20-11-14, 12:58 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
|
peso sul bumper
in questo mondiale questo mondiale è stato usato da molti piloti il peso sul bumper.
come mai? che effetti ha sul modello?
__________________
Modello: capricorn lab c02
Motore:Gimar mig 12, CBR 2014
Marmitta: Novarossi 2660, hipex 2669
Servi: Savox 1251 low profile
|
|
|
20-11-14, 04:59 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessio94
in questo mondiale questo mondiale è stato usato da molti piloti il peso sul bumper.
come mai? che effetti ha sul modello?
|
La mia è solo una supposizione.....credo che le condizioni del tracciato richiedesse maggior grip sull anteriore che magari hanno ottenuto valutando tanti altri fattori...mettendo un peso sull anteriore affinchè lui stesse schiacciato a terra...qst è una mia supposizione....strada agli esperti
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
|
|
|
21-11-14, 12:16 AM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
|
anche io ho pensato alla stessa cosa cobe...però è noto che quella pista aveva moltissimo gripp..quindi molta sterzata!
__________________
Modello: capricorn lab c02
Motore:Gimar mig 12, CBR 2014
Marmitta: Novarossi 2660, hipex 2669
Servi: Savox 1251 low profile
|
|
|
21-11-14, 09:50 AM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
|
le condizione della pista erano proibitive (credo che un grip cosi' non si ha mai in una pista all'aperto), e le gomme sicuramente incidono molto(se non erro 42 shore).
guardando alcune auto (di fatto ne hanno fotografate poche per vedere), hanno:
niente barra antirollio
caster 0
peso tutto avanti
molto ackermann
secondo me ,per non cappottare, hanno utilizzato l'effetto drift!
sempre in teoria
|
|
|
21-11-14, 12:13 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
|
Quote:
Originariamente inviata da maver
le condizione della pista erano proibitive (credo che un grip cosi' non si ha mai in una pista all'aperto), e le gomme sicuramente incidono molto(se non erro 42 shore).
guardando alcune auto (di fatto ne hanno fotografate poche per vedere), hanno:
niente barra antirollio
caster 0
peso tutto avanti
molto ackermann
secondo me ,per non cappottare, hanno utilizzato l'effetto drift!
sempre in teoria 
|
mah....guarda, io ho seguito la finale in diretta....sembravano sui binari, quindi 0 drift....effettivamente, doveva esserci tantissimo grip....tanto da far puntare il posteriore e galleggiare quindi l ant....forse x qst hanno appesantito l' ant.....
sempre in teoria 
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
|
|
|
21-11-14, 12:39 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
|
Quote:
Originariamente inviata da cobe85
mah....guarda, io ho seguito la finale in diretta....sembravano sui binari, quindi 0 drift....effettivamente, doveva esserci tantissimo grip....tanto da far puntare il posteriore e galleggiare quindi l ant....forse x qst hanno appesantito l' ant.....
sempre in teoria  
|
ho notato anche l'utilizzo dei bigbore (sia da balestri che da hagberg) sempre penso per lo stesso motivo..troppo gripp
__________________
Modello: capricorn lab c02
Motore:Gimar mig 12, CBR 2014
Marmitta: Novarossi 2660, hipex 2669
Servi: Savox 1251 low profile
|
|
|
21-11-14, 06:18 PM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
|
Difficile vedere ,a quei livelli, una macchina scomposta..... quindi non vedi nulla guardando. Pero vedevo cappottare infondo al rettilineo o nel tratto sotto il palco..... mai in curva....... dove di solito si cappotta....giusto? ! Quindi presumo che il motivk sia solo quello...... non cappottare in curva, ma far seguire il retrotreno..... poi in accellerazione e sotto gas retrotreno morbido a compensare il sovrasterzo (vedi il telaio sotto che davanti non era mai nero....solo dietro.... quindi davanti e al centro non fregava mai in terra...segno anche di una certa durezza davanti....) ....tutto a mio parere proprio x eliminare il cappottamento in curva.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
|
|
|
21-11-14, 07:04 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
|
Quote:
Originariamente inviata da maver
Difficile vedere ,a quei livelli, una macchina scomposta..... quindi non vedi nulla guardando. Pero vedevo cappottare infondo al rettilineo o nel tratto sotto il palco..... mai in curva....... dove di solito si cappotta....giusto? ! Quindi presumo che il motivk sia solo quello...... non cappottare in curva, ma far seguire il retrotreno..... poi in accellerazione e sotto gas retrotreno morbido a compensare il sovrasterzo (vedi il telaio sotto che davanti non era mai nero....solo dietro.... quindi davanti e al centro non fregava mai in terra...segno anche di una certa durezza davanti....) ....tutto a mio parere proprio x eliminare il cappottamento in curva.
|

Avrai ragione tu......senza dubbio...
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
|
|
|
21-11-14, 07:35 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
|
Quote:
Originariamente inviata da cobe85

Avrai ragione tu......senza dubbio... 
|
la ragione non la voglio (a firenze si dice : la ragione ce l'hanno i bischeri) 
ci si confronta e poi ognuno di noi ne trae le sue conclusioni... il confronto e il dibattito e' la cosa piu' sana che ci sia.
|
|
|
21-11-14, 09:29 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
|
Quote:
Originariamente inviata da maver
|
Da noi si dice fessi..... 
Ma non è così......nel caso tuo.....vedi alla fine analizzando ciò che tu hai detto...credo sia la cosa più ovvia.....tutto qua....io ho seguito solo la finale...quindi nn vedendoli cappottare o altro....non pensavo fosse un problema del genere...e poi non ho qst esperienza da capire vedendo girare macchinine che sembrano apparentemente sui binari....quello di cui avrebbero bisogno.....
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 PM.
| |