Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-10-09, 09:53 PM   #76
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Magari!!!

Io già mi immaginavo la pista su spiazzale e gente a guardarci ed a ridere per le boiate che in 10 persone e macchine si posson fare!!ihhihi

sarei voluto andare in pista domenica ma chissà se tiene il tempo anche perchè non mi è proprio vicinissima.............la più vicina mi sta a 50 km....30 min di viaggio e farmeli per trovare pioggia e dovermene tornare a casa così senza neanche mezzo litro sinceramente non è che mi vada molto...speriamo sia un buon tempo...va bè!

Grazie per l' incoraggiamento, speriamo si riesca!

50 KM?????????????
Miseria porca!!!!
Io non frequento tanto le piste, ci sono andato poche volte, però la più vicina è a 10 km, l'altra saranno max 20...
Per il tempo spero bene anch'io, è da un pò ke non faccio l'uscita...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 07:16 AM   #77
Utente

Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
50 KM?????????????
Miseria porca!!!!
Io non frequento tanto le piste, ci sono andato poche volte, però la più vicina è a 10 km, l'altra saranno max 20...
Per il tempo spero bene anch'io, è da un pò ke non faccio l'uscita...
che cu................cuore che hai......si qua a roma almeno per le onroad è un poco complessa (almeno vicino casa mia)...certo ti fai 50 km (già l' ho vista diverse volte, ma senza poterci girare) e altro che bavetta è troppo buona come pista peròòòòòòòòòòòòòò.......................50 km sono 50 km!!

puoi vederla anche tu su internet è una che sta in zona ciampino si chiama gianni modellismo (ha il negozio affianco)..in sostanza se sfasci il modello entri al negozio gli dai i dindi e la hai già da risistemare e pronta per correre(furbi gli amici!) comunque è un' ottima pista da quel che ho visto quindi spero domani di poterci andare anche se sono 50 km!!
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 10:03 AM   #78
Utente

L'avatar di iv27an

iv27an è un newbie...
predefinito

Quote:
che cu................cuore che hai......si qua a roma almeno per le onroad è un poco complessa (almeno vicino casa mia)...certo ti fai 50 km (già l' ho vista diverse volte, ma senza poterci girare) e altro che bavetta è troppo buona come pista peròòòòòòòòòòòòòò.......................50 km sono 50 km!!

puoi vederla anche tu su internet è una che sta in zona ciampino si chiama gianni modellismo (ha il negozio affianco)..in sostanza se sfasci il modello entri al negozio gli dai i dindi e la hai già da risistemare e pronta per correre(furbi gli amici!) comunque è un' ottima pista da quel che ho visto quindi spero domani di poterci andare anche se sono 50 km!!
ti risparmio i 50 km...la domenica possono girare solo gli abbonati.
al massimo prova a telefonare al negozio e chiedi se possono fare un'eccezione.
nb la domenica il negozio è chiuso.
Vecchio 24-10-09, 01:09 PM   #79
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iv27an Visualizza il messaggio
ti risparmio i 50 km...la domenica possono girare solo gli abbonati.
al massimo prova a telefonare al negozio e chiedi se possono fare un'eccezione.
nb la domenica il negozio è chiuso.
Mi dispiace ma devo smentirti...ho chiamato sta mattina e mi hanno detto che si paga 5 eruozzi e si gira dalle 9:00 alle 12:45
Vecchio 24-10-09, 01:36 PM   #80
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Mi dispiace ma devo smentirti...ho chiamato sta mattina e mi hanno detto che si paga 5 eruozzi e si gira dalle 9:00 alle 12:45

E' proprio una bella pista!!!

In quella che vado io (pochissime volte) si paga 10 €, per il giornaliero...

Ma allora il "raduno" è saltato???
Chiamatemi Mila..
Vecchio 24-10-09, 06:07 PM   #81
Utente

L'avatar di giammy93

giammy93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a giammy93
predefinito

ciao scusatemi se non vi ho potuto più rispondere ma era dal 13 di ottobre che ero senza internet per problemi tecnici. comunque io sono ancora senza i pezzi della macchinetta a quanto pare me li daranno lunedì. spero bene. comunque se volete organizzare potete farlo anche se non posso anche perchè può essere che se ci riesco con i pezzi e tutto quanto farò una capatina alla pista per off appena possibile.
Vecchio 25-10-09, 07:27 AM   #82
Utente

predefinito

raduno ancora niente ma se tutti si cominciano a far sentire ci vuole un' attimo ad organizzare..!
Vecchio 25-10-09, 08:54 AM   #83
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
raduno ancora niente ma se tutti si cominciano a far sentire ci vuole un' attimo ad organizzare..!
Buongiorno, Mi sa che è meglio se ti organizzi e parti ICEMAN..
Qui non si vede nessuno...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 26-10-09, 09:46 AM   #84
Utente

predefinito

Quote:
Buongiorno, Mi sa che è meglio se ti organizzi e parti ICEMAN..
Qui non si vede nessuno...
...Guarda devo dirti che qualcuno in pv si è fatto vivo e mi hanno lasciato anche il cell quindi ora basta che mi rispondano altri 2 e poi siamo a cavallo perchè mi faccio lasciare il cell così da contattarli al giorno di raduno....in compenso ieri mattina (approfittando che la mia girl lavorava) ho dato una stiratina alla pupa in un piazzale, però un poco sporco, infatti non ci vado più là da solo (pulirlo da solo per 1 ora di giri non è che mi vada molto), e devo dire che il 6sto ed il 7mo pieno (in totale per questo motore comprensivo del rodaggio) è stato parecchio profiquo, e l' ho fatta girare parecchio e su parecchio spazio (ho visto sul dritto come si comporta) mi sembra anche di aver risolto i problemi di doppio minimo che avevo ora devo solo pulirgli bene la frizione perchè ieri non ho potuto l' ho pulita con il compressore tutta per bene, lubrificato il motore, e lavato le gomme..solo non riesco a capire perchè mettendo il body sopra mi si spenge...forse perchè prende poca aria dovrei bucare ancora il parabrezza ed il lunotto posteriore..non so ora me la studio la cosa perchè non va bene così!!!!
Vecchio 26-10-09, 12:49 PM   #85
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
...Guarda devo dirti che qualcuno in pv si è fatto vivo e mi hanno lasciato anche il cell quindi ora basta che mi rispondano altri 2 e poi siamo a cavallo perchè mi faccio lasciare il cell così da contattarli al giorno di raduno....in compenso ieri mattina (approfittando che la mia girl lavorava) ho dato una stiratina alla pupa in un piazzale, però un poco sporco, infatti non ci vado più là da solo (pulirlo da solo per 1 ora di giri non è che mi vada molto), e devo dire che il 6sto ed il 7mo pieno (in totale per questo motore comprensivo del rodaggio) è stato parecchio profiquo, e l' ho fatta girare parecchio e su parecchio spazio (ho visto sul dritto come si comporta) mi sembra anche di aver risolto i problemi di doppio minimo che avevo ora devo solo pulirgli bene la frizione perchè ieri non ho potuto l' ho pulita con il compressore tutta per bene, lubrificato il motore, e lavato le gomme..solo non riesco a capire perchè mettendo il body sopra mi si spenge...forse perchè prende poca aria dovrei bucare ancora il parabrezza ed il lunotto posteriore..non so ora me la studio la cosa perchè non va bene così!!!!

Ho letto qui sul forum che la misura del foro va fatta con il cerchietto che c'è nelle confezioni delle ruote (che è anche regolamentare per le gare), non avendo mai comprato ruote a parte non saprei dirti, io l'ho fatto da 70 mm, va bene, misurando la ruota però fa 63 mm...
Poi ho anche un bel bucone dietro per far evacuare l'aria calda, più respira e meglio è...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 26-10-09, 01:01 PM   #86
Utente

predefinito

Quote:
Ho letto qui sul forum che la misura del foro va fatta con il cerchietto che c'è nelle confezioni delle ruote (che è anche regolamentare per le gare), non avendo mai comprato ruote a parte non saprei dirti, io l'ho fatto da 70 mm, va bene, misurando la ruota però fa 63 mm...
Poi ho anche un bel bucone dietro per far evacuare l'aria calda, più respira e meglio è...
Grazie per le info..considera che il Pascu 75 già mi aveva delucidato di questa cosa della grandezza regolamentare ma ora io devo trovare l' utensile giusto (non avendo delle frese) di fare un buco ben fatto e ben rotondo altrimenti viene una mezza porcheria!

uff....
Vecchio 26-10-09, 01:12 PM   #87
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Grazie per le info..considera che il Pascu 75 già mi aveva delucidato di questa cosa della grandezza regolamentare ma ora io devo trovare l' utensile giusto (non avendo delle frese) di fare un buco ben fatto e ben rotondo altrimenti viene una mezza porcheria!

uff....

Io ho usato un compasso per tracciare il cerchio, senza mina, con la punta in acciaio da entrambi le parti, Poi, se hai una forbice per lexan ricurva, ce la fai, naturalmente è da rifinire con cartavetro, però il mio è venuto davvero bene, così...
Non sempre è necessario avere utensili specifici, basta un pò di pazienza e attenzione...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 26-10-09, 03:56 PM   #88
Utente

predefinito

Quote:
Io ho usato un compasso per tracciare il cerchio, senza mina, con la punta in acciaio da entrambi le parti, Poi, se hai una forbice per lexan ricurva, ce la fai, naturalmente è da rifinire con cartavetro, però il mio è venuto davvero bene, così...
Non sempre è necessario avere utensili specifici, basta un pò di pazienza e attenzione...
Grazie proverò a fare così!
Vecchio 26-10-09, 03:59 PM   #89
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giammy93 Visualizza il messaggio
ciao scusatemi se non vi ho potuto più rispondere ma era dal 13 di ottobre che ero senza internet per problemi tecnici. comunque io sono ancora senza i pezzi della macchinetta a quanto pare me li daranno lunedì. spero bene. comunque se volete organizzare potete farlo anche se non posso anche perchè può essere che se ci riesco con i pezzi e tutto quanto farò una capatina alla pista per off appena possibile.
Tranquillo grazie per aver avvertito lo avevo letto il messaggio solo che non avevo il tempo di rispondere a tutti..comunque per l' uscita sto aspettando varie conferme e di tempo ne prenderà sicuramente ma se si decide io ti avviso poi se puoi venire bene se no tranquillo, spero che col tempo diventi un metodo per stare insieme un paio d' ore la domenica!

ci sentiamo allora!

Intanto rinnovo a tutti l' invito e le partecipazioni..
saluti
Vecchio 28-10-09, 05:26 PM   #90
Utente Junior

L'avatar di Plastik

Plastik è un newbie...
predefinito

Riccomi e scusatemi per la "sparizione" ma mi collegavo al volo e ogni tanto mi dimentico della sezione auotmodelli a scoppio 1/10 (vado principalmente nella sezione TT).
Purtroppo devo ancora sistemare delle cose sulla mia TS4 e in più le mie domeniche in questo periodo sono un po' incasinate (giorno che comunque credo sia il più quotato).

Ice per il buco posso dirti come ho fatto io.
Io ho fatto 2 fori uno anteriore ed uno posteriore utilizzando una punta a tazza da 50mm di diametro, ovviamente o con trapano o avvitatore elettronico in modo che a seconda della pressione sul grilletto regoli la velocità di rotazione della punta (il lexan è bello resistene), poi una bella passata di carta vetrata da carroziere per eliminare le impurità e via.
Se usi questo metodo ed in generale se usi comunque uno strumento seghettato ti consiglio di mettere delle strice di nastro da carroziere, sembrerà assurdo ma migliora la qualità del taglio.
Io sulla subaru ho fatto un foro anteriore in corrispondenza del motore ed uno posteriore centrale.

Se vuoi usare questo metodo e non hai l'attezzatura a disposizione fammi sapere, in caso ci incontriamo e lo facciamo insieme. Non ti dico di venire da me perchè se sei a 50Km dalla pista di Gianni sei ancora più lontano da casa mia, a meno che anche tu non venga da sud di Roma.
Gianni è a 14Km da casa mia.

Gran bella pista e ben frequentata. Calcola che è una pista utilizzata anche per vari trofei...e vi posso dire che ci saranno anche grosse modifiche...ma non so in che tempi
Rispondi