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Vecchio 25-06-13, 10:15 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di 84roller84
 
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84roller84 è un newbie...
Red face TS4n saltella in curva

Buonasera ragazzi;

dopo un lungo tribolare le cose stanno prendendo una certa piega: Lunedì scorso ho acquistato la cosa più sensata di sempre: il disco in ferodo! Ora per magia la macchina frena e tutto è cambiato

finalmente posso cercare di affrontare le curve con un certo brio e soprattutto con la chance di recuperare in caso di errore. E' sorto (finalmente) il primo problema di assetto della mia vita: in curva, quando apro il gas appena pizzicato il punto di corda (prendete tutto con il beneficio del dubbio) la macchina inizia a saltellare; questo naturalmente la fa rallentare e mi porta il muso pian piano sempre più fuori. Cosa posso fare per avere qualcosa simile alle NT1 che mi sverniciano la carena???

Ps: altra domanda super fast ho la macchina completamente smontata (intendo dire TUTTA) cosa mi consigliate per una pulizia profonda?

Grazie mille ragazzi
84roller84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-13, 08:05 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
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cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da 84roller84 Visualizza il messaggio
Buonasera ragazzi;

dopo un lungo tribolare le cose stanno prendendo una certa piega: Lunedì scorso ho acquistato la cosa più sensata di sempre: il disco in ferodo! Ora per magia la macchina frena e tutto è cambiato

finalmente posso cercare di affrontare le curve con un certo brio e soprattutto con la chance di recuperare in caso di errore. E' sorto (finalmente) il primo problema di assetto della mia vita: in curva, quando apro il gas appena pizzicato il punto di corda (prendete tutto con il beneficio del dubbio) la macchina inizia a saltellare; questo naturalmente la fa rallentare e mi porta il muso pian piano sempre più fuori. Cosa posso fare per avere qualcosa simile alle NT1 che mi sverniciano la carena???

Ps: altra domanda super fast ho la macchina completamente smontata (intendo dire TUTTA) cosa mi consigliate per una pulizia profonda?

Grazie mille ragazzi


Più ke saltellare magari scivola un pò portandosi all esterno.....
Mmm... Le varianti di setup sono un pò tantine ma nel setup book dell nt1 trovi tutte le tue risp... Analizza il tuo problema e leggi le cose che potranno risolverlo...

Per la pulizia direi di rimuovere le parti metalliche e di lavare le plastiche con acqua e sapone....tutti i metalli e cuscineti li sgrassi col wurth.... I cuscinetti li metti in un contenitore a parte stretto e cilindrico ci butti il wurth dentro agita e ripeti l operazione un paio di volte...soffia il tutto con aria compressa olii il tutto e rimonta...
Ps il ricavato dal wurth schecher e cuscinetti nonsi beve....
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE

Ultima modifica di cobe85; 26-06-13 a 08:13 AM
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Vecchio 26-06-13, 10:13 AM   #3
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L'avatar di 84roller84
 
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Più ke saltellare magari scivola un pò portandosi all esterno.....
Mmm... Le varianti di setup sono un pò tantine ma nel setup book dell nt1 trovi tutte le tue risp... Analizza il tuo problema e leggi le cose che potranno risolverlo...

Per la pulizia direi di rimuovere le parti metalliche e di lavare le plastiche con acqua e sapone....tutti i metalli e cuscineti li sgrassi col wurth.... I cuscinetti li metti in un contenitore a parte stretto e cilindrico ci butti il wurth dentro agita e ripeti l operazione un paio di volte...soffia il tutto con aria compressa olii il tutto e rimonta...
Ps il ricavato dal wurth schecher e cuscinetti nonsi beve....
ciao cobe

intanto grazie per i suggerimenti di pulizia; sicuro che il cocktail a base di wurth non sia buono da bere?
Per quanto riguarda il problema temo di averlo spiegato male; ci riprovo:
la macchina non è che scivoli sulle quattro ruote (es. tipo quando blocchi in frenata e quella va dritta) piuttosto saltella su quelle esterne al raggio della curva. Spiegarlo senza mimare la cosa è un po' complicata ma la cosa è proprio quella: saltella. Seguirò comunque il tuo consiglio andando a leggermi il manuale NT1 anche se temo che l'oramai usurata meccanica della mia povera TS4n offra pochi spazi alle regolazioni
84roller84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-13, 10:43 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
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residenza: saronno
Messaggi: 6,055
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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controlla che tutti i tiranti siano alla stessa lunghezza (destra/sinistra) e anche i vari grani come quelli dei downstop devono sporgere della stessa lunghezza...

il tuo problema è più un problema di downstop/ammortizzatori
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 26-06-13, 09:04 PM   #5
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Registrato dal: Apr 2013
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spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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prova ad abbassare l'altezza da terra se continua a farlo metti le barre antirollio
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-13, 10:56 PM   #6
Utente
 
L'avatar di fabiox-ray
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: torino
Messaggi: 469
fabiox-ray ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Secondo me può essere un problema di campanaria......come si consumano le gomme?
__________________
fabio
fabiox-ray non è in linea   Rispondi quotando
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