Ragazzi ho questo problema : Il volano della mia RRR risulta ormai sbloccato ma la macchina fatica ad accendersi (il volano gira assieme alla ruota dell'avviatore ma il piu' delle volte non ne vuole sapere di andare in moto....) La benzina arriva, l'accendicandela e' carico, un goccio di miscela dentro il motore ce l'ho messo, il carburatore e' aperto il giusto per il minmo....
Il clima e' un pochino freddino ma caspita.....cosa devo fare ??????
Ragazzi ho questo problema : Il volano della mia RRR risulta ormai sbloccato ma la macchina fatica ad accendersi (il volano gira assieme alla ruota dell'avviatore ma il piu' delle volte non ne vuole sapere di andare in moto....) La benzina arriva, l'accendicandela e' carico, un goccio di miscela dentro il motore ce l'ho messo, il carburatore e' aperto il giusto per il minmo....
Il clima e' un pochino freddino ma caspita.....cosa devo fare ??????
mmmm, da quanto tempo non apri il motorello?Io darei una bella controllatina dentro per vedere se è tutto ok.
La candela funziona?L'hai provata?
Ma se il volano risulta sbloccato penso che il rodaggio sia fatto!!Aiuttooo, non ci capisco + nulla
Ragazzi il motore e' nuovo, il volano e' stato sbloccato manualmente facendolo girare fuori dalla macchina con pazienza e olio dal carburatore e dalla candela (fino ad avere un accoppiamento abbastanza fluido) e poi rimontato : il rodaggio e' da fare... non riesco neanche ad accenderla !!!!
La miscela sulla mia TS4N funziona bene..... con lo strappino l'auto parte in 3 colpetti......
Ragazzi il motore e' nuovo, il volano e' stato sbloccato manualmente facendolo girare fuori dalla macchina con pazienza e olio dal carburatore e dalla candela (fino ad avere un accoppiamento abbastanza fluido) e poi rimontato : il rodaggio e' da fare... non riesco neanche ad accenderla !!!!
La miscela sulla mia TS4N funziona bene..... con lo strappino l'auto parte in 3 colpetti......
Ah ok, beh allora è normale che tu faccia fatica ad accenderla!!
Dotati di pazienza, ne avrai fin quando l'accoppiamento nn si sarà sciolto.
Ok grazie...... ho gia' scaricato una volta la batteria dell' avviatore !!!
cerca di non sprecare troppo la carica con tentativi di avviamento inutili.
Avvia solo quando la puleggia combacia perfettamente col volano e vedrai che la batteria durerà di +.
Appena senti che nn va sblocca il volano con un giravite e riprova.
Buona fortuna
cerca di non sprecare troppo la carica con tentativi di avviamento inutili.
Avvia solo quando la puleggia combacia perfettamente col volano e vedrai che la batteria durerà di +.
Appena senti che nn va sblocca il volano con un giravite e riprova.
Buona fortuna