Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-08, 12:16 AM   #1
Utente Junior

redskull è un newbie...
predefinito Novellino in arrivo, chiedo aiuto e istruzioni

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo, innanzitutto volevo scusarmi perchè non sono riuscito a trovare la sezione dei "benvenuti" allora ho scritto direttamente qui.
Allora, io non capisco praticamente nulla di automodellismo, ma conto di diventare abbastanza esperto anche grazie a voi.
Vi illustro la mia situazione, ho deciso di cominciare quest'arte con questo giocattolo:

SCALA 1:10
LUNGHEZZA 435 mm
LARGHEZZA 195 mm
ALTEZZA 115 mm
PASSO 255 mm
TRAZIONE 4wd con trasmissione a cinghia
DIFFERENZIALI 2 a sfere regolabili
AMMORTIZZATORI idraulici a olio
MOTORE 3,0 cc
TESTATA anodizzata blu
TELAIO in Ergal (6061 T6) spesso 3 mm

Non so se, da queste caratteristiche, si può definire un buon oggetto.
Fatto sta che -adesso qualcuno mi banna- la sto prendendo con le uscite editoriali della DeAgostini (Lamborghini Gallardo della Polizia)
Lamborghini Gallardo della Polizia di Stato - DeAgostini
Anche perchè, dovendola montare pezzo per pezzo (roba da diventare pazzi per un povero profano come me), avrò la possibilità di imparare meglio come sia fatto un oggetto di questo tipo e capirne il funzionamento.
Sono ancora alla 28esima uscita su 70,quindi mi mancha ancora parecchio.
Ora, il dubbio che mi assale più di tutti è che la DeAgostini non da in dotazione il radiocomando, bisogna comprarlo a parte, e da un prezzo iniziale di 45 € circa sono arrivati a 59.90, adesso vorrei sapere se avendo già la ricevente che mi daranno loro io posso comprare qualsiasi altro tipo di radiocomando.
Per ora vi chiedo solo questo e magari se mi sapreste dire se sto facendo un buon acquisto oppure no, anche se ho paura di quest'ultima risposta.
Spero di trovarmi bene tra voi e di diventare un buon cultore di quest'arte

PS: Come diavolo faccio a capire se tipo è una g4rs o una nt1 e compagnia bella (ripeto, parlo da profano) oppure è una ciofeca di giocattolo per bambini?

Ultima modifica di redskull; 18-10-08 a 12:36 AM
redskull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 01:36 AM   #2
Utente

L'avatar di cricchetto

cricchetto è un newbie...
Wink

Ciao,
prova adare un occhiata qui:Forum DeAgostini Edicola - Lamborghini Gallardo della Polizia RC
forse trovi qualche info in più.
cricchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 02:43 AM   #3
Utente

L'avatar di iv27an

iv27an è un newbie...
predefinito

consiglio mio...lascia perdere l'edicola, modelli scadenti che paghi il triplo rispetto a un negozio di modellismo.
ci sono auto in kit di montaggio o già montate che però nessuno ti impedisce di smontare e poi rimontare.
Vecchio 18-10-08, 12:47 PM   #4
Utente

L'avatar di luca tm

luca tm è un newbie...
predefinito

ciao per quello che ti posso dire le macchine costruite con le uscite in edicola sono una truffa infatti tu paghi molto di più di quello che pagaresti conprando in negozio un modello anche di fascia superiore...quindi il mio consiglio è quello di lasciar perdere la raccolta e comprare un modello in negozio...come macchina ti posso consigliare una g4 rtr ottima per cominciare infatti la trovi già montata e compresa di tutto ed è un modello che con l'aggiuntia di optional può diventare un'auto puramente da gara(il costo è di circa 550 euro)...oppure puoi puntare su macchine in kit di montaggio che monterai pezzo per pezzo e metterai motore ed elettronica che vorrai tu in base anche a quello che vuoi spendere...di questi modelli sempre in casa team magic c'è la g4rs con un costo della sola macchina di 390 euro....oppure la g4js a 190 euro solo macchina(ha qualche optional in meno dell'rs ma le stesse giometrie e tutto)...oppure vi sono altre macchine in kit di montaggio per una fascia professionale,come anche la g4,che sono kyosho rrr,xray nt1,serpent 720,mugen mtx4...altrimenti ci sono macchine indirizzate al principiante già complete di tutto e a costi abbastanza bassi...in questo caso ti consiglio di puntare sulla thunder tiger ts4n...ottimo modello per cominciare completo di tutto a un costo di circa 300 euro...sta a te la scelta per eventuali informazioni chiedi pure...ciao
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 02:25 PM   #5
Utente Junior

