26-08-09, 10:46 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 38
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Rodaggio...
Ciao Ragazzi, mi sono iscritto da qualche giorno, io dal 2001 che pratico modellismo a scoppio, fin'ora ho avuto una kyosho pureten una kyosho fw05 due kyosho f1 della deagostini ancora da finire da montare.
Ora invece ho anche una FW06 e volevo sapere dei pareri per il rodaggio, mi spiego meglio. Tutte le precedenti auto ho fatto un radaggio diciamo a modo mio ne senso che la prima credo di aver sbagliato, perchè ho fatto un mezzo serbatoio girando piano e poi me ne sono fregato, sapete la foga del principiante, il motore dopo un po ha iniziato chiaramente a dare problemi in accensione. L'fw05 invece ho fatto un rodaggio con 3 pieni andando piano e va alla grande. Ora per questo nuovo acquisto ho letto qua e la che il rodaggio ha una procedura diversa da quell fatta da me. Ho letto che il primo pieno deve essere fatto a ruote alzate, e qui nasce la mia domanda la macchina deve stare al minimo per un inter pieno? voi come lo fate?
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26-08-09, 10:51 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da MaxMostro
Ciao Ragazzi, mi sono iscritto da qualche giorno, io dal 2001 che pratico modellismo a scoppio, fin'ora ho avuto una kyosho pureten una kyosho fw05 due kyosho f1 della deagostini ancora da finire da montare.
Ora invece ho anche una FW06 e volevo sapere dei pareri per il rodaggio, mi spiego meglio. Tutte le precedenti auto ho fatto un radaggio diciamo a modo mio ne senso che la prima credo di aver sbagliato, perchè ho fatto un mezzo serbatoio girando piano e poi me ne sono fregato, sapete la foga del principiante, il motore dopo un po ha iniziato chiaramente a dare problemi in accensione. L'fw05 invece ho fatto un rodaggio con 3 pieni andando piano e va alla grande. Ora per questo nuovo acquisto ho letto qua e la che il rodaggio ha una procedura diversa da quell fatta da me. Ho letto che il primo pieno deve essere fatto a ruote alzate, e qui nasce la mia domanda la macchina deve stare al minimo per un inter pieno? voi come lo fate?
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di solito si fanno 4 pieni a ruote alzate e 4 altrettanti a terra dando colpetti e non stiracchiando il motore,sempre andando con cautela.
dal primo pieno cerca di farlo abbastanza grasso e cerca di smagrire un pò alla volta.
Comunque nella sezione Faq c'è scritto tutto quello che ti serve sapere
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26-08-09, 11:03 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Ciao e benvenuto.
Allora.... il rodaggio è un passo fondamentale per la resa e la durata del motore. Sono un ex proprietario della fw06 (carrozza Porsche).
Per il rodaggio ti consiglio di fare 4 pieni a ruote sollevate molto grasso, dalla marmitta deve uscire tanta mix incombusta e poi altri 4 pieni a terra non esagerando mai con il gas (1/4 di gas per i primi 3 pieni e nell'ultimo pieno se vuoi puoi andare a smagrire pian piano fino a raggiungere una buona carburazione).
__________________
TM E4JS II
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26-08-09, 11:30 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 38
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Intanto grazie per le risposte e i consigli, volevo chiedere una cosaà però quello fatto con ruote alzate il motore quindi deve girare al minimo?
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26-08-09, 11:45 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da MaxMostro
Intanto grazie per le risposte e i consigli, volevo chiedere una cosaà però quello fatto con ruote alzate il motore quindi deve girare al minimo?
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motore al minimo e ruote ferme
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TM E4JS II
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26-08-09, 12:01 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 38
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Ma mettendo la mescela troppo grassa non si spenge no?
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26-08-09, 12:15 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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se il minimo e regolato bene perchè dovrebbe spegenersi?
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26-08-09, 12:26 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 38
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No perchè pensavo si ingolfasse.
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26-08-09, 12:31 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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allora, metti in moto, lo fai riscaldare, dando qualche colpetto di accelleratore, ripeto qualche colpetto, senza esagerare, quando e bello caldo ingrassi e accaelleri per far prendere la carburazione al motore, se vedi che sputa olio non preoocuparti che e naturale, e alzi il minimo meccanico, se girrano le ruote un pochino, e ripeto un pochino non fa nnt, meglio che stia un po alto all'inizio, si evitano molti impuntamenti
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26-08-09, 12:38 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 38
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Ok perfetto oggi provo con il primo pieno... vi ringrazio intato per le info e domani vi farò sapere com'è andato
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27-08-09, 08:35 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 38
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Ok ieri ho fatto i primi tre pieni... ogni tanto si spengeva ma una botta e ripartiva... il 3° ho dato qualche piccolo colpetto. L'unica cosa è che quando ho acceso per la prima volta non mi ero accorto che il minimo era alto al telecomando e per un secondo è andata un po su di giri ma non molto. Ora ho fatto tre pieni così a ruote alte perchè mi ricordavo che avevate scritto così, invece oggi ho letto che dovevano essere 4 va bo poco male ne farò un altro appena ho un secondo libero. Per la cosa strana è che non ha la vite del minimo come le precedenti all'infuori che non è quella orizzontale? e poi non ha la pompetta sul serbatorio della benzina per mandare la miscela al motore la prima volta, quindi ho staccato il tubicino dalla marmitta e ci ho soffiato dentro e ok. Ma non c'è un modo deverso per far andare carburante?
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27-08-09, 08:58 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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Quote:
Originariamente inviata da MaxMostro
Ok ieri ho fatto i primi tre pieni... ogni tanto si spengeva ma una botta e ripartiva... il 3° ho dato qualche piccolo colpetto. L'unica cosa è che quando ho acceso per la prima volta non mi ero accorto che il minimo era alto al telecomando e per un secondo è andata un po su di giri ma non molto. Ora ho fatto tre pieni così a ruote alte perchè mi ricordavo che avevate scritto così, invece oggi ho letto che dovevano essere 4 va bo poco male ne farò un altro appena ho un secondo libero. Per la cosa strana è che non ha la vite del minimo come le precedenti all'infuori che non è quella orizzontale? e poi non ha la pompetta sul serbatorio della benzina per mandare la miscela al motore la prima volta, quindi ho staccato il tubicino dalla marmitta e ci ho soffiato dentro e ok. Ma non c'è un modo deverso per far andare carburante?
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si che ce, tappi la marmitta con un dito, e senza mettere l'accendicandela dai qualche tirata con lo strappino, oppure se la metti in moto con la cassetta gli fai fare qualche giro al motore e vedi che la mix arriva, poi metti l'accendicandela e parte
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27-08-09, 09:19 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 38
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Invece per la vite del minimo? è quella orizzontale?
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27-08-09, 09:28 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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e quella piccola messa di traverno di colore nero, ti posto una foto di un carburatore, e quella cerchiata in blu, quella in rosso e la vite del massimo
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27-08-09, 09:33 AM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 38
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Eh io quella ho cercato ieri ma non ce l'ha... ne ha una sotto quella del massimo in orizzontale potrebbe essere quella ?
Edit: scusa l'ho vista da una foto trovata su internet... ok grazie
Ultima modifica di MaxMostro; 27-08-09 a 09:36 AM
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