappini spezzati è ingolfature
saluti !!!

giuseppe .
Si', va beh, qui siamo gia' ad incedente e ospedale e forse obitorio..... e scusa Giuse'... ma tu sei ancora in sala parto....... ma le leggiamo le discussioni o no?!? Altrimenti....
Rispondi