27-10-05, 02:19 PM
|
|
Utente Junior
|
problemi seconda marcia
ragazzi in una ts4n ho un piccolo problema... non entra la seconda marcia....
il volanino è montato con lo pino che apre verso l'avantreno... penso sia giusto, ma non riesco comunque a far partire la 2 marcia..
la vite che tiene la molla come deve stare più o meno?
|
|
|
27-10-05, 02:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:problemi seconda marcia
la vite mi pare ke piu la molli piu attacca prima piu la stringi piu attacca dopo.... nn ne sono sicuro pero......
|
|
|
27-10-05, 03:45 PM
|
|
Utente
|
Ciao.Si key ha ragione per far entrare prima la seconda marcia devi svitare la vita,piu' l'avviti piu tardi entra la seconda.Controlla comunque anche la molla della frizione del motore anche quella se l'avviti di piu' o meno influenza sull'entrate della seconda marcia.
|
|
|
27-10-05, 03:47 PM
|
|
Utente
|
a key comuque volevo chiederti una cosa,siccome mi sono accorto che la biella fa' gioco sullo spinotto,volevo chiederti se anche la tua biella lo fà o e la mia che ha subito danni o stress..sai vorrei esserne sicuro prima di spendere 25.86€ per prendere una biella nuova.Grazie ciao ciao
|
|
|
27-10-05, 06:26 PM
|
|
Utente Senior
|
mmmh gioco in ke senso? avanti e indietro o si sposta lateralmente? si muove con la camicia inserita?
usi MSN?
ciao
|
|
|
27-10-05, 07:09 PM
|
|
Utente
|
si key uso msn,il mio occaunt e serpentellopurosangue@hotmail.com il mio problema e' che ho visto che la biella si muove sullo spinotto lateralmente(destra sinistra) ma penso che sia normale perche' non puo' mai essere fissa con tutte le sollecitazioni che ha',si spaccherebbe tutto!!!Key io praticamente ho smontato il mio motore per lubrificarlo,nel rimontarlo pero' non riesco piu' a far entrale la camicia dentro il pistone MA XKE???POTRESTI AIUTARMI?
|
|
|
28-10-05, 11:04 AM
|
|
Utente Junior
|
ragazzi mi controllate una cosa per favore....
guardate dal foro della campana della seconda marcia e ditemi da che lato è posizionata la chiavetta che si alza...
sulle istruzioni della macchina la chievetta viene messa con il grano che regola la molla verso l'anteriore...
invece nel video di quella uscita in edicola viene messa con il grano che regola la molla verso il posteriore...
in teoria guardando come è fatta la chiavetta pensavo che non avendo incastri dovesse aprirsi e si dovesse incastrare nel perno sulla campana, quindi girando in senso orario posizionata che si apre verso l'anteriore.......
invece la marcia non entra.. e ora che ho smontato il pezzo diciamo che sembra che la chiavetta strisci e non riesca ad infilarsi sull'incastro.
ora l'ho montata al contratio.. ovvero dovrebbe aggrapparsi per sfregamente... ma non so se riesce ad incastrarsi, inquanto è lisca e non ha scavi particolari....
spero di essermi spiegato un pochettino.... mi guardate sulle vostre macchine come è posizionata.. da che parte si apre....
grazie
|
|
|
28-10-05, 12:25 PM
|
|
Utente
|
Non sono riuscito bene a capire quello che vuoi dire,un po' troppa comfusione parla piu' chiaramente senza troppi giri di parole.Quello che posso dirti riguardo al tuo problema,e per quello che ho capito io,che il grano che regola l'entrata della seconda marcia prima o dopo,sta' in mezzo alle 2 corone agganciata alla frizione,piu la sviti e piu allarga i dischi della frizione facendo entrare prima o dopo la seconda,non ho capito bene cosa volevi dire con anteriore o posteriore,perche' è impossibbile metterla in un altra maniere sta' al centro delle due corone.non sò non sono riuscito a capire bene quello che volevi dire!Magari spiegati meglio cosi ti posso aiutare,ma se ti riferisci al grano che regola la 2 marcia,sta' propio in mezzo fra le due corone.
|
|
|
28-10-05, 01:12 PM
|
|
Utente Junior
|
allora cerco di spiegarmi meglio...
se guardate sul sito sabattini lo spakkato potete notare la chiavetta sul volano della marcia (quella che sotto la campana della secondo marcia per intenderci) viene montata che si apre verso l'anteriore della macchina....
però il negoziante mi ha detto che tali istruzioni sono sbagliate...
per logica per me dovrebbero andare bene, ma visto che ora era montata cosi la chiavetta e non funzionava ora l'ho girata...
se tu smonti tutto puoi girare il volano in modo che la chiavetta si apra verso il posteriore...
per tagliare la testa al tore sei hai una TS4 fai una prova e dimmi cosa vedi
prendi la macchina in mano, guarda sul foro che trovi sulla campana della seconda marcia...
tenendo la marcia ferma fai girare le ruote in avanti e dimmi cosa vedi....
io come ho montato il volano sotto ora vedo questo.... la prima cosa che passa è il foro della brugola che blocca il volano all'albero, poi passa il foro della regolazione della molla, poi vedo la pallina in metalle
come l'avevo montata prima (e non funzionava vedevo il contarioF) anche se a mio dire era più sensato montato cosi, infatti in questo modo quando si alzava la chiavella si andava a bloccare di punta sul perno dentro la campana... invece ancora non ho provato ma come è montata ora non ha possibilità di bloccarsi a meno che con la pressione che fa si innesta comunque....
non so che dire... se avete la ts date un occhio al buco e fatemi sapere che vedete... grazie ragazzi...
|
|
|
28-10-05, 06:48 PM
|
|
Utente Senior
|
serpentello l'email mi dice ke nn esiste...... aggiungi il m io contatto: key_7.5@hotmail.it
ciauz
|
|
|
28-10-05, 10:23 PM
|
|
Utente
|
per quanto riguarda il giogo sullo spinotto di biella/pistone, il giogo laterale e' normale.
per il cambio della ts4n devi smontare la corona in plastica e togliere il grano di regolazione per metterci il frenafiletti se no con le vibrazioni ti si svita.
nel rimontarlo lo lasci lento in modo da riuscire facilmente ad alzare l'unghia che innesta la seconda.
devi pensare che non e' l'unghia ad agganciare la corona, ma il contrario, e' la corona che si deve tirare dietro il disco in alluminio.
comunque guardando la macchina dal lato destro e mettendo il disco in alluminio in modo che l'unghia rimani in alto, essa si deve aprire dalla parte del posteriore della macchina, in modo che agganciandosi sulla corona, quest'ultima trascini il disco.
lasciando il grano lento sei sicuro che la seconda deve entrare per forza, e' possibile che la macchina parti gia' di seconda, se e' cosi' avviti il grano fino a che non ottieni la cambiata desiderata.
fai sapere.
ciao
|
|
|
29-10-05, 08:14 AM
|
|
Utente Junior
|
oggi vado in pista e vedo se cambia....
ora l'ho montata che si apre verso il posteriore, però sempre in teoria in questo modo non si incastra, diciamo che si ferma sul perno della campana per pressione giusto.
inizialmente avevo pensato che alzandosi all'anteriore e girando in senso orario si sarebbe incastrata di punta nel perno... [ vedi la punta della parentesi nel perno (' ]
cosi invece diciamo che dovrebbe funzionare per sfregamente non avendo gancini per agganciarsi [ )' ]
grazie per le info
|
|
|