04-07-09, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no boss mica penso che tu sia scemo ma siccome avevo letto che avevi toccato la vite del massimo,forse ho letto male.
cmq domattina ti alzi con i buoni propositi e tutto riuscirai a farlo al meglio,ne sono certo..
|
|
|
04-07-09, 08:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
no boss mica penso che tu sia scemo ma siccome avevo letto che avevi toccato la vite del massimo,forse ho letto male.
cmq domattina ti alzi con i buoni propositi e tutto riuscirai a farlo al meglio,ne sono certo..
|
grazie grazie...ihih ora sepngo il pc che sta arrivando una bufera..non voglio rompere un pc per un lampo...ihih gia ne ho rotto 1!!!!!!!!grazie anche a te rider!!!
|
|
|
04-07-09, 08:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BossCEN
lo so che non devo toccare il massimo...ma cosi grassa non mi si accende mai...poi se si acnede non tiene il minimo...devo sempre accellerare...è cosi...?col l'altro motore che avevo rodato restava al minimo da sola...scusate ma ho paura di sbagliare e quindi vi chiedo tutto...ihih  
|
dammi ascolto un attimo... domattina fai cosi: svita per bene lo spillo del massimo (nn completamente ma quasi), apri tutto il gas e lascialo aperto completamente, avvia cosi il motore, succederà questo:
sentirai il motore ke nn è in grado di prendere giri xke avrai impostato una carburazione grassa di brutto ma talmente di brutto ke vedrai nel consumarsi dei pieni miscela incombusta uscire dallo scarico, il motore ti suonerà come una sorta di minimo agitato, cosi devi farci almeno 4 pieni (pieni al banco)
|
|
|
04-07-09, 08:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie grazie...ihih ora sepngo il pc che sta arrivando una bufera..non voglio rompere un pc per un lampo...ihih gia ne ho rotto 1!!!!!!!!grazie anche a te rider!!!
|
di nulla, se si puo dare una mano!!
|
|
|
04-07-09, 08:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
dammi ascolto un attimo... domattina fai cosi: svita per bene lo spillo del massimo (nn completamente ma quasi), apri tutto il gas e lascialo aperto completamente, avvia cosi il motore, succederà questo:
sentirai il motore ke nn è in grado di prendere giri xke avrai impostato una carburazione grassa di brutto ma talmente di brutto ke vedrai nel consumarsi dei pieni miscela incombusta uscire dallo scarico, il motore ti suonerà come una sorta di minimo agitato, cosi devi farci almeno 4 pieni (pieni al banco)
|
rodagio con gli occhi a mandorla!!!!
|
|
|
04-07-09, 09:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
ihih...prima devo vedere se riesco ad accenderla...ihih....domani svito un po la candela quando si accende la riavvito vediamo...poi domani vi faccio sapere...perche i pieni a terra li faccio lunedi mattina in pista...xD
|
|
|
04-07-09, 09:29 PM
|
|
|
Utente
|
poi non capisco una cosa...perche quando si sta per accendere è come se accellerasse da solo?...nel senso che quando si sta per accendere si alzano di colpo i giri e poi non parte... 
|
|
|
05-07-09, 09:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
poi non capisco una cosa...perche quando si sta per accendere è come se accellerasse da solo?...nel senso che quando si sta per accendere si alzano di colpo i giri e poi non parte...  
|
se tieni il motore al minimo e grasso succede ke il motore ti si riempie di mix, a questo punto appena parte il motore cerca di far fuori subito tutta la mix incombusta presente nel motore per quello alza un attimo di giri e di seguito si spegne xke nn riesce a mantenere quel livello di grasso al minimo impostato da te, ergo si ingolfa e si spegne
per questo io suggerisco a tutti l' altro tipo di rodaggio dove si lavora solo con lo spillo del massimo
|
|
|
05-07-09, 01:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cmq boss,se ti affidi a rider non sbagli di certo 
|
|
|
05-07-09, 02:15 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
05-07-09, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Io ti consiglio di fare i pieni a terra così come si trova andando al minimo, se proprio la macchina non dovesse andare smagrisci leggermente quel tanto che basta a farla camminare, l'importante è restare grassi e che la marmitta sputi miscela incombusta.
|
05-07-09, 03:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
domani in pista intanto assicurati di aver regolato la frizione nn tirata, per far muovere il modello a terra qualcosina di massimo dovrai smagrire finke appunto nn vedi ke il modello si muove praticamente a passo d'uomo per il primo pieno, per gli altri smagrisci il massimo poco per volta finke nn arrivi al quarto/quinto pieno dove potrai affinare la carburazione anke di minimo e battuta
|
|
|
05-07-09, 05:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
domani in pista intanto assicurati di aver regolato la frizione nn tirata, per far muovere il modello a terra qualcosina di massimo dovrai smagrire finke appunto nn vedi ke il modello si muove praticamente a passo d'uomo per il primo pieno, per gli altri smagrisci il massimo poco per volta finke nn arrivi al quarto/quinto pieno dove potrai affinare la carburazione anke di minimo e battuta 
|
la frizione l'ho regolata come diceva il manuale che era insieme alla macchina....io avendo la prima frizione regolabile...quando è tirata o non tirata?come si fa a fare attaccare prima la frizione o farla attaccare dopo?
grazie rider..!!!    : looksisi3gy:
|
|
|
05-07-09, 05:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Io ti consiglio di fare i pieni a terra così come si trova andando al minimo, se proprio la macchina non dovesse andare smagrisci leggermente quel tanto che basta a farla camminare, l'importante è restare grassi e che la marmitta sputi miscela incombusta.
|
domani vediamo oggi so che di mix dalla marmitta ne usciva a volonta..  
|
|
|
05-07-09, 05:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
io per ora smagrisco il massimo e basta...e vediamo come va..secondo te dovrei anche regolare il minimo dinamico e il minimo meccanico?
poi io non ne capisco tanto di carburazione asd...tocco solo il massimo fino ad arrivare a farla correre come deve..
|
|
|