Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-03-13, 08:09 PM   #1
Utente

L'avatar di mp7.5

mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito Scarico Style

Ragazzi sto modificando una marmitta per il progetto PureTen!
Adesso ho deciso di fargli uscire il terminale dal retro della scocca con dei tubi piegati...ho una domanda partecipate in tanti!

Lo scarico lo faccio uscire centrale dal retro, ma, alto o basso?
Alto si ispira alla grande Skiline...
Ma le scocche che tengo sono di una Porsche e di un Astra! Se lo metto alto ci starà bene? o deforma le bellissime curve della mitica Porche?...
Nel caso della Opel Astra non credo che ci stia male alto centrale ma in mezzo ai fari posteriori di quella tigre di Porsche credo che spezza tutta la sua armonia!
Anche se un grosso scarico centrale da sotto mi sa un pò di tamarro...

Aiutatemi a decidere sono un pò indeciso!
Icone allegate
Scarico Style-20071126-pennz-04.jpg   Scarico Style-cal_53.jpg7745049c-4138-4e68-979180e245c5d3b3.jpglarger.jpg   Scarico Style-nismo_festival_super_gt-11.jpg  

Scarico Style-20120924_140606.jpg   Scarico Style-calsonic_skyline_gt-r-3d-model-17536-43334.jpg   Scarico Style-pennzoil_nismo.jpg  

Scarico Style-porsche-911-gt3-9.jpg   Scarico Style-porsche-911-tuning-police-car-porsche-14319159-1280-960.jpg   Scarico Style-porsche-911-gt3-rsr-porsche-17687049-1920-1440.jpg  

Scarico Style-porsche-911-gt3-rsr_3.jpg  

Ultima modifica di mp7.5; 08-03-13 a 08:14 PM
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-13, 08:28 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

secondo me non ci stanno bene la porsche verrebbe rovinata...

PS: sai vero che diminuirai le prestazioni del motore?
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-13, 09:41 PM   #3
Utente

L'avatar di mp7.5

predefinito

mi sa che hai ragione sulla posizione dello scarico...

beh quanto alla lunghezza, più è lungo più recupero coppia in ripresa e perdo allungo...
Devo dire che la cosa non mi dispiace poi tanto...però per equilibrare ho limato tutto l'interno collettore, scarico, e ho allargato tutte le tubazioni dove ho potuto (adesso sono più sottili quindi anche più rumorose probabilmente)...poi è venuto ad una camera, per il resto è lungo e curvo ma è un tubo diretto...
Messo così non credo che costringa troppo i gas di scarico, non penso che variano di molto le prestazioni...a questo punto solo una prova darà la risposta, ma tutto sommato ad occhio sembra equilibrato ad uno scarico di serie a 2 camere...
Vedremo...

Comunque sia vedendo la foto dell'ultima Porsche che ho messo, devo dire che tentenno a metterlo in alto a centro...di lato non se ne parla proprio, ormai faccio sta ficata del centrale...però anche io sono orientato per tenerlo basso, anche se sa un pò di tamarro! Ma alto su scocca Porshe finisce che la storpio...

Ohi Dynamo, un messaggio per te, ma qui sul forum ci siamo solo io tu e altri 3 o 4 con telai 1/10 Touring?
Sulla sezione 1/8 off mi pare che ci siamo molti più partecipanti!

Dai ragazzi venite a postare!
Vecchio 08-03-13, 10:44 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mp7.5 Visualizza il messaggio
mi sa che hai ragione sulla posizione dello scarico...

beh quanto alla lunghezza, più è lungo più recupero coppia in ripresa e perdo allungo...
Devo dire che la cosa non mi dispiace poi tanto...però per equilibrare ho limato tutto l'interno collettore, scarico, e ho allargato tutte le tubazioni dove ho potuto (adesso sono più sottili quindi anche più rumorose probabilmente)...poi è venuto ad una camera, per il resto è lungo e curvo ma è un tubo diretto...
Messo così non credo che costringa troppo i gas di scarico, non penso che variano di molto le prestazioni...a questo punto solo una prova darà la risposta, ma tutto sommato ad occhio sembra equilibrato ad uno scarico di serie a 2 camere...
Vedremo...

Comunque sia vedendo la foto dell'ultima Porsche che ho messo, devo dire che tentenno a metterlo in alto a centro...di lato non se ne parla proprio, ormai faccio sta ficata del centrale...però anche io sono orientato per tenerlo basso, anche se sa un pò di tamarro! Ma alto su scocca Porshe finisce che la storpio...

Ohi Dynamo, un messaggio per te, ma qui sul forum ci siamo solo io tu e altri 3 o 4 con telai 1/10 Touring?
Sulla sezione 1/8 off mi pare che ci siamo molti più partecipanti!

Dai ragazzi venite a postare!
Gli scarichi sono progettati per far lavorare al meglio il motore, infatti generalmente ogni motore per dare il meglio vuole la sua marmitta, quindi modificandola hai solo da perderci, devi decidere tra prestazioni ed estetica.......
Vecchio 08-03-13, 10:53 PM   #5
Utente

L'avatar di mp7.5

predefinito

si fa quel che si può...
lo metto sopra o sotto?
Vecchio 08-03-13, 11:55 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Gli scarichi sono progettati per far lavorare al meglio il motore, infatti generalmente ogni motore per dare il meglio vuole la sua marmitta, quindi modificandola hai solo da perderci, devi decidere tra prestazioni ed estetica.......
non c'è da aggiungere altro
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-13, 12:12 AM   #7
Utente

L'avatar di mp7.5

predefinito

va bene ho scelto, centrale sotto!
grazie a tutti, si può chiudere
Vecchio 09-03-13, 09:34 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di cobe85

cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mp7.5 Visualizza il messaggio
va bene ho scelto, centrale sotto!
grazie a tutti, si può chiudere

l'idea non è cattiva dello scarico....sta a te decidere....se tu vuoi avere un modello super prestazionale devi ascoltare i consigli che ti hanno dato....se le prestazioni ti interessano ma non al 100% puoi mettere lo scarico dove ti pare...io lo farei centrale alto......altrimenti hai una 2a via d'uscita secondo me quella + giusta...fagli lo scarico finto!!! e quello vero lo rivolgi vero il basso come la kyosho inferno gt2...
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-13, 01:49 PM   #9
Utente

L'avatar di fedo

fedo è un newbie...
predefinito

MP7.5, lo sai che quello nelle foto tra le luci delle skyline gtr non è lo carico ma il bocchettone del carburante?
Io lo farei Scania style
Icone allegate
Scarico Style-scarico-scania.jpg  

"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-13, 04:50 PM   #10
Utente

L'avatar di mp7.5

predefinito

si fedo lo so ma guardando lo scarico basso sul Porsche mi sembrava tamarro...Però ci ho pensato un pò e l'ho messo sotto...sull'Astra ci poteva stare ma sulla Porsche no...

Scania è impossibile da fare, anche se ad un tratto dopo qualche piega del tubo andava dritto e sparava verso l'alto...stile camion proprio! ahahah

Comunque grazie per la vostra opinione...poi alla fine avevo forato la carrozzeria sotto...quindi la spiccio così...
Vecchio 10-03-13, 02:02 PM   #11
Utente

L'avatar di fedo

fedo è un newbie...
predefinito

Attendiamo allora le foto più chiare della tua conclusione

"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi