Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-09-08, 04:50 PM   #1
Utente Junior

Andrea90 è un newbie...
Smile Pure Ten Alpha... Perchè no?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e un neofita per quanto riguarda il modellismo a scoppio. Pochi giorni fa mi è stata regalata una pure ten alpha della kyosho, quella della De Agostini, con manuali allegati, (leggendo nel forum ho notato che disprezzate molto questa macchina!) quindi mi sono attrezzato e ho appreso, sia leggendo che chiedendo ai più esperti di me, e sono capace più o meno di risolvere i problemi più comuni. Volevo chiedervi: come mai dite che la pure ten alpha fa così schifo? Io la trovo molto divertente e davvero semplice da usare per un neofita.
Ho avuto una serie di problemi ma dovuti alla mia inesperienza, mica alla kyosho, che ha sfornato un modello da rottamare! Che ne dite?
Andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 05:01 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

ovvio ke se vedi un modello a scoppio per la prima volta sembra fatto bene, anke per me 5anni fa la mantua rigida 2wd sembrava il massimo

la pure ten alpha ha problemi di ogni genere, trasmissione, plastiche troppo fragili, un motore ke nn si sa quello ke vuole ecc...

adesso so ke magari sei un possessore di questo modello e cerchi di difenderlo in qualke modo ma dammi ascolto e penso ke molti siano daccordo con me è ke per iniziare e portarsi avanti con l' esperienza la ts4n thunder tiger è la migliore ha molti optional da montare una volta imparato modificato capito puo passare ai modelli da gara.

io penso ke con il modello ke ti ritrovi ne avrai solo da arriabbiarti e lascerai stare il modellismo gudicandolo male per colpa di un modello troppo scarso anke per imparare

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 05:08 PM   #3
Utente Junior

Andrea90 è un newbie...
predefinito

In effetti sto avendo un sacco di problemi, ma credo siano dovuti in gran parte alla mia inesperienza. Ho fuso il disco del freno, mi si è bloccata 3 volte la frizione, si è spanata la corona che muove il cardano principale, la ruota sx anteriore si muove al rallentatore e potrei continuare..
Quanto costa in media il modello che mi consigli? E la pure ten quanto mi viene valutata?
Vecchio 25-09-08, 05:22 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

fidati i problemi continui ke hai sono dovuti ad un modello scarsissimo, guarda se ne avessi la possiblità ne farei un bel rogo delle pure ten alpha

quella ke ti consiglio è la thunder tiger ts4n ke anke completa di tutto nn costa molto, basta fare un giro su ebay trovi tutte le offerte ke vuoi, per la permuta nn so dirti, penso ke per lasciare come permuta la tua dovresti trovare un negozio ke ha thunder tiger e domandare se prendono l' usato cosi hai anke lo sconto sulla ts4n

Vecchio 25-09-08, 05:26 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

ti linko un negozio online dove ce l'hanno e da cui mi sono gia servito quindi se la vuoi prendere qui vai tranquillo!!

Thunder Tiger - Automodello a scoppio 1/10 TS4N PLUS V2 CORSA 100% completa e montata - 6168F31

Vecchio 25-09-08, 05:29 PM   #6
Utente Junior

Andrea90 è un newbie...
predefinito

Sai chè l'automodello è stato pagato più di 700 €? Non mi sembra giusto che la De Agostini truffi così la gente.
Comunque seguirò il tuo consiglio, magari provo a mettere la pure ten su ebay, se mi viene valutata poco dal rivenditore.
Vecchio 25-09-08, 05:40 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

e si è una vera truffa!! pensa ke con 700euro se cerchi su ebay ti ci prendi il meglio del meglio, cmq nn la rivendere altrimenti metti ke te la comprano faresti un torto a ki la aquista e lo metteresti in difficoltà vendendogli un catorcio.

io direi di kiedere in giro e cercare un po magari un rivenditore dalle tue parti ke puo rottamarti quel bidone e prenderti finalmente qualcosa con cui puoi divertirti

Vecchio 25-09-08, 05:43 PM   #8
Utente Junior

Andrea90 è un newbie...
predefinito

Ok, allora evito di venderla su ebay, farò come mi hai consigliato.
Vecchio 25-09-08, 05:45 PM   #9
Utente

antonelloshark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea90 Visualizza il messaggio
In effetti sto avendo un sacco di problemi, ma credo siano dovuti in gran parte alla mia inesperienza. Ho fuso il disco del freno, mi si è bloccata 3 volte la frizione, si è spanata la corona che muove il cardano principale, la ruota sx anteriore si muove al rallentatore e potrei continuare..
Quanto costa in media il modello che mi consigli? E la pure ten quanto mi viene valutata?
CIAO ANDREA la tua macchina si può chiamare l anti avvicinamento al modellismo dinamico.....senza offesa..non per l estetica ma perchè non saresti il primo a smadonnare quando l accendi (sperando che tu ci riesca a girare per 10 min di seguito.....( comunque la ts4n è migliore, non di molto ma abbastanza per non farti smadonnare e divertirtici senza ricercare super prestazioni.......... ti sei mai chiesto perchè quando vai in pista non vedi e mai vedrai il tuo modello????????? qui sta la risp.....
certo la ts4n è un modello che ti permette di scoprire questo mondo e di tornare soddisfatto a casa dopo una giornata in pista o su piazzale.......

se devo essere sincero io sono partito con la serpent 720........ (io sono del motto chi piu spende meno spende) mi sono trovato benissimo anche perchè ho sempre trovato persone che mi potessero aiutare. non ti dico di farlo anche te (io venivo da 5 anni di elettrico perciò piu o meno non era un mondo sconosciuto) ma partendo con la pur ten è assurdo....anzi ti dirò di piu dopo tutto quello che ti è successo ancora ci combatti vuol dire propio che il modellismo dinamico ti piace molto perciò........................APPENA PUOI PASSA AD UNA MACCHINA MIGLIORE..........
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 05:45 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Si Andrea purtroppo prendere un modello con quella raccolta è una gran perdita di soldi se la pensi in quel senso mentre se pensi di prendere pezzo per pezzo leggendo attentamente tutti i fascicoli che ti danno in allegato magari risparmiando ogni settimana i soldi per prenderli allora è un altro discorso.
Ognuno la vede come vuole....anche io ho riniziato a fare modellismo facendo quella raccolta insieme a due miei amici e devo dire che mi ha molto appassionato tanto che tutt'ora pratico automodellismo.
La macchina che ti consiglia Rider non è male per iniziare...cmq anche con la pure ten puoi toglierti le tue soddisfazioni da neofita per poi passare ad un modello più performante.
Io consiglio sempre un passo alla volta...Ciuaz!
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 06:27 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

si infatti anke io sono per il passo per volta, è importante quando si comincia graduare, come sport pratico il tennis ke mi ha insegnato questo, è come se un principiante ke deve ancora colpire la prima pallina si mette a giocare con una racchetta agonistica è ovvio ke tornerà a casa con un polso ke chiede pietà, per il modellismo vale lo stesso concetto, ok per te antonello ke vieni gia dall' esperienza dell' elettrico in quel caso hai fatto bene ad aggancarti allo scoppio con la top class nel nostro caso la 720.

io direi che un neofita con la sua ts4n puo avere delle belle soddisfazioni ke lo indurranno nel tempo poi a prendersi un bel modello da gara, a ke serve ke una persona ke nn sa cosa vuol dire carburare ke ha in mano magari una serpent motorizzata max per fare un altro paragone è come fare la prima lezione di guida con una ferrari.

Vecchio 26-09-08, 01:52 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Ottimo il paragone
Anche io pratico tennis
Vecchio 26-09-08, 02:07 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

ottimo!! se mi posso concedere un piccolo off topic ke telaio usi?? io mi trovo bene con wilson e head

Vecchio 27-09-08, 01:35 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

E vai con l'OT
Al momento sto usando una Wilson ma ne sto provando anche altre perchè vorrei cambiarla.
Head non mi trovo male, neanche Babolat e Prince.
Credo che la scelta sarà molto dura
Vecchio 27-09-08, 01:36 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
E vai con l'OT
Al momento sto usando una Wilson ma ne sto provando anche altre perchè vorrei cambiarla.
Head non mi trovo male, neanche Babolat e Prince.
Credo che la scelta sarà molto dura
Praticamente ti piacciono tutte

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi