27-11-10, 12:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
accellero,e non cammina!!!
Salve Amici...
ho un picccolo problema.
accellerando,la macchina resta ferma,o fa piccoli movimenti...
ho cambiato la frizione ieri,ma sembra che la corona giri tranquillamente,mi sapete aiutare!?
posto alcune foto...
credo sia un problema di cambio a questo punto...
|
27-11-10, 01:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao flavio accelero e non cammina in che senso?? il motore alza di giri se si controlla le trasmissioni poi controlla anche i barilotti ai lati del cambio ancora sono svitati e non fanno girare i semiassi delle trasmissioni facci sapere e spiega meglio un po tutto 
|
|
|
27-11-10, 04:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
a me è successo che la macchina si muoveva ma solo accelerando al massimo e faceva fumo dalla testa del motore. portata dal negoziante, bruciata la testa. la testa del motore fa fumo?
|
|
27-11-10, 05:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
potrebbe essere l'unidirezionale della corona ke è partito
|
|
|
27-11-10, 11:36 PM
|
|
|
Utente
|
ciao flavio, vuoi sapere perché non cammina? perché hai montato i ceppi della frizione al contrario (o hai montato le mollette in maniera sbagliata) 
ho visto il tuo post precedente, quello in cui volevi sapere come montare i ceppi. allora, se le cose stanno come in foto e se hai proceduto a montare il ceppo di destra in senso inverso (come ti è stato consigliato), hai sbagliato. dovevi girare il ceppo che era a sinistra in senso opposto.
smonta di nuovo la frizione. guarda la frizione così come nella foto che hai fatto... il ceppo di sinistra deve "aprirsi" verso l'alto e quello di destra verso il basso. questo perché il senso di rotazione è antiorario (ripeto, se guardi la frizione come nella foto che hai postato). il senso di rotazione comunque puoi verificarlo tirando lo strappino (se ce l'ha). e controlla anche che le mollette siano montate correttamente. se cerchi di aprire i ceppi, trovi una buona resistenza? se si, è ok. se no hai sbagliato a montare le molle.
insomma, credo che sia questo, niente di più...
|
|
|
28-11-10, 12:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dariostene
ciao flavio, vuoi sapere perché non cammina? perché hai montato i ceppi della frizione al contrario (o hai montato le mollette in maniera sbagliata) 
ho visto il tuo post precedente, quello in cui volevi sapere come montare i ceppi. allora, se le cose stanno come in foto e se hai proceduto a montare il ceppo di destra in senso inverso (come ti è stato consigliato), hai sbagliato. dovevi girare il ceppo che era a sinistra in senso opposto.
smonta di nuovo la frizione. guarda la frizione così come nella foto che hai fatto... il ceppo di sinistra deve "aprirsi" verso l'alto e quello di destra verso il basso. questo perché il senso di rotazione è antiorario (ripeto, se guardi la frizione come nella foto che hai postato). il senso di rotazione comunque puoi verificarlo tirando lo strappino (se ce l'ha). e controlla anche che le mollette siano montate correttamente. se cerchi di aprire i ceppi, trovi una buona resistenza? se si, è ok. se no hai sbagliato a montare le molle.
insomma, credo che sia questo, niente di più...
|
quella foto era indicativa....
come si montano i ceppi lo so
era che non capivo le molle come andavano...
ieri facendo delle prove la macchina cammina,ma solo se accellero molto,se do colpi di accellerazione,...a volte si sente che si alza di giri il motore,lascio l'accelleratore e resta accellerata x qualche secondo...
penso sia nel cambio il problema,ma a mano l'unidirezionale sembra buono...
|
29-11-10, 11:06 AM
|
|
|
Utente Junior
|
allora...stamattina ho smontato un pò tutta la macchina,e anche il cambio.
sembra tutto ok,apparte che ho trovato la guarnizione metallica del cuscinetto fuori il resto sembra buono,non vorrei che era proprio la guarnizione che dava fastidio...
cmq in giornata credo di rimontare il tutto e provare,e sperare che si sia risolto il problema.
se qualcuno mi sa dire qualcosa di più,grazie...
|
29-11-10, 11:13 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dariostene
|
intendi che ho montato i ceppi nel verso sbagliato???
|
09-07-13, 03:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Stesso problema cerco rimedi !!
come posso risolvere questo problema????? helppp
|
|
|
09-07-13, 03:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
controllando tutta la trasmissione...quindi i cardani che lavorano (ammesso che la tua macchina sia cardanica),che i differenziali siano a posto, verificando che l'unidirezionale della prima marcia funzioni...e che la frizione sia ok....se tutto ciò è in regola allora la macchina deve muoversi...
|
|
|