13-10-08, 12:34 PM
|
|
Utente
|
ci risiamo
ragazzi si è sgranata ancora. ho deciso di cambiarla non ne posso ce lò da due mesi e ho già cambiato l'unidirezionale e decine di corone non ho intenzione di continuare a buttarci soldi. spero di riuscire a venderla.
la mia intenzione è quella di prendere la xray nt1 che ne dite????
|
|
|
13-10-08, 01:11 PM
|
|
Utente Senior
|
la nt1 è un modello da gara tanto quanto il tuo attuale, è adesso ke si vede dov'è il modellista, io se ho una lampadina fulminata nn cambio casa per intenderci, se prendi la nt1 e nn sai risolvere i problemi ke si presentano andrà a finire ke venderai anke quella
nel modellismo sono basilari pazienza, ragionamento e tecnica
|
|
|
13-10-08, 01:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
la nt1 è un modello da gara tanto quanto il tuo attuale, è adesso ke si vede dov'è il modellista, io se ho una lampadina fulminata nn cambio casa per intenderci, se prendi la nt1 e nn sai risolvere i problemi ke si presentano andrà a finire ke venderai anke quella
nel modellismo sono basilari pazienza, ragionamento e tecnica 
|
Verissimo, dai magari devi solo cambiare metodo...pensaci...
|
|
|
13-10-08, 03:37 PM
|
|
Utente Senior
|
infatti sarà una sciokkezza ke vedrai risolta quella tutto andrà perfettamente, ragiona ragiona ragiona
|
|
|
13-10-08, 06:33 PM
|
|
Utente
|
le ho provate tutte l'ho anche data in mano a un professionista non posso continuare a spenderci soldi x aggiustarla.. tutti in pista mi dicono che con questo modello avrò solo dei problemi e basta ne ha sempre una.. io ce l'ho da due mesi e già mi viene voglia di farla volare dalla finestra la frizione è perfetta l'accoppiamento è super perfetto corone nuove nuove albero ancora con il cartellino attaccato sopra e mi fa stò problema domani torno dal mio negoziante che me l'ha sistemata e vediamo che mi dice se nn sa cosa fare la venderò su ebay
|
|
|
13-10-08, 08:03 PM
|
|
Moderatore
|
Secondo me o è una cavolata o è il tuo modello nato difettoso.Ripeto,io ne ho due,le uso ogni settimana e non ho mai avuto problemi simili.E tieni presente che le uso anche in piste per rally game,cioè molto sporche di pietrine e polvere.Va sempre come un treno!
|
|
|
13-10-08, 08:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Secondo me o è una cavolata o è il tuo modello nato difettoso.Ripeto,io ne ho due,le uso ogni settimana e non ho mai avuto problemi simili.E tieni presente che le uso anche in piste per rally game,cioè molto sporche di pietrine e polvere.Va sempre come un treno!
|
No è la tua mano da Moderatore che ti ha dato dei poteri speciali
|
|
|
13-10-08, 09:17 PM
|
|
Utente
|
secondo voi può essere il pignone del motore? stavo pensando che ho controllato tutto tranne quello.. è nuovo anke quello però.. boh per me è proprio difettata e nn sò cosa succede mentre va..
|
|
|
13-10-08, 09:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andreadaparo87
secondo voi può essere il pignone del motore? stavo pensando che ho controllato tutto tranne quello.. è nuovo anke quello però.. boh per me è proprio difettata e nn sò cosa succede mentre va..
|
Beh certo che può essere!Se il pignone ha i denti rovinati o storti mangia la corona...Sei poi sicuro che la campana non si sia ovalizzata?
|
|
|
14-10-08, 12:14 AM
|
|
Utente
|
controlla le massette della frizione...un mio amico con la frizione nuovissima della nt1 scoronava per quel motivo e prima di pensare a quello ha cambiato l'ira di dio!!!
comunque ho anche io la g4, è un'ottima macchina fidati! prova, ritenta e poi ancora una volta, quando la vedrai filare e avrai così risolto il problema da te stesso sarà un'enorme soddisfazione!
anche questo è il bello del modellismo
|
14-10-08, 07:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andreadaparo87
mi viene voglia di farla volare dalla finestra
|
be vedi se ti riesce di farla volare proprio dalla tua alla mia finestra 
apperte gli skerzi eccellente modello come è la g4 è stranissimo dia questi problemi, sicuramente è vero ke a volte per risolvere devi cercare il pelo nell' uovo e nn è facile, prova a controllare tutta la frizione minuziosamente senza lasciarti scappare la singola sferetta del reggispinta, fai un lavoro proprio da chirurgo
|
|
|
14-10-08, 08:04 PM
|
|
Utente
|
ciao a tutti.. ho deciso di fare ancora un pò di tentativi.. ho in mano la frizione.. è tutto ancora nuovo.. il dado che tiene la molla è a filo dell'albero del motore.. il reggispinta è completo di sferette e ingrassato a dovere.. ho cambiato l'ennesima corona e ora mi vado a controllare le brugole del cambio il negoziante mi ha detto ke potrebbe essere quello da regolare perchè magari quando entra la seconda da la botta troppo forte e dopo un pò sgrana.. quindi nn saprei.. voi che avete le g4 come avete regolato il cambio??? se potete darmi proprio una misura precisa sarebbe favoloso.. per intenderci ora le mie due viti con la molla sono circa 1 mm di distanza misurando tra la plastica e il sottotesta della vite.. le altre due brugole sono perfettamente a filo.. attendo info a presto...
|
|
|
14-10-08, 11:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da iv27an
controlla le massette della frizione...un mio amico con la frizione nuovissima della nt1 scoronava per quel motivo
|
?  ?  ?  ?  ?  ?  ?  ?  ?: eek:?  ?  ?  ?  ?  ?  ?  ?  ?  ?   ?  ?  ?
una domanda a voi possessori di g4 gli zoccoli del motore sono regolabili?cioè hanno l'asola tipo v one o sono fissi come la,mia nt1  ,perchè mi viene da pensare che sia da regolare l'accoppiamento pignoni/corone la frizione è regolata bene?quanto gioco hanno i pignoni sulle corone?
|
|
|
15-10-08, 08:32 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cricchetto
?  ?  ?  ?  ?  ?  ?  ?  ?: eek:?  ?  ?  ?  ?  ?  ?  ?  ?  ?   ?  ?  ?
una domanda a voi possessori di g4 gli zoccoli del motore sono regolabili?cioè hanno l'asola tipo v one o sono fissi come la,mia nt1  ,perchè mi viene da pensare che sia da regolare l'accoppiamento pignoni/corone la frizione è regolata bene?quanto gioco hanno i pignoni sulle corone? 
|
I banchetti del motore si possono regolare solo trasversalmente,ma non longitudinalmente.Questo significa che non puoi variare la distanza fra pignoni e corone,quindi l'accoppiamento è sempre uguale.A meno che non fai delle asole nel telaio artigianalmente,cosa che penso farò.
|
|
|
15-10-08, 11:28 AM
|
|
Utente
|
|
|
|