redskull è un newbie...
predefinito

Ovviamente sapevo che il prezzo finale non è del tutto conveniente, e con quei soldi avrei comprato un modello di tutto rispetto nel campo modellistico.
Ma oramai ho cominciato, apprezzo tantissimo i vostri consigli, e sicuramente, quando avrò distrutto del tutto questo "modellino truffa" comprerò qualcosa di più professionale.
Purtroppo mi sono deciso troppo tardi a cercare esperti e chiedere informazioni, infatti, essendo oramai arrivato alla 28esima uscita ho speso un bel gruzzoletto e quindi vedrò di arrivare fino in fondo.
Ma piuttosto la cosa che mi scoccia di più di questo articolo è che devo comprare il radiocomando a parte, e che soprattutto costa 60 €.
Ho letto da qualche parte che è un "Hitec Aggressor a 3 canali in FM 40 MHz", a voi esperti chiedo se 60€ li vale.
Un altra cosa, sono riuscito a scoprire che il modellino è una "duratrax street force gp2", ma fa poi così tanto schifo? Io non ne capisco niente
Resterò tra voi perchè sicuramente avrò bisogno di gente esperta che mi aiuti negli intoppi di montaggio.
GRAZIE RAGAZZI

Ultima modifica di redskull; 18-10-08 a 02:28 PM
Vecchio 18-10-08, 02:38 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di brtgpp

brtgpp è un newbie...
predefinito

non comprare quelle porcherie in edicola,io avevo la scorsa settimana una thunder tiger gold con cambio a due marce tutta cuscinettata e con il telecomando ace jaguar ho comprato solo lo scada candela e la miscela, sai quanto mi e' costata?........ 199 euro e va pure forte
brtgpp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 02:39 PM   #7
Utente

L'avatar di luca tm

luca tm è un newbie...
predefinito

ciao per quanto riguarda il raciocomando puoi comprarlo anche su altrisiti tipo ebay a un costo minore di 60 euro (ai tempi comprai un telecomando di 70 euro a 20 euro su ebay)quindi puoi provare la...potresti anche provare a vendere i pezzi che hai preso e prendere un'altra auto...cmq ti faccio presente che con tutte le restanti uscite prenderesti il costo di un'automodello in negozio e nel caso della thunder tiger lo supereresti anche...nn cosonosco questo tuo modello ma sapendo come sono risultate macchine precedentemente uscite in edicola ti sconsiglio di continuare a finire l'opera...nel caso la vorresti continuare prova a cercare il telceomando sul web che ne siti giusti ai momenti giusti si trovano ottime offerte....ciao
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 02:47 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Se vuoi ho un Futaba 3PM in vendita, praticamente nuovo ad un prezzo ottimo.
Il telecomando è al top di gamma....veramente ottimo.Prezzo: 100 euro.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-08, 11:21 AM   #9
Utente Junior

redskull è un newbie...
predefinito

Ok ragazzi tanto che ho fatto una ca---ta me n'ero reso conto già da tempo, ma non fa niente, proseguirò.
Tanto teniamo conto che sono un grande innamorato del corpo della polizia stradale, e che che sto modello è costruito su licenza lamborghini e polstrada, in giro non si troverà mai, pensate che ogni bustina con i pezzi ha l'ologramma della lamborghini per certificarne l'autenticità.
Spenderò questi 800 euro e farò finta di aver comprato un modellino a rate con il 45% di interessi .
E la prox volta farò più attenzione.
Comunque siete grandi davvero.
Vecchio 19-10-08, 12:14 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

continuare a prendere le uscite sono una tua scelta....spera sempre ke la DeAgostini nn ritiri il prodotto...cosa ke può benissimo succedere....fidati....cmq..io 3/4 anni fa....ho fatto la tua iidentica cosa....
c'era l'uscita della alfa romeo...
ho preso la prima uscita e mi son fatto un conto di quel ke avrei dovuto spendere e aspettare tempo...
cos'ho fatto??? ero inesperto...e mi son andato a prendere un modello su ebay già montato ....
poi ho preso un pò una fregatura per il prodotto scadente....cmq tu già avento contattato questo forum...troverai ottimi consigli....se vorrai fare la mia stessa scelta....prenderti già un modello assemblato....al massimo se ti piace la lamborghini, ti prendi la carrozzeria e te la fai in un secondo momento....
Vecchio 19-10-08, 09:04 PM   #11
Utente

L'avatar di Beast

Beast è un newbie...
predefinito

ormai che ci sei finiscila se ci tieni... immagino che ti resti anche l'amaro in bocca a lasciarla li, comunque se in futuro decidessi di comprare un' altra macchina tieni conto del fattore PEZZI DI RICAMBIO visto che i nostri giocattolini tendono ad avere intoppi di ogni genere.
Per imparare a mettere le mani nel modello non preoccuparti dato che anche solo per pulirlo dovrai smontarlo tutto almeno una volta ogni tanto ^^