il fatto è che i motori di circa 60 euro su ebay, se hanno lo scarico poteriore hanno l'albero corto...
se hanno l'albero lungo hanno lo scarico laterale... e quindi bisogna sempre adattare qualcosa per farli andare bene...
questi motori economici da 3 cc... andrfebbero bene per la ts4 perchè non sono molto potenti ma risultano affidabili,... un mio amico sulla 1:8 ha un sh che gli dura da una vita senza mai cambiarlo...
quindi per questo preferirei stare sulle 60 70 euro massimo compresa la prolunga e prendere uno di questi motori... perchè se prendo un cx12 per esempio della novarossi... vado a spendere 130 euro... si che lo prendo e lo monto... ma alla fine ho un motore da 1,5 cv che sarebbe troppo potente e/o costoso per quello che dovrei fare io...
alla fine se prendo un motore di questi di 60 euro... se va piano l'elaboro un pò come ho fatto col mio e ho tutto.-.. se si rompe ne prendo un'altro a 60 euro dato che ho la prolunga... e ne ho sempre uno per pezzi di ricambio... capite qual'è il mio ragionamento?
non vogglio buttarmi sui soliti pro 15 o pro 18 che siano... alla fine se un motore di questi su ebay con albero corto se con la prolunga si adatta per me va più che bene...
nessuno ha montato questa prolunga quindi su una ts4? facciamo un pò di chiarezza, credo che l'argomento interessi davvero a molti...
PS: senza contare il fatto che già un cx12 mi costringerebbe a montare una frizione e un volano diverso perchè quelli che ho non andrebbero bene... la frizione perchè è quella originale e il volano perchè pesa un'accidente... volevo mantenermi sulla fascia bassa proprio sul motore... e migliorare prima la mia guida e il resto della macchina... se vedo che ci siamo di sicuro questa la tengo per allenarmi e mi butto su una macchina più performante direttamente...
Ultima modifica di giannimini; 15-05-13 a 04:11 PM
|