17-08-09, 05:25 PM
|
|
Utente Junior
|
problema kyosho motoregx12 leva del gas
ciao a tutti
sono nuovo di qua volevo chiedervi un aiuto io ho un modellino 1/10 kyosho opel astra con motore gx12 il modellino si accende benissimo  pero quando do gas si spegne cosa potrebbe essere nn so proprio cosa fare
|
|
|
17-08-09, 06:54 PM
|
|
Utente Senior
|
sicuramente sara grassissimo, e come dai gas si ingola e si spegne, smagriscila poco alla volta fin quando non va
|
|
|
17-08-09, 10:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
sicuramente sara grassissimo, e come dai gas si ingola e si spegne, smagriscila poco alla volta fin quando non va
|
Quoto!!...smagriscila e vedrai...
|
|
|
17-08-09, 11:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da samukyosho87
ciao a tutti
sono nuovo di qua volevo chiedervi un aiuto io ho un modellino 1/10 kyosho opel astra con motore gx12 il modellino si accende benissimo  pero quando do gas si spegne cosa potrebbe essere nn so proprio cosa fare 
|
La cosa migliore è leggerti una guida sulla carburazione, ti sarà utilissima, la trovi nella sezione FAQ.
|
18-08-09, 03:19 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
|
grazie pr aver risposto ieri nn h detto ke sn nuovo nel mondo del modellismo ma come faccio a smagrirla
|
|
|
18-08-09, 03:52 PM
|
|
Utente Senior
|
oddio   allora, dovrebbe esserci una vite che sporge da carburatore, ti metto un'immaggine, e cerchiata in rosso, allora per smagrire dovresti avvitare questa vite, bisogna farlo piano piano, con molta pazienza,la devi avvitare di 1/8 di giro per volta, al max di 1/4, fin quando non risolvi, pero se non lo sai fare io ti consiglio di farti aiutare da qualcuno più esperto, se smagrisci troppo rischi di grippare
|
|
|
18-08-09, 03:52 PM
|
|
Utente Senior
|
ecco la foto:
|
|
|
18-08-09, 11:05 PM
|
|
Utente Junior
|
grazie ci provero domani all istante epoi una che tonto che sono e tuttta ciusa vite li quindi drovro aprirla piano piano giusto altrimenti la porterà da un modellista che almeno impareò per bene per in materia me la cavo abbastanza penza che oggi ho smontato il motore e pulito e rimontato tank di tutti i consigli
|
|
|
19-08-09, 09:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie ci provero domani all istante epoi una che tonto che sono e tuttta ciusa vite li quindi drovro aprirla piano piano giusto altrimenti la porterà da un modellista che almeno impareò per bene per in materia me la cavo abbastanza penza che oggi ho smontato il motore e pulito e rimontato tank di tutti i consigli 
|
visto che la vite è tutta chiusa la devi aprire diciamo di 3 giri e mezzo e poi comincia a smagrire, non devi mica ingrassare partendo da tutta chiusa!!!! cmq visto che hai l'opportunità di farti aiutare da un modellista sfrutta l'occasione.
|
19-08-09, 09:29 AM
|
|
Utente Junior
|
questo e il mio carburatore e lo stesso no quasidevo girare quello li
Ultima modifica di samukyosho87; 19-08-09 a 09:41 AM
|
|
|
19-08-09, 10:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
questo e il mio carburatore e lo stesso no quasidevo girare quello li 
|
da tutto chiuso devi aprire di 3 giri e mezzo la vite cerchiata in rosso con il numero 1 (riferito alla terza foto) e poi smagrire di 1/8 di giro alla volta o al massimo 1/4 di giro, quello cerchiato col numero 2 è la vite del minimo meccanico (regola il numero di giri del motore a minimo). La vite posta nel soffietto è invece quella del minimo dinamico che regola l'afflusso aria/miscela ai bassi regimi.
leggi questa guida che ti schiarisci un po le idee
Carburazione?
|
19-08-09, 11:09 AM
|
|
Utente Junior
|
ciao ragazzi e da un po nn sono venuto qui scuate ero impegnato cmq ora il modellino va che è un amore alla fie lo portato da un modellista me la sisteata erano due cavolate pazzesche ma ora viaggia avoia se viaggia cmq grazie a tutti voi che mi avete risposto metterò per la gioia dei vostri okki il video di come va grazie ancora ciao a tutti
Ultima modifica di samukyosho87; 29-09-09 a 10:14 AM
Motivo: finalmente vaaaaaaaaaaa
|
|
|
19-08-09, 11:43 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie e dettagliatissima e facile da capire grazie molte mi siete stati di molto aiuto tanks
la leggerò con molta calma 
|
figurati è stato un piacere
|