Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-11-06, 10:58 PM   #1
Utente Junior

sergius è un newbie...
predefinito Principiante, all'accensione accellera da sola... AIUTO !!!

ho da qualche giorno acquistato un dodellino scla 1:10, con servi futaba, non so il motore, dopo 4 pieni, oggi mi si brucia la candela, mentre la tiro, si soegne, ho cambiato la candela si e riaccesa, ma la macchina accellera di brutto da sola, non capisco cosa succede, come la regolo? o si e rotto qualcosa???

GRAZIE
sergius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-06, 09:11 PM   #2
kik
Utente

kik è un newbie...
predefinito Re:Principiante, all'accensione accellera da sola... AIUTO !!!

scusa che miscela usi se e la 10 e normale che appena riscalda si spenga perche dilata e perde compressione, per il discorso che e bruciata la candela puo essere che sei troppo grasso. Per il discorso che accelera sola puo essere che le batteriie sono scarche e quindi non prendendo bene il segnale fa di testa sua?
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-06, 09:00 AM   #3
Utente

egio è un newbie...

allora,se hai fatto 4 pieni consecutivi(tutti in una volta) la candela ti si è bruciata perché forse non era del nr giusto.poi non ti preoccupare che tutto si aggiusta.comunque come dice kik controlla le pile.non è che hai giocato con i trimmer ed ora hai l'acceleratore aperta quando tu pensi di tenerlo chiuso?x controllare togli il filtro e vedi che la ghigliottina(quella cosa dorata)deve essere quasi tutta chiusa quando hai radio e servi accesi se no è roba di minimo o di trimmer
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-06, 10:08 AM   #4
Utente

provelli è un newbie...

allora, se ho capito bene la kar ti accellera senza che tu tocchi niente, nn lasciare da parte la frizione, controllala, in modo che con modello fermo al minimo le ruote nn si devono muovere e il motore deve essere libero da trazioni.

e attento che a me è capitato che slittasse la frizione e surriscaldasse il motore,quindi controlla anche che tra i ceppi della frizione e la circonfereza interna del pignone nn ci sia nessun agente tipo wd40 e qualsiasi grasso e roba che fa scivolare

come ha detto egio controlla la batteria ricevente, che nn sia scarica, e attento ai trim di regolazione che da quello che ho capito hai una radio completamente analogica, e anche tipo di candela e miscela usata.

fammi sapere eh!! ciao!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-06, 10:22 PM   #5
Utente Senior

speedman è un newbie...

Che candela hai messo.
Se è troppo calda può succedere che accel da sola.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi