![]() |
peso sul bumper
in questo mondiale questo mondiale è stato usato da molti piloti il peso sul bumper.
come mai? che effetti ha sul modello? |
Quote:
|
anche io ho pensato alla stessa cosa cobe...però è noto che quella pista aveva moltissimo gripp..quindi molta sterzata!
|
le condizione della pista erano proibitive (credo che un grip cosi' non si ha mai in una pista all'aperto), e le gomme sicuramente incidono molto(se non erro 42 shore).
guardando alcune auto (di fatto ne hanno fotografate poche per vedere), hanno: niente barra antirollio caster 0 peso tutto avanti molto ackermann secondo me ,per non cappottare, hanno utilizzato l'effetto drift! :) sempre in teoria :) |
Quote:
sempre in teoria:tongues::tongues: |
Quote:
|
Difficile vedere ,a quei livelli, una macchina scomposta..... quindi non vedi nulla guardando. Pero vedevo cappottare infondo al rettilineo o nel tratto sotto il palco..... mai in curva....... dove di solito si cappotta....giusto? ! Quindi presumo che il motivk sia solo quello...... non cappottare in curva, ma far seguire il retrotreno..... poi in accellerazione e sotto gas retrotreno morbido a compensare il sovrasterzo (vedi il telaio sotto che davanti non era mai nero....solo dietro.... quindi davanti e al centro non fregava mai in terra...segno anche di una certa durezza davanti....) ....tutto a mio parere proprio x eliminare il cappottamento in curva.
|
Quote:
Avrai ragione tu......senza dubbio...:Ok: |
Quote:
ci si confronta e poi ognuno di noi ne trae le sue conclusioni... il confronto e il dibattito e' la cosa piu' sana che ci sia. :) :) |
Quote:
Ma non è così......nel caso tuo.....vedi alla fine analizzando ciò che tu hai detto...credo sia la cosa più ovvia.....tutto qua....io ho seguito solo la finale...quindi nn vedendoli cappottare o altro....non pensavo fosse un problema del genere...e poi non ho qst esperienza da capire vedendo girare macchinine che sembrano apparentemente sui binari....quello di cui avrebbero bisogno..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46 PM. |