Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-01-05, 10:30 AM   #1
Utente

pul_pul è un newbie...
predefinito Per i racers romani!!

Per fare qualcosa di nuovo mi è venuta l’idea di una gara a team simile a quelle che fanno al nord Italia.
La gara potrebbe svolgersi con un minimo di una mini per team fino ad un massimo di 5(ovviamente una sola mini per racers); successivamente ad ogni turno di gara si sommerebbero i punti di ogni persona con quelli dei componenti del proprio team cosiché il team con meno punti non passerebbe al turno successivo.
In questo modo stimoleremmo la nascità di nuovi team inoltre per avere il vantaggio di correre col numero massimo di mini per team tutti tenteranno di portare in pista più gente possibile.
Come se non bastassero tutti questi motivi c’è da dire anche che i racers meno bravi potranno finalmente dire la loro mettendosi insieme a racers più esperti riuscendo cosi ad avere più probabilità di ottenere una vittoria se pur da dividere con gli altri componenti.
Cosa ne pensate?
pul_pul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-05, 10:57 AM   #2
Utente

ciarcia è un newbie...
predefinito Re:Per i racers romani!!

zorata unica,appoggio totale da parte mia!
ciarcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-05, 12:46 PM   #3
Utente Junior

alexice è un newbie...

perchè no?!!!!!!mi sembra una ottimissima idea!
alexice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-05, 03:32 PM   #4
io
Utente Junior

io è un newbie...

Basta che si corre !!! Ho troppa voglia... E poi vi dico in anteprima che ho preparato una open da panico !!! la vedrete domenica prossima... A presto amici
io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-05, 05:43 PM   #5
Utente

pgallucci è un newbie...

...uno dei problemi tipici quando gareggiano i Team e' "veriificare" che ogni componente gareggi con il "suo" modello...
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-05, 08:45 PM   #6
Utente

pul_pul è un newbie...

Li faremo firmare... poi questi sono particolari che vedremo di risolvere una volta che l'idea avrà preso forma più concreta!
Vecchio 17-01-05, 09:59 PM   #7
Utente

scafu è un newbie...

il problema nn è far firmare il tel ma verificare ke realmente labbia fatta lui....
scafu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-05, 04:59 PM   #8
Utente

pul_pul è un newbie...

Lo stesso problema a questo punto c'è in ogni normale gara...
Vecchio 18-01-05, 08:31 PM   #9
Utente

pgallucci è un newbie...

..non proprio.....se si gareggia singolarmente....ha poco senso, se si ha un modello "performante" farlo usare da altri...
nella gara a Team..invece, se 1 del team ha un modello performante, prestandolo ad un compagno di team...ha buone possibilita' di "escludere" un concorrente di un Team avversario a vantaggio di un suo compagno......
insomma la "differenza" c'e' ..eccome !!! :-P ...
Vecchio 18-01-05, 08:41 PM   #10
Utente

pul_pul è un newbie...

Anche tu hai ragione, in ogni caso se tutti siamo d'accordo sul fare questa gara beh... come prima cosa sentiamo o Rossi o Bretella; poi una volta confermata la gara vediamo di trovare un regolamento che eviti di fare furbate!
Vecchio 19-01-05, 09:39 AM   #11
Utente

ciarcia è un newbie...

purtroppo questo e'un problema che e'riscontrabile da tempo.......molti miniracers vedendosi poco competitivi rispetto ai "grandi"decidono di "farsi fare le mini" da chi ha piu'esperienza alle proprie spalle.Questo purtroppo e'un comportamento poco sportivo,che purtroppo va a ledere l'etica di tale hobby,che rimane pur sempre un gioco a mio parere.Il bello delle mini e'proprio questo,presentarsi ad ogni gara con un proprio progetto,una proprio idea,dei personali principi di costruzione,anche se poi i risultati non saranno quelli attesi.Finche 'si copia,la soddisfazione nel vedere sfrecciare un bolide"made in expert racer"sara'pressoche'nulla.un saluto a tutti
ciarcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-05, 11:14 AM   #12
Utente

emanuele è un newbie...

Quote:
CIARCIA SPORTING (19-01-2005 09:42 a.m.):
purtroppo questo e'un problema che e'riscontrabile da tempo.......molti miniracers vedendosi poco competitivi rispetto ai "grandi"decidono di "farsi fare le mini" da chi ha piu'esperienza alle proprie spalle.Questo purtroppo e'un comportamento poco sportivo,che purtroppo va a ledere l'etica di tale hobby,che rimane pur sempre un gioco a mio parere.Il bello delle mini e'proprio questo,presentarsi ad ogni gara con un proprio progetto,una proprio idea,dei personali principi di costruzione,anche se poi i risultati non saranno quelli attesi.Finche 'si copia,la soddisfazione nel vedere sfrecciare un bolide"made in expert racer"sara'pressoche'nulla.un saluto a tutti
:-p

ciao Dash001
emanuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-05, 06:25 PM   #13
Utente

pgallucci è un newbie...

..quello e' un problema "minore"..."clonare" i particolari, o sezioni intere di assetti ...catturati con occhio di lince durante le gare...e' normale..spesso i racers alle prime armi "notano" per prima cosa il "modello"...( mi viene in mente nel 2000, quando Cantone vinse a Novegro...tutti cercavano il "kit del Campione"...Vanishing Gazer...Jet...Sanyo oro...cuscinettoni da 13mm...)

..farsi preparare il modello da un'experto.....
dubito che ci siano experti che fanno un modello "uguale o migliore" del proprio per..altri...

e' il "passaggio di mano", l'azione piu' scorretta...
ma neutralizzarlo e' possibile...
codificando il Telaio...
Rispondi