Quote:
Originariamente inviata da giannimini
a guardarl cosi sembra simile al mio pro 12 come lunghezza dell'albero e sembra anche abbastanza potente per qul che dovrei farne io... però lo scarico com'è?
per il rotostart un avvitatore con la punta piatta "italiana " andrebbe bene o serve qulcos'altro?
senno tanto vale che mi prendo un motore discreto e mi prendo la cassetta e collettore marmitta....
che differenza c'è poi tra albero lungo e corto? avete qualche foto?
intanto oggi ho provato la mia col motore lavorato e va una scheggia... sto dietro "senza la 2 marcia che è guast" a buggy 1:8 con motori da 4 cc... anzi se non era per l'aderenza li passavo di brutto... io con miscla ad 8 e le bugghy con miscela a 16  l'ho lavorato abbastanzabene... di 1 prende i giri massimi in 10 mt massimo ... speriamo che duri altrimenti mi sa che devo cambiarlo davvero
|
senza seconda marcia (guasta?) dubito che duri più di tanti visto i continui fuori giri che gli fai fare.

per avviare un motore con la cassettina è un lavoraccio ma fattibile, e poi puoi avviare tutti i motori con cassettina, basta lavorare i banchetti e il telaio

per il rotostart ci vuole il suo inserto altrimenti se il motore incona spacchi la borchietta.
il cx12 è un gran motore e il pro 12 credo sia molto lontano.
per quanto riguarda albero lungo o corto, l'esempio visivo ce l'hai nei 2 tuoi link postati all'inizio.