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Corone del cambio ts4n
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Ragazzi ho notato che la corona grande del cambio una delle 2 ha i dentini un po smussati...di poco ma...non sono perfetti come appena comprata ecco...
mi posto la foto per farvi vedere di quale corona parlo.... esiste per caso non in plastica? |
è giusto così... si devono "adattare" un pelo ai pignoni ;)
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E per fortuna esistono solo in plastica........
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Oggi dopo 30 minuti di corsa mi sono ritrovato la corona interna con i dentini completamente consumati.
Mentre la macchina andava si sentiva un rumore strano, tipo una vibrazione. Secondo voi a cosa può essere dovuto? La corona esterna è in ottimo stato, solo quella interna si è completamente consumata. Grazie. |
Hai sgranato....puo essere stato un sassolino, l'accoppiamente mal fatto, il pignone da cambiare.....
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a meno che riprovi a riposizionare il motore, ma se i denti sono andati c'è poco da fare |
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ragazzi ma per rimuovere la corona e mettere la nuova basta "semplicemente" svitare la parte che ho cerchiato in rosso..o bisogna togliere tutto il motore? |
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Inoltre c'è anche svitare il retrotreno dal telaio per poter sfilare la corona della prima:sisi:.
15 minuti, niente di che:bohk7ar: |
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ho cercato di proteggere lo foro degli ingranaggi (vedi cerchio nella foto) ma l'ho perso per strada la piastrina di ferro che avevo messo per chiuderlo....come si puo fare? :bohk7ar: |
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Per i fori nel telaio:
Principalmente servono per alleggerirlo, mentre sui modelli da competizione ci si sofferma molto anche per la resistenza alla torsione e quindi la sua rigidità, infatti essa influisce molto sul funzionamento delle sospensioni. Quello sotto al volano è necessario per l'avviamento a cassetta, inoltre sotto al motore è possibile trovare feritoie per raffreddare lo stesso. Sulla thunderina quello in corrispondenza delle corone serve per poterle posizionare più basse ed avere un baricentro più vicino a terra possibile, stesso discorso in zona differenziali. Dovrei essere stato esaustivo:D |
è che ho paura che cambiando la corono poco dopo si ripresenta di nuovo il problema... :) ....ma forse il problema è uscito perchè si erano "allontanate" un po le corone e...continuando a girare si è rovinata cosi...se me ne accorgevo prima...
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