Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-14, 12:58 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Alessio94
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito peso sul bumper

in questo mondiale questo mondiale è stato usato da molti piloti il peso sul bumper.
come mai? che effetti ha sul modello?
__________________
Modello: capricorn lab c02
Motore:Gimar mig 12, CBR 2014
Marmitta: Novarossi 2660, hipex 2669
Servi: Savox 1251 low profile
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 04:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio94 Visualizza il messaggio
in questo mondiale questo mondiale è stato usato da molti piloti il peso sul bumper.
come mai? che effetti ha sul modello?
La mia è solo una supposizione.....credo che le condizioni del tracciato richiedesse maggior grip sull anteriore che magari hanno ottenuto valutando tanti altri fattori...mettendo un peso sull anteriore affinchè lui stesse schiacciato a terra...qst è una mia supposizione....strada agli esperti
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 12:16 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Alessio94
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

anche io ho pensato alla stessa cosa cobe...però è noto che quella pista aveva moltissimo gripp..quindi molta sterzata!
__________________
Modello: capricorn lab c02
Motore:Gimar mig 12, CBR 2014
Marmitta: Novarossi 2660, hipex 2669
Servi: Savox 1251 low profile
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 09:50 AM   #4
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

le condizione della pista erano proibitive (credo che un grip cosi' non si ha mai in una pista all'aperto), e le gomme sicuramente incidono molto(se non erro 42 shore).
guardando alcune auto (di fatto ne hanno fotografate poche per vedere), hanno:
niente barra antirollio
caster 0
peso tutto avanti
molto ackermann

secondo me ,per non cappottare, hanno utilizzato l'effetto drift!

sempre in teoria
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 12:13 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
le condizione della pista erano proibitive (credo che un grip cosi' non si ha mai in una pista all'aperto), e le gomme sicuramente incidono molto(se non erro 42 shore).
guardando alcune auto (di fatto ne hanno fotografate poche per vedere), hanno:
niente barra antirollio
caster 0
peso tutto avanti
molto ackermann

secondo me ,per non cappottare, hanno utilizzato l'effetto drift!

sempre in teoria
mah....guarda, io ho seguito la finale in diretta....sembravano sui binari, quindi 0 drift....effettivamente, doveva esserci tantissimo grip....tanto da far puntare il posteriore e galleggiare quindi l ant....forse x qst hanno appesantito l' ant.....
sempre in teoria
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 12:39 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Alessio94
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobe85 Visualizza il messaggio
mah....guarda, io ho seguito la finale in diretta....sembravano sui binari, quindi 0 drift....effettivamente, doveva esserci tantissimo grip....tanto da far puntare il posteriore e galleggiare quindi l ant....forse x qst hanno appesantito l' ant.....
sempre in teoria
ho notato anche l'utilizzo dei bigbore (sia da balestri che da hagberg) sempre penso per lo stesso motivo..troppo gripp
__________________
Modello: capricorn lab c02
Motore:Gimar mig 12, CBR 2014
Marmitta: Novarossi 2660, hipex 2669
Servi: Savox 1251 low profile
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 06:18 PM   #7
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Difficile vedere ,a quei livelli, una macchina scomposta..... quindi non vedi nulla guardando. Pero vedevo cappottare infondo al rettilineo o nel tratto sotto il palco..... mai in curva....... dove di solito si cappotta....giusto? ! Quindi presumo che il motivk sia solo quello...... non cappottare in curva, ma far seguire il retrotreno..... poi in accellerazione e sotto gas retrotreno morbido a compensare il sovrasterzo (vedi il telaio sotto che davanti non era mai nero....solo dietro.... quindi davanti e al centro non fregava mai in terra...segno anche di una certa durezza davanti....) ....tutto a mio parere proprio x eliminare il cappottamento in curva.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 07:04 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
Difficile vedere ,a quei livelli, una macchina scomposta..... quindi non vedi nulla guardando. Pero vedevo cappottare infondo al rettilineo o nel tratto sotto il palco..... mai in curva....... dove di solito si cappotta....giusto? ! Quindi presumo che il motivk sia solo quello...... non cappottare in curva, ma far seguire il retrotreno..... poi in accellerazione e sotto gas retrotreno morbido a compensare il sovrasterzo (vedi il telaio sotto che davanti non era mai nero....solo dietro.... quindi davanti e al centro non fregava mai in terra...segno anche di una certa durezza davanti....) ....tutto a mio parere proprio x eliminare il cappottamento in curva.

Avrai ragione tu......senza dubbio...
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 07:35 PM   #9
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobe85 Visualizza il messaggio

Avrai ragione tu......senza dubbio...
la ragione non la voglio (a firenze si dice : la ragione ce l'hanno i bischeri)
ci si confronta e poi ognuno di noi ne trae le sue conclusioni... il confronto e il dibattito e' la cosa piu' sana che ci sia.

maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 09:29 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
la ragione non la voglio (a firenze si dice : la ragione ce l'hanno i bischeri)
ci si confronta e poi ognuno di noi ne trae le sue conclusioni... il confronto e il dibattito e' la cosa piu' sana che ci sia.

Da noi si dice fessi.....
Ma non è così......nel caso tuo.....vedi alla fine analizzando ciò che tu hai detto...credo sia la cosa più ovvia.....tutto qua....io ho seguito solo la finale...quindi nn vedendoli cappottare o altro....non pensavo fosse un problema del genere...e poi non ho qst esperienza da capire vedendo girare macchinine che sembrano apparentemente sui binari....quello di cui avrebbero bisogno.....
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play