Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-09, 02:17 AM   #1
Utente Junior

aerox182 è un newbie...
predefinito gira da sola.... :S

ciao ragazzi sn nuovo nel forum mi sn inscritto proprio xk ho appena comperato una makkina radiocomandata a scoppio e sn straINESPERTO....kiedetemi quello ke vi pare sugli scooter e modifike ma sulle auto rc ankora nn so neanke come funziona il cilindro dato ke nn c'è una candela ad impulsi...cmq tornando al problema...ho acquistato una acme racing cyclone pro.... (francamente mi sa di sola...) cmq la makkina per quello ke devo farci io va + ke bene ha un solo difetto....ad alte velocità o cmq con il motore abbastanza alto di giri....l'auto sterza e frena da sola senza io k io faccia niente... l'ho usata 2 volte giusto per fare il rodaggio quindi èè nuova...sapete dirmi come posso risolvere??? grazie mille attendo consigli da + esperti...
aerox182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 11:06 AM   #2
Utente Junior

aerox182 è un newbie...
predefinito

up
Vecchio 02-10-09, 12:37 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aerox182 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi sn nuovo nel forum mi sn inscritto proprio xk ho appena comperato una makkina radiocomandata a scoppio e sn straINESPERTO....kiedetemi quello ke vi pare sugli scooter e modifike ma sulle auto rc ankora nn so neanke come funziona il cilindro dato ke nn c'è una candela ad impulsi...cmq tornando al problema...ho acquistato una acme racing cyclone pro.... (francamente mi sa di sola...) cmq la makkina per quello ke devo farci io va + ke bene ha un solo difetto....ad alte velocità o cmq con il motore abbastanza alto di giri....l'auto sterza e frena da sola senza io k io faccia niente... l'ho usata 2 volte giusto per fare il rodaggio quindi èè nuova...sapete dirmi come posso risolvere??? grazie mille attendo consigli da + esperti...

Sembrano interferenze date dal motore. La radio è una 27 MHz? Guarda il quarzo sulla trasmittente (in basso o sotto di solito).

Prova a spostare l'antenna. Se è una 27 MHz l'antenna è lunga. Puoi provare a farla uscire dal tubo e poi glie la riavvolgi a scendere e la fissi alla fine col nastro isolante. Non sarà il max, ma non ho mai avuto problemi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 12:46 PM   #4
Utente Junior

aerox182 è un newbie...
predefinito

l'antenna era tutta estesa lungo il tubicino... ne unsciranno cirka 5cm e li ho avvolti nella parte esterna del tubicino e fissato il tutto con del nastro isolante è giusto???
Vecchio 02-10-09, 12:49 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
l'antenna era tutta estesa lungo il tubicino... ne unsciranno cirka 5cm e li ho avvolti nella parte esterna del tubicino e fissato il tutto con del nastro isolante è giusto???
O hai una radio 27 MHz con un tubo antenna molto lungo, o hai una 40 MHz. Oppure c'è qualche interferenza o qualche saldatura fatta ACDC sulla radio. Prova a vedere se puoi mettere della gommapiuma per fare da ammortizzatore per la ricevente
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 02-10-09, 12:57 PM   #6
Utente Junior

aerox182 è un newbie...
predefinito

27mhz la ricevente nn ha saldature è dentro a una scatola impermeabile ke si tiene kiusa con 2 pinzette come quelle della carrozzeria...le batterie scarike nn possono essere??
Vecchio 02-10-09, 01:01 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
27mhz la ricevente nn ha saldature è dentro a una scatola impermeabile ke si tiene kiusa con 2 pinzette come quelle della carrozzeria...le batterie scarike nn possono essere??
Può essere, ma solo quando il motore sale di giri mi sembra strano.... A meno che il pacco pile non faccia schifo... Prova a nastrarlo tutto con il nastro isolante

Di solito le 27 MHz hanno l'antenna della rx lunga....
Vecchio 02-10-09, 01:11 PM   #8
Utente Junior

aerox182 è un newbie...
predefinito

ma vale quaòlpsa sta makkinina o mi ha venduto una sola?
Vecchio 02-10-09, 01:46 PM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
ma vale quaòlpsa sta makkinina o mi ha venduto una sola?
Non la conosco, per cui potrei dire cavolate. A me sembra molto plasticosa. I ricambi si trovano facilmente?
A vedere il video quì:
Acme Tech Cyclone PRO 1/10 Scale Nitro Radio Controlled Car - Crazyrccars.com
il motore è un cancello da spingere...

Come dicevo, sono sensazioni a pelle, dovrei vederla dal vivo.
Personalmente sarei stato sulle classiche thunder tiger, kyosho, g4 (se volevi qualcosa di più su come prestazioni) o altre ...
Vecchio 02-10-09, 09:27 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

beh non è proprio un bolide di mezzo comunque ti puoi divertire!!
in merito alle scosse,io non avrei legato la parte eccedente di filo con nastro,ma lo avrei lasciato libero.
osserva tutto il cablaggio e accertati che tutti i fili siano ben isolati.
poi è fondamentale non creare spirali nel filo antenna.
e stendi per bene anche l'antenna del radiocomando!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 11:25 AM   #11
Utente Junior

L'avatar di jumangi

jumangi è un newbie...
predefinito

ciao, a mio avviso, prova a controllare le saldature sulla ricevente, se ha un po di pratica con il saldatore, altrimenti ti consiglio la sostituzione della ricevente. Le vibrazioni sono le cause di innumerevoli anomlie su saldature imperfette. ciao
jumangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 11:53 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jumangi Visualizza il messaggio
ciao, a mio avviso, prova a controllare le saldature sulla ricevente, se ha un po di pratica con il saldatore, altrimenti ti consiglio la sostituzione della ricevente. Le vibrazioni sono le cause di innumerevoli anomlie su saldature imperfette. ciao

oddio,le riceventi,almeno quelle buone son progettate in modo da prendere urti di impatto violento....pensate l'off road....
però è un ipotesi anche la tua!!

poi,dipende,di che radiocomando stiamo perlando????
quindi ,di che ricevente???
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 12:05 PM   #13
Technoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jumangi Visualizza il messaggio
Ma di smorzare le vibrazioni cercando di isolare la ricevente con un pochetto di gommapiuma, dove possibile, nn se ne parla da nessuna parte?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 12:08 PM   #14
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
Ma di smorzare le vibrazioni cercando di isolare la ricevente con un pochetto di gommapiuma, dove possibile, nn se ne parla da nessuna parte?
In che senso? E' una delle prime cose che ho scritto...
Vecchio 03-10-09, 12:42 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di jumangi

jumangi è un newbie...
predefinito

ciao , una prova per verificare se il problema deriva dalla ricevente prova a dare dei leggeri colpetti alla stessa, con il retro di un cacciavite. Logicamente con l'elettronica accesa e motore spento.
Se noti delle variazioni si puo presupporre con abbastanza certezza che è lei la causa, ecco perchè con l'aumentare delle vibrazione (alti giri) reagisce in modo strano.
ciao
jumangi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi