Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-09, 11:59 AM   #16
Technoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
In che senso? E' una delle prime cose che ho scritto...
occacchio, cava, mi era sfuggito.....
Osservazione intelligente da parte tua
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 04:54 PM   #17
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
occacchio, cava, mi era sfuggito.....
Osservazione intelligente da parte tua
Però è solo un paliativo, nel senso che ho 4 rc, nessuna con gommapiuma e nessuna ha problemi radio.
Se con la gommapiuma si risolve, mi preoccupa molto la ricevente (che di solito nelle RTR è scarsa)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 05:33 PM   #18
Technoss
Guest

predefinito

Quote:
Però è solo un paliativo, nel senso che ho 4 rc, nessuna con gommapiuma e nessuna ha problemi radio.
Se con la gommapiuma si risolve, mi preoccupa molto la ricevente (che di solito nelle RTR è scarsa)
Beh, la gommapiuma smorza molto le vibrazioni che sono molto dannose.
Ho usato gommapiuma o gommaspugna avvolta intorno al ricevente per decenni in ogni branca del modellismo dinamico, e non ho mai avuto nessun problema di radio.
Poi, mancato per 12 anni dalle scene, ho visto che la nuova generazione di modellisti non la usa per niente o quasi mai, forse per motivi di scarso spazio sulle 1/10.
Questo è un male, perchè condannano a vita breve la loro ricevente.
Quindi non è un palliativo ma una sorta di airbag.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 05:48 PM   #19
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
Beh, la gommapiuma smorza molto le vibrazioni che sono molto dannose.
Ho usato gommapiuma o gommaspugna avvolta intorno al ricevente per decenni in ogni branca del modellismo dinamico, e non ho mai avuto nessun problema di radio.
Poi, mancato per 12 anni dalle scene, ho visto che la nuova generazione di modellisti non la usa per niente o quasi mai, forse per motivi di scarso spazio sulle 1/10.
Questo è un male, perchè condannano a vita breve la loro ricevente.
Quindi non è un palliativo ma una sorta di airbag.
Sulle 1/8 appunto c'è più spazio nella scatola porta ricevente. Con l'1/10 e la scatola porta ricevente uso direttamente i vari fili (tra prolunga batterie, i 2 servi ed il fail safe) come ammortizzante. E già così si fa fatica a chiudere la scatola. La RX è una 3 ch, ma più piccola delle 2 ch classiche, ma si deve aggiungere anche il fail safe come spessore. Sull'1/8 comunque sono 6 anni che non la uso e non mi ha mai dato un problema (mi si è rotto il radiocomando invece, il"sensore" dello sterzo), ma anche lì uso i fili per "sospendere" la RX. Quando non avevo la scatola porta ricevente sulla vecchia 1/8 ho fissato la RX con una fascetta, sospesa tra due viti e ben chiusa tra palloncino e nastro isolante...

Se la ricevente è fissata direttamente al telaio (tipo la vecchia TS4n) allora si che ci vuole la spugna per smorzare un po'...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 06:10 PM   #20
Technoss
Guest

predefinito

Quote:
.......Se la ricevente è fissata direttamente al telaio (tipo la vecchia TS4n) allora si che ci vuole la spugna per smorzare un po'...
Appunto, in quel caso è d'obbligo.
Ma ne ho viste anche di nuove con la ricevente fissata direttamente sulla piastra radio. Sarà, ma mi pare strafottenza da parte del modellista.
Poi, sai, è tutta questione di....... deretano!!
C'è a chi non si scassa mai e a chi dopo pochissimo tempo.
Prosit
Alla facciazza della malasorte
  Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 07:27 PM   #21
Utente Junior

aerox182 è un newbie...
predefinito

ragazzi problema risolto nn era niente(principalmente) su ogni servo c'erano 4 viti ke tenevano kiusa la scatolina del servo stesso...le viti tokkavano sulla piastra telaio della makkinina infatti ad alti giri con vibrazioni il servo impazziva XD ho messo un pezzetto di gomma piuna fra i 2 e ho avvolto tutto nel nastro isolante ora la makkina va alla grande...scusate il linguaggio...uso dei termini miei xk ankora nn conosco quelli teknici... cmq la makkinina ke si vede nel video nn ha niente a ke vedere con la mia... la mia sembra ke cambia marcia o forse la cambia e quando la cambia vi posso assicurare ke cammina...e nn fa tutti quei giri...poi bho magari è un impressione mia...
aerox182 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi