Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-08, 03:52 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito Scorrevolezza......

ciao ragazzi.....volevo sapere un vostro parere....... secondo me la mia serpent 720 senza l impianto radio e motore (da scatola) è poco scorrevole, mi sembra un pò frenata....... io ho controllato che i cuscinetti non siano grippati e la non eccessiva tensione delle cinte.... voi che dite??? è propio cosi la 720?? es... se la metto a terra e gli do una spintarella con la mano non è che faccia tanta strada.... un altra domanda riferita ai possessori di questo modello..... a voi le cinte specialmente quella anteriore vi si allenta dopo un pò che girate????

GRAZIE
accetto tutti i consigli per renderla piu scorrevole
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-08, 06:42 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

ciao, serpentaro come te ho la 720 da +o- una settimana e prorpio oggi pomeriggio sono sceso in pista a provarla.

dunque come scorrevolezza è ottima anke considerando ke oggi montavo all' anteriore il diff, con lo scatto libero diventerebbe ancora + scorrevole, veramente ottimo modello in tutto, cmq per quanto rigurda le cinghie ho visto un po lenta la anteriore ma nn ha dato problemi di nessun tipo e visto ke all' anteriore nn c'è il tendicinghia dovrà rimanere cosi.

dovrò controllare xke l' ho presa seminuova ma credo ke il precedente proprietario gli abbia montato i cuscinetti in ceramica, posso anke sbagliare ma i genere hanno la gabbia color arancio i ceramici.

ma la tua 720 è nuova?? xke anke i cuscinetti devono fare un minimo di rodaggio proma di scorrere lisci
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-08, 10:21 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
ciao, serpentaro come te ho la 720 da +o- una settimana e prorpio oggi pomeriggio sono sceso in pista a provarla.

dunque come scorrevolezza è ottima anke considerando ke oggi montavo all' anteriore il diff, con lo scatto libero diventerebbe ancora + scorrevole, veramente ottimo modello in tutto, cmq per quanto rigurda le cinghie ho visto un po lenta la anteriore ma nn ha dato problemi di nessun tipo e visto ke all' anteriore nn c'è il tendicinghia dovrà rimanere cosi.

dovrò controllare xke l' ho presa seminuova ma credo ke il precedente proprietario gli abbia montato i cuscinetti in ceramica, posso anke sbagliare ma i genere hanno la gabbia color arancio i ceramici.

ma la tua 720 è nuova?? xke anke i cuscinetti devono fare un minimo di rodaggio proma di scorrere lisci

no la mia macchina ha 5 lt d attivo.......... guarda la cosa è strana perchè la macchina in movimento (in pista) è molto scorrevole anche io col diff. anteriore.... infatti non mi lamento nella scorrevolezza in entrata e uscita dalle curve..... forse sarà per la forza d inerzia..... ma senza elettronica e motore mi sembra un pò frenata..........
anche i miei cuscinetti hanno la gabbia arancione.. ma non sono in ceramica........
nel complesso è un ottima macchina anche se bisogna perderci tempo per l assetto........ la cambierei solo con la nt1... ma questi livelli (anche esteticamente) sono tutte simili

grazie per la risp. RIDER
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 07:48 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

ma guarda ke neanke la mia da ferma se magari gli do una spintarella di dietro a mano fa tutta questa strada, è scorrevole si ma tieni conto ke sono sempre 3 cinghie ke si irano dietro tutta la trasmissione, l' imporstante è ke la senti sorrevole alla guida

adesso cmq mi sa ke gli cambio il diff anteriore con lo scatto, ci sono + abituato anke se ne pagherò un po in frenata
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 08:46 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
ma guarda ke neanke la mia da ferma se magari gli do una spintarella di dietro a mano fa tutta questa strada, è scorrevole si ma tieni conto ke sono sempre 3 cinghie ke si irano dietro tutta la trasmissione, l' imporstante è ke la senti sorrevole alla guida

adesso cmq mi sa ke gli cambio il diff anteriore con lo scatto, ci sono + abituato anke se ne pagherò un po in frenata
infatti...... non è meglio il palo???? comunque per il fatto delle 3 cinghie misà che hai ragione
forse sarà che venendo dall elettrico monocinta è tutto molto piu scorrevole....... comunque grande macchina........
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 09:54 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

si be c'è differenza dall' elettrico!!, cmq per farla andare sui binari ti consiglio di ammorbidire il diff posteriore mettici un 30.000 e all' anteriore scatto libero

cmq confermo!! davvero gran macchina
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 12:16 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
si be c'è differenza dall' elettrico!!, cmq per farla andare sui binari ti consiglio di ammorbidire il diff posteriore mettici un 30.000 e all' anteriore scatto libero

cmq confermo!! davvero gran macchina
rider calcola io sto girando cosi............
4 molle rosse
ammortizzatore davanti olio al 30 con pistoncino 2 fori
ammortizzatore post. olio al 30 con 4 fori
differenziale ant. grasso al 50.000
differenziale post 30.000
camber sia ant che post -2
convergenza ant +1,5
convergenza post -1,5
barra anti rollio anteriore mezza a taglio e mezza piatta
gomme grp 37/37

cosi diciamo che la macchina va bene però non sono ancora pienamente soddisfatto quando apro il gas in uscita di curva........(non sta sui binari....potrebbe andare molto meglio ci sto lavorando) quando vedi il video dai un occhiata alla palla la devo fare con 1/4 di gas sennò non mi tiene la traiettoria......


YouTube - serpent 720 (by nello)


che ne pensi ???

Ultima modifica di antonelloshark; 25-09-08 a 12:18 PM
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 02:20 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

è gia da un po ke questo video è in rete mi sembra di averlo gia visto tempo fa, cmq il modello nn è messo male, se vuoi un consiglio io lo toglierei il diff anteriore, abituato come sono il con lo scatto la fa inserire molto meglio in curva

come mescola ok, ammo prova ametterci un olio al 500 davanti e dietro (500 riferito alla gradazione degli oli "di monaco" ke uso io), i fori dei pistoncini sono ok, le barre antirollio lasciale piatte davanti e dietro e il diff posteriore al 30.000 va benissimo, e le molle sono ok quelle rosse.

adesso a me è toccato montare le gialle all' anteriore xke il mio negoziante aveva solo le mescole 35post e 40 ant, presto metterò le 40 40 ma per adesso devo adattare l' assetto al divario delle mescole ke uso.

presto metterò un video anke io cosi potrai confrontare
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 02:25 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

questo è un mio video ma qui giravo con la mugen 1/8

YouTube - Modellismo dinamico

il video è stato fatto con una fotocamera quindi conta ke rispetto alla realtà il video è un po rallentato
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 02:31 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
Talking

bello il video......... anche 1/8 complimenti......
proverò con le modifiche che mi hai detto te.......... aspetto un tuo video della 720 qualsiasi cosa chiedi pure..........

di dove 6 te????
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 02:34 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

sono delle marche zona sud in provincia di ascoli piceno, la pista ke hai visto in video è quella di martinsicuro ke sta esattamente sulla costa sul confine marche/abruzzo
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 02:37 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

te di dove sei??

per curiorità ke motore monti sulla 720??
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 03:45 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
te di dove sei??

per curiorità ke motore monti sulla 720??
io sono di roma......... allora sicuramente 6 andato alla pista di terni.....
se ti capita di fare una trasferta passa a cassino "PISTARME" da me è lontano però vale la pena.........spettacolare

il motore che monto è un SIRIO EVO 3 VERSIONE NORMALE DA 180 EURO.....ma va da dio..... con i rapporti orig. ha segnato 96km/h a cassino.....e ha una buona ripresa ai bassi...... ti assicuro che non è abissale la diff. con un max che ne costa 200 in piu.......
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 04:31 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

be se mi capita vengo volentieri a farmi un qualke giro

conosco bene i sirio, motori eccellenti e sopratutto la cosa + interessante è ke nn si fanno strapagare, come qualità prezzo è il massimo!!

te lo dico xke mi è capitato tra le mani è tuttora ce l' ho un sirio 3.5 da pista edizione messina 2005 numerato wc74 e se ti dico ke è un missile è poco!! diciamo ke lo tengo + da soprammobile anek se in effetti il motore è praticamente nuovo ma essendo in edizione limitata numerato e selezionato preferisco nn rischiare di graffiarlo o altro, al prossimo post ti faccio vedere delle foto ma è aperto in una maniera paurosa anke + di un max!!

se ti dico a ke prezzo me lo sono aggiudicato nuovo nn mi credi!!

apparte cmqla parentesi sirio messina, sulla 1/10 adesso monto un picco p1-r by sm, buon motore ma lo sento un po legato, cmq è questione di passare una giornata in pista e sistemo sia la carburazione ke l' assetto
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 04:41 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

il sirio di cui ti parlavo è questo:
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!

Ultima modifica di rider; 04-06-09 a 08:23 PM
rider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
prova scorrevolezza motore elettrico clodoveo1 Moto radiocomandate 0 09-08-04 12:02 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play