Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-13, 08:07 PM   #1
Utente Junior

giannimini è un newbie...
predefinito prolunga albero motore... funzionerà?

ragazzi per la ts4n va bene il suo motore, il 15 o il 18... lo sappiamo bene...

ma se uno vorrebbe mettere un motore sh o qualche altra cosa presa a poco su ebay, come fa con l'albero? perché questi economici hanno tutti l'albero corto...

02065 PROLUNGA ALBERO MOTORE 1/10 HIMOTO ENGINE GEAR | eBay

su ebay ho trovato questa prolunga della himoto... dite che con questa si potrà adattare qualsiasi motore con albero diverso o è sempre un punto interrogativo?
giannimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-13, 08:29 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io sulla ts4 montavo sia i nova che i max (sono uguali) che io sappia è quello della ts4 (o forse solo alcune versioni) che è piu corto.....
Vecchio 24-04-13, 12:07 AM   #3
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Io sulla ts4 montavo sia i nova che i max (sono uguali) che io sappia è quello della ts4 (o forse solo alcune versioni) che è piu corto.....
potresti mettere i modelli specifici o qualche foto?
cosi aiutiamo chi vuole cambiare motore a prenderne uno compatibile.

intendi che li montavi per com'erano senza toccare frizione spessori vari ecc ecc o modificavi qualcosa?
Vecchio 24-04-13, 11:42 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

i motori sono standard... quindi si montano così come sono...

i "problemi" li generano quelli delle rtr scadenti che hanno bisogno di questi prolungamenti per arrivare a misure standard
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-13, 12:26 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giannimini Visualizza il messaggio
ragazzi per la ts4n va bene il suo motore, il 15 o il 18... lo sappiamo bene...

ma se uno vorrebbe mettere un motore sh o qualche altra cosa presa a poco su ebay, come fa con l'albero? perché questi economici hanno tutti l'albero corto...

02065 PROLUNGA ALBERO MOTORE 1/10 HIMOTO ENGINE GEAR | eBay

su ebay ho trovato questa prolunga della himoto... dite che con questa si potrà adattare qualsiasi motore con albero diverso o è sempre un punto interrogativo?
io non andrei a complicarmi la vita con motori poco adatti e prolunghe varie anche perche se non ai niente in mano da poter misurare e basandosi solo su fotografie rischi di buttare via soldi !!! per la ts4 ci vuole i banchetti regolabili per il motrore a cassetta e il motore con lo scarico rivolto verso le ruote posteriori se non vuoi aver problemi !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 12:55 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di MrCiccioba

MrCiccioba è un newbie...
predefinito

prima di comprare qualcosa devi tener conto della posizione dello scarico per prima cosa ... se lo monta al posteriore vuol dire dover comprare un collettore apposito per collegare marmitta e motore perchè quello originale TT ha lo scarico laterale( novarossi li fa di vari tipi) poi devi tener conto delle misure del carter per il fissaggio ( dovrebbero essere standard ma se cechi su internet trovi tutte le misure ) e la compatibilità con il tuo telaio ... inoltre un aumento di potenza troppo drastico potrebbe danneggiarti la meccanica ... ma credo che comunque per come hai scritto hai intenzione di comprarti un motore base non elaborato
MrCiccioba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-13, 04:07 PM   #7
Utente Junior

predefinito

il fatto è che i motori di circa 60 euro su ebay, se hanno lo scarico poteriore hanno l'albero corto...

se hanno l'albero lungo hanno lo scarico laterale... e quindi bisogna sempre adattare qualcosa per farli andare bene...

questi motori economici da 3 cc... andrfebbero bene per la ts4 perchè non sono molto potenti ma risultano affidabili,... un mio amico sulla 1:8 ha un sh che gli dura da una vita senza mai cambiarlo...

quindi per questo preferirei stare sulle 60 70 euro massimo compresa la prolunga e prendere uno di questi motori... perchè se prendo un cx12 per esempio della novarossi... vado a spendere 130 euro... si che lo prendo e lo monto... ma alla fine ho un motore da 1,5 cv che sarebbe troppo potente e/o costoso per quello che dovrei fare io...

alla fine se prendo un motore di questi di 60 euro... se va piano l'elaboro un pò come ho fatto col mio e ho tutto.-.. se si rompe ne prendo un'altro a 60 euro dato che ho la prolunga... e ne ho sempre uno per pezzi di ricambio... capite qual'è il mio ragionamento?

non vogglio buttarmi sui soliti pro 15 o pro 18 che siano... alla fine se un motore di questi su ebay con albero corto se con la prolunga si adatta per me va più che bene...

nessuno ha montato questa prolunga quindi su una ts4? facciamo un pò di chiarezza, credo che l'argomento interessi davvero a molti...

PS: senza contare il fatto che già un cx12 mi costringerebbe a montare una frizione e un volano diverso perchè quelli che ho non andrebbero bene... la frizione perchè è quella originale e il volano perchè pesa un'accidente... volevo mantenermi sulla fascia bassa proprio sul motore... e migliorare prima la mia guida e il resto della macchina... se vedo che ci siamo di sicuro questa la tengo per allenarmi e mi butto su una macchina più performante direttamente...

Ultima modifica di giannimini; 15-05-13 a 04:11 PM
Vecchio 15-05-13, 04:58 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
alla fine se prendo un motore di questi di 60 euro... se va piano l'elaboro un pò come ho fatto col mio e ho tutto.-.. se si rompe ne prendo un'altro a 60 euro dato che ho la prolunga... e ne ho sempre uno per pezzi di ricambio... capite qual'è il mio ragionamento?
se rompi un motore difficilmente recuperi qualcosa

Quote:
PS: senza contare il fatto che già un cx12 mi costringerebbe a montare una frizione e un volano diverso perchè quelli che ho non andrebbero bene... la frizione perchè è quella originale e il volano perchè pesa un'accidente...
perchè dovresti cambiare la frizione? sul cx si montano tranquillamente sia la frizione originale sia una 3 ceppi economica...

PS: il cx ha 1,1cv ed è il motore "definitivo" per la ts4n come rapporto prestazioni/potenza/durata
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi