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Alessio94 20-11-14 12:58 PM

peso sul bumper
 
in questo mondiale questo mondiale è stato usato da molti piloti il peso sul bumper.
come mai? che effetti ha sul modello?

cobe85 20-11-14 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alessio94 (Messaggio 1230361)
in questo mondiale questo mondiale è stato usato da molti piloti il peso sul bumper.
come mai? che effetti ha sul modello?

La mia è solo una supposizione.....credo che le condizioni del tracciato richiedesse maggior grip sull anteriore che magari hanno ottenuto valutando tanti altri fattori...mettendo un peso sull anteriore affinchè lui stesse schiacciato a terra...qst è una mia supposizione....strada agli esperti

Alessio94 21-11-14 12:16 AM

anche io ho pensato alla stessa cosa cobe...però è noto che quella pista aveva moltissimo gripp..quindi molta sterzata!

maver 21-11-14 09:50 AM

le condizione della pista erano proibitive (credo che un grip cosi' non si ha mai in una pista all'aperto), e le gomme sicuramente incidono molto(se non erro 42 shore).
guardando alcune auto (di fatto ne hanno fotografate poche per vedere), hanno:
niente barra antirollio
caster 0
peso tutto avanti
molto ackermann

secondo me ,per non cappottare, hanno utilizzato l'effetto drift! :)

sempre in teoria :)

cobe85 21-11-14 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da maver (Messaggio 1230489)
le condizione della pista erano proibitive (credo che un grip cosi' non si ha mai in una pista all'aperto), e le gomme sicuramente incidono molto(se non erro 42 shore).
guardando alcune auto (di fatto ne hanno fotografate poche per vedere), hanno:
niente barra antirollio
caster 0
peso tutto avanti
molto ackermann

secondo me ,per non cappottare, hanno utilizzato l'effetto drift! :)

sempre in teoria :)

mah....guarda, io ho seguito la finale in diretta....sembravano sui binari, quindi 0 drift....effettivamente, doveva esserci tantissimo grip....tanto da far puntare il posteriore e galleggiare quindi l ant....forse x qst hanno appesantito l' ant.....
sempre in teoria:tongues::tongues:

Alessio94 21-11-14 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da cobe85 (Messaggio 1230524)
mah....guarda, io ho seguito la finale in diretta....sembravano sui binari, quindi 0 drift....effettivamente, doveva esserci tantissimo grip....tanto da far puntare il posteriore e galleggiare quindi l ant....forse x qst hanno appesantito l' ant.....
sempre in teoria:tongues::tongues:

ho notato anche l'utilizzo dei bigbore (sia da balestri che da hagberg) sempre penso per lo stesso motivo..troppo gripp

maver 21-11-14 06:18 PM

Difficile vedere ,a quei livelli, una macchina scomposta..... quindi non vedi nulla guardando. Pero vedevo cappottare infondo al rettilineo o nel tratto sotto il palco..... mai in curva....... dove di solito si cappotta....giusto? ! Quindi presumo che il motivk sia solo quello...... non cappottare in curva, ma far seguire il retrotreno..... poi in accellerazione e sotto gas retrotreno morbido a compensare il sovrasterzo (vedi il telaio sotto che davanti non era mai nero....solo dietro.... quindi davanti e al centro non fregava mai in terra...segno anche di una certa durezza davanti....) ....tutto a mio parere proprio x eliminare il cappottamento in curva.

cobe85 21-11-14 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da maver (Messaggio 1230579)
Difficile vedere ,a quei livelli, una macchina scomposta..... quindi non vedi nulla guardando. Pero vedevo cappottare infondo al rettilineo o nel tratto sotto il palco..... mai in curva....... dove di solito si cappotta....giusto? ! Quindi presumo che il motivk sia solo quello...... non cappottare in curva, ma far seguire il retrotreno..... poi in accellerazione e sotto gas retrotreno morbido a compensare il sovrasterzo (vedi il telaio sotto che davanti non era mai nero....solo dietro.... quindi davanti e al centro non fregava mai in terra...segno anche di una certa durezza davanti....) ....tutto a mio parere proprio x eliminare il cappottamento in curva.

:bowdown:
Avrai ragione tu......senza dubbio...:Ok:

maver 21-11-14 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da cobe85 (Messaggio 1230584)
:bowdown:
Avrai ragione tu......senza dubbio...:Ok:

la ragione non la voglio (a firenze si dice : la ragione ce l'hanno i bischeri) :) :)
ci si confronta e poi ognuno di noi ne trae le sue conclusioni... il confronto e il dibattito e' la cosa piu' sana che ci sia.

:) :)

cobe85 21-11-14 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da maver (Messaggio 1230590)
la ragione non la voglio (a firenze si dice : la ragione ce l'hanno i bischeri) :) :)
ci si confronta e poi ognuno di noi ne trae le sue conclusioni... il confronto e il dibattito e' la cosa piu' sana che ci sia.

:) :)

Da noi si dice fessi.....:brig:
Ma non è così......nel caso tuo.....vedi alla fine analizzando ciò che tu hai detto...credo sia la cosa più ovvia.....tutto qua....io ho seguito solo la finale...quindi nn vedendoli cappottare o altro....non pensavo fosse un problema del genere...e poi non ho qst esperienza da capire vedendo girare macchinine che sembrano apparentemente sui binari....quello di cui avrebbero bisogno.....


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