Quote:
Originariamente inviata da MaxMostro
Ciao Ragazzi, mi sono iscritto da qualche giorno, io dal 2001 che pratico modellismo a scoppio, fin'ora ho avuto una kyosho pureten una kyosho fw05 due kyosho f1 della deagostini ancora da finire da montare.
Ora invece ho anche una FW06 e volevo sapere dei pareri per il rodaggio, mi spiego meglio. Tutte le precedenti auto ho fatto un radaggio diciamo a modo mio ne senso che la prima credo di aver sbagliato, perchè ho fatto un mezzo serbatoio girando piano e poi me ne sono fregato, sapete la foga del principiante, il motore dopo un po ha iniziato chiaramente a dare problemi in accensione. L'fw05 invece ho fatto un rodaggio con 3 pieni andando piano e va alla grande. Ora per questo nuovo acquisto ho letto qua e la che il rodaggio ha una procedura diversa da quell fatta da me. Ho letto che il primo pieno deve essere fatto a ruote alzate, e qui nasce la mia domanda la macchina deve stare al minimo per un inter pieno? voi come lo fate?
|
di solito si fanno 4 pieni a ruote alzate e 4 altrettanti a terra dando colpetti e non stiracchiando il motore,sempre andando con cautela.
dal primo pieno cerca di farlo abbastanza grasso e cerca di smagrire un pò alla volta.
Comunque nella sezione Faq c'è scritto tutto quello che ti serve sapere