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Vecchio 30-03-13, 05:19 PM   #1
Tidus FFX
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Ragazzi ho notato che la corona grande del cambio una delle 2 ha i dentini un po smussati...di poco ma...non sono perfetti come appena comprata ecco...

mi posto la foto per farvi vedere di quale corona parlo....

esiste per caso non in plastica?
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Corone del cambio ts4n-mqdefault.jpg  
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Vecchio 30-03-13, 06:22 PM   #2
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è giusto così... si devono "adattare" un pelo ai pignoni
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Vecchio 31-03-13, 12:07 AM   #3
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E per fortuna esistono solo in plastica........
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Vecchio 06-04-13, 06:15 PM   #4
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Oggi dopo 30 minuti di corsa mi sono ritrovato la corona interna con i dentini completamente consumati.
Mentre la macchina andava si sentiva un rumore strano, tipo una vibrazione.
Secondo voi a cosa può essere dovuto? La corona esterna è in ottimo stato, solo quella interna si è completamente consumata.
Grazie.
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Corone del cambio ts4n-img_20130406_175642.jpg   Corone del cambio ts4n-img_20130406_175651.jpg   Corone del cambio ts4n-img_20130406_175701.jpg  

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Vecchio 06-04-13, 10:36 PM   #5
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Hai sgranato....puo essere stato un sassolino, l'accoppiamente mal fatto, il pignone da cambiare.....
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Vecchio 07-04-13, 12:57 AM   #6
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Hai sgranato....puo essere stato un sassolino, l'accoppiamente mal fatto, il pignone da cambiare.....
già, a me è successo con quella esterna, addirittura quando accelleravo non faceva un passo, proprio non toccava, avevo preso una bel sassolino, me ne sono accorto subito, purtroppo tocca cambiare la corona.
a meno che riprovi a riposizionare il motore, ma se i denti sono andati c'è poco da fare
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Vecchio 07-04-13, 09:37 AM   #7
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già, a me è successo con quella esterna, addirittura quando accelleravo non faceva un passo, proprio non toccava, avevo preso una bel sassolino, me ne sono accorto subito, purtroppo tocca cambiare la corona.
a meno che riprovi a riposizionare il motore, ma se i denti sono andati c'è poco da fare
no i dentini sono completamente rovinata....la devo cambiare...ora la conora non tocca nenache più gli ingranaggi piccolini...infatti mi andava direttamente in seconda poi...che casino uffaa

ragazzi ma per rimuovere la corona e mettere la nuova basta "semplicemente" svitare la parte che ho cerchiato in rosso..o bisogna togliere tutto il motore?
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Corone del cambio ts4n-6725_3_1_2.jpg   Corone del cambio ts4n-d4d89f609da694f5a2a3a5d19f6ce599.jpg  
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Vecchio 07-04-13, 10:49 AM   #8
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no i dentini sono completamente rovinata....la devo cambiare...ora la conora non tocca nenache più gli ingranaggi piccolini...infatti mi andava direttamente in seconda poi...che casino uffaa

ragazzi ma per rimuovere la corona e mettere la nuova basta "semplicemente" svitare la parte che ho cerchiato in rosso..o bisogna togliere tutto il motore?
La paerte che hai segnato in rosso non si svita, li c'è un segger da sfilare, devi toglierlo anche dall'altra parte del tendicinghia, sfilare il tendicinghia, togliere la cinghia, sfilare la puleggia,togliere il trascinatore della puleggia, sfilare la corona della prima e poi quella della seconda....
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Vecchio 07-04-13, 11:16 AM   #9
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Inoltre c'è anche svitare il retrotreno dal telaio per poter sfilare la corona della prima.
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Vecchio 07-04-13, 11:22 AM   #10
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La paerte che hai segnato in rosso non si svita, li c'è un segger da sfilare, devi toglierlo anche dall'altra parte del tendicinghia, sfilare il tendicinghia, togliere la cinghia, sfilare la puleggia,togliere il trascinatore della puleggia, sfilare la corona della prima e poi quella della seconda....
grazie mille per la risposta ...appena vado a comprare la corona lo faccio ....una curiosità...ma perchè nei telai ci sono tutti questi "buchi"? non creano solo danni alla fine?

ho cercato di proteggere lo foro degli ingranaggi (vedi cerchio nella foto) ma l'ho perso per strada la piastrina di ferro che avevo messo per chiuderlo....come si puo fare?
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Corone del cambio ts4n-serpent747-1.jpg   Corone del cambio ts4n-telaio2.jpg  
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Vecchio 07-04-13, 11:25 AM   #11
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Inoltre c'è anche svitare il retrotreno dal telaio per poter sfilare la corona della prima.
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Vecchio 07-04-13, 11:49 AM   #12
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Per i fori nel telaio:
Principalmente servono per alleggerirlo, mentre sui modelli da competizione ci si sofferma molto anche per la resistenza alla torsione e quindi la sua rigidità, infatti essa influisce molto sul funzionamento delle sospensioni.
Quello sotto al volano è necessario per l'avviamento a cassetta, inoltre sotto al motore è possibile trovare feritoie per raffreddare lo stesso.
Sulla thunderina quello in corrispondenza delle corone serve per poterle posizionare più basse ed avere un baricentro più vicino a terra possibile, stesso discorso in zona differenziali.
Dovrei essere stato esaustivo
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Vecchio 07-04-13, 11:59 AM   #13
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è che ho paura che cambiando la corono poco dopo si ripresenta di nuovo il problema... ....ma forse il problema è uscito perchè si erano "allontanate" un po le corone e...continuando a girare si è rovinata cosi...se me ne accorgevo prima...
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Vecchio 07-04-13, 01:50 PM   #14
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è che ho paura che cambiando la corona poco dopo si ripresenti di nuovo il problema... ....ma forse il problema è uscito perchè si erano "allontanate" un po le corone e...continuando a girare si è rovinata cosi...se me ne accorgevo prima...
A me non si è mai sgranato nulla. Se c'hai paura che entri un sassolino mettici una striscia di scotch
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Vecchio 07-04-13, 02:27 PM   #15
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A me non si è mai sgranato nulla. Se c'hai paura che entri un sassolino mettici una striscia di scotch
avevo messo una piastrina di ferro sottilissima incollata con la colla..ma l'ho persa per strada forse la colla non ha retto ..si comunque ci metterò qualcosa per proteggere ..domani vado a vedere se hanno la corona...
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