Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-07-09, 08:24 PM   #1
Utente Junior

gluca84 è un newbie...
predefinito Urgente: prolunga albero motore

ciao a tutti, mi serve un informazione da chi ne sa piu di me.. mi si è rotto la prolunga dell'albero motore, sapete quel dato che va a bloccare il volando e continua con l'alberino per installare il pignone? ecco mi serviva sapere se gli alberi motore sono tutti uguali perche ho trovato questo pezzo anche di un altra marca ma non so se andrebbe bene. non so passo diverso ecc.. aspetto notizie ciao grazie
gluca84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-09, 07:24 AM   #2
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

quindi ti si è rotto l'albero motore.... è molto difficile che un pezzo di un motore vada bene su un'altro di un'altra marca... ci possono essere dei casi rari ma secondo me ti conviene somprare il suo originale... al mimite per risparmire puoi cercare un motore uguale al tuo usato a prezzo stracciato l'albero è uno dei componenti che IN TEORIA si usura per ultimo....

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-09, 02:39 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimis83 Visualizza il messaggio
quindi ti si è rotto l'albero motore.... è molto difficile che un pezzo di un motore vada bene su un'altro di un'altra marca... ci possono essere dei casi rari ma secondo me ti conviene somprare il suo originale... al mimite per risparmire puoi cercare un motore uguale al tuo usato a prezzo stracciato l'albero è uno dei componenti che IN TEORIA si usura per ultimo....
Io credo si riferisse alla prolunghina che si mette in cima all'albero motore e che ho visto solo per la frizione della mia vecchia Picco Integra.
E' un alberino con un filetto sia in cima che in fondo; quest'ultimo va infilato nell'albero motore mentre quello in cima funge da sede per una dado autobloccante o una coppia di dadi semplici che vanno a bloccare la campana con i relativi pignoni.
Credo che in questi tempi nessuno li usi più.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-09, 05:31 PM   #4
Utente Junior

gluca84 è un newbie...
predefinito

esatto mi riferivo proprio a quello. ne ho trovato uno simile su ebay ma non sono sicurio che la filettatura dell'albero sia la stessa, quello è per himoto la mio è un mad force kyosho
Vecchio 11-07-09, 06:17 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gluca84 Visualizza il messaggio
esatto mi riferivo proprio a quello. ne ho trovato uno simile su ebay ma non sono sicurio che la filettatura dell'albero sia la stessa, quello è per himoto la mio è un mad force kyosho
Non saprei...
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 07:54 PM   #6
Utente Junior

gluca84 è un newbie...
predefinito di nuovo rotto..

ragazzi è la seconda volta nel giro di circa un mese!! si è di nuovo rotta la prolunga dell'albero motore : Kyosho Ricambi - GT-20-Prolunga albero cambio - Mad Force Pro - Inferno ST , GT - GT-20B

ma cosa puo essere?
Vecchio 08-08-09, 11:18 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

non sei il solo a cui si rompe molti miei clienti che montano quel pezzo della kyosho lo cambiano spesso

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-09, 07:22 PM   #8
Utente Junior

gluca84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
non sei il solo a cui si rompe molti miei clienti che montano quel pezzo della kyosho lo cambiano spesso
cavolo! ma c'è un problema in particolare o è proprio il materiale scadente? posso modificarlo in qualche modo? mi costa piu la spesa di spedizione, perche qui a sassari non trovo nulla... sto cercando di modificarlo ma..
Rispondi