08-06-09, 06:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Parlavate di me? ci sono molti fattori da valutare, io vi posso dire che con un buon assetto (che non costa follie) con un buon radiocomando (che poi resta anche cambiando modello) la ts4 va....... non pensate che prendendo un modello tipo nt1 o mugen si diventa bravi e si giri in pista facendo tempi, io tra mugen e la ts4 sono riuscito a fare 2,5 sec di differenza (e il motore della mugen spinge moolto di piu),un ragazzo con la ts4 con motore originale era ancora a 3/4 pista, questo per dirvi che la ts4 puo essere sviluppata alla grande se poi vogliamo fare il campionato italiano e logico che non va bene ma se la maggior parte delle volte andiamo un un piazzale......l'importante e' divertirsi io ho perso nottate intere a fare l'assetto della ts4 e sono molto orgoglioso del risultato.
|
Beh scusami forse non mi sono spiegato bene.
Io per primo dico che la TS4N è una signora macchina, per iniziare la consiglierei tutta la vita. Se la prendi così com'è e parti ti ci diverti un mondo.
Ma la discussione mi sembra sia su un piano diverso, qui si parla di mettere un motore differente e più performante per tirar fuori prestazioni. Liberissimo di farlo ci mancherebbe. Ma di che prestazioni parliamo? Come tu stesso hai detto non è una cosa semplice mettere giù una macchina in queste condizioni e i distacchi tuttavia rimangono ampi. Quindi a mio modo di vedere si fa prima a prendere un'altra macchina e, senza perderci il sonno, divertirsi.
Mio personalissima opinione, non discuto che poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
|
|
|
08-06-09, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
Beh scusami forse non mi sono spiegato bene.
Io per primo dico che la TS4N è una signora macchina, per iniziare la consiglierei tutta la vita. Se la prendi così com'è e parti ti ci diverti un mondo.
Ma la discussione mi sembra sia su un piano diverso, qui si parla di mettere un motore differente e più performante per tirar fuori prestazioni. Liberissimo di farlo ci mancherebbe. Ma di che prestazioni parliamo? Come tu stesso hai detto non è una cosa semplice mettere giù una macchina in queste condizioni e i distacchi tuttavia rimangono ampi. Quindi a mio modo di vedere si fa prima a prendere un'altra macchina e, senza perderci il sonno, divertirsi.
Mio personalissima opinione, non discuto che poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole 
|
si mark ,vero ma qui non si sta parlando di mettere un 3,5 bensì un motorello piu efficace di quello di scatola!!!
è evidente ,lo ribadisco che rimarranno sempre dei limiti strutturali sulla thunder!!!
siccome però le risposte erano incentrate sul fatto che la macchina risulterebbe inguidabile.....beh,o dio non è così,se settata per bene è guidabilissima!!!tutto    qui!!!!
|
|
|
08-06-09, 06:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
si mark ,vero ma qui non si sta parlando di mettere un 3,5 bensì un motorello piu efficace di quello di scatola!!!
è evidente ,lo ribadisco che rimarranno sempre dei limiti strutturali sulla thunder!!!
siccome però le risposte erano incentrate sul fatto che la macchina risulterebbe inguidabile.....beh,o dio non è così,se settata per bene è guidabilissima!!!tutto    qui!!!!
|
Mi fido delle vostre esperienze, di sicuro ne sapete molto più di me le mie sono per lo più delle considerazioni personali (della thunder ho avuto modo di provare una Gold standard).
Io piuttosto che prendere una TS4N e kittarla a più non posso per spremerla per bene in pista ho preferito prendere una 720 usata con un STS e iniziare a divertirmi così. Ma sono scelte personali che chiaramente non discuto.
|
|
|
08-06-09, 06:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
Mi fido delle vostre esperienze, di sicuro ne sapete molto più di me le mie sono per lo più delle considerazioni personali (della thunder ho avuto modo di provare una Gold standard).
Io piuttosto che prendere una TS4N e kittarla a più non posso per spremerla per bene in pista ho preferito prendere una 720 usata con un STS e iniziare a divertirmi così. Ma sono scelte personali che chiaramente non discuto. 
|
io personalmente stra condivido la tua scelta!!
è una vita che predico che sia sempre meglio iniziare con un modello molto performante!!!!
|
|
|
08-06-09, 07:37 PM
|
|
|
Utente
|
ma perchè spendere dei soldi cosi quando con poco piu dell stessa cifra si puo avere un modello nuovo?
ognuno ha le proprie idee...
cmq w l'indistruttibbbbbbile ts4n
|
|
|
08-06-09, 07:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Snoke69
ma perchè spendere dei soldi cosi quando con poco piu dell stessa cifra si puo avere un modello nuovo?
|
Mi conosco troppo bene, ti dirò che all'inizio l'avevo praticamente presa una TS4N, poi ho pensato alle mie "allucinazioni competitive" (stile fantozzi) e mi sono reso conto che appena in pista avrei voluto competere con le regine e avrei subito cercato altro (mettendo altri soldi).
Quindi ho saltato un passaggio e sono andato diretto alla Serpent.
Ma il tuo ragionamento non fa una grinza e lo condivido in pieno.
|
|
|
08-06-09, 07:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
partecipato al campionato italiano ts4, tra cui esisteva una categoria libera dove si poteva fare modifiche a piacimento compreso motore, in finale o qualifiche sui modelli con sirio evo3, picco , novarosii o altri praticamente quasi nessuna rottura se non nella norma macchine stabilissime e velocissime tempi a ragguaglio di modelli piu performanti molto simili su stessa pista, in pratica se si mette un motore piu potente la ts4 va e va anche bene e forte è ovvio che necessita di qualche modifica, gomme in spugna, barre sabilizzatrici, cuscinetti, cambio a 2 marce, supporti motore in ergal ribassati per avviamento a cassettina, inoltre l ts4 è u modello che raffrontato a macchina molto piu care è tra le piu leggere,quindi con un buon motore qualche accorgimento quel modello volaaaaaaaa.
|
|
|
08-06-09, 07:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Snoke69
|
snoke non si discuteva se spendere soldi o meno!!!
ma se la macchina sia o no inguidabile!!!!
|
|
|
08-06-09, 07:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
ed io ti dico che è guidabilissima!!!!
|
|
|
08-06-09, 08:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
scusate ero rimasto alla pagina prima!!!   
|
|
|
08-06-09, 09:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
partecipato al campionato italiano ts4, tra cui esisteva una categoria libera dove si poteva fare modifiche a piacimento compreso motore, in finale o qualifiche sui modelli con sirio evo3, picco , novarosii o altri praticamente quasi nessuna rottura se non nella norma macchine stabilissime e velocissime tempi a ragguaglio di modelli piu performanti molto simili su stessa pista, in pratica se si mette un motore piu potente la ts4 va e va anche bene e forte è ovvio che necessita di qualche modifica, gomme in spugna, barre sabilizzatrici, cuscinetti, cambio a 2 marce, supporti motore in ergal ribassati per avviamento a cassettina, inoltre l ts4 è u modello che raffrontato a macchina molto piu care è tra le piu leggere,quindi con un buon motore qualche accorgimento quel modello volaaaaaaaa.
|
E poi ci vuole montare un nova rex no un plus2.....
|
|
08-06-09, 09:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Innanzitutto grazie per le numerose risposte, e comunque domenica monterò il motore con una nuova frizione a 3 ceppi e poi staremo a vedere...è chiaro che mi nn mi aspetto che sia la machina più guidabile del mondo però penso che con un po di impegno e cercando di capire quali sono i pezzi necessari per arrivare ad un buon settaggio i tempi in pista miglioreranno notevolmente....nn voglio correrre nel campioato però se ci riesco tra qualche tempo mi diletterò in qualche gara libera....
Grazie ancora dei consigli e naturalmente se avete dei pezzi da proporre a buon prezzo non esitate....
|
|
|
11-06-09, 03:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Adesso però ho un piccolo problema....ho comprato una cassetta e ho non riesco ad accendere la mia TS4N che però ha ancora il motore originale....dico io: cambiando motore e quindi mettendo il rex il problema si risolve? Oppure è troppo piccolo il buco sotto il telaio della macchina?
Grazie ancora....
|
|
|
11-06-09, 03:31 PM
|
|
|
Utente
|
dipende dalla cassetta...
se si adatta al motore, ma soprattutto al telaio.
|
|
|
11-06-09, 04:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Infatti quel dico io e che può essere anche colpa del telaio....perchè da quello che ho visto la grandezza della ruota della cassetta più o meno e per tutti uguale....
|
|
|