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Vecchio 29-08-12, 09:02 PM   #1
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L'avatar di Alessio94
 
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Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito carburazione quasi ok ma...?

ragazzi ho capito un pò come carburare la mia edam spirit touring 1/10.
in pratica con la vite più vicina al cilindro (quella nera) aumento l'accelerazione della macchinetta e quindi il minimo se non ho capito male...
un altra vite quella che si vede dall'alto sempre nera rivestita in materiale color oro è per ingrassare o sgrassare,
ora mi viene un dubbio, l'ultima vite, quella tra le 2 elencate prima, ttta in color oro a cosa serve?
come faccio a ottenere una carburazione ottima?


adesso la macchinetta parte con fatica ma quando prende coppia spinge abbastanza ma esce troppo fumo secondo me.
sapete darmi una mano?

grazie in anticipo!
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-12, 09:20 PM   #2
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L'avatar di franci98(2)
 
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franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
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aspetta, aspetta , aspetta!
sia la vite del massimo che del minimo servono per ingrassare rispettivamente sia massimo che minimo!
la vite del minimo meccanico invece è la battuta del minimo.

se vuoi, qui sul forum c'è un'ottima guida sulla carburazione http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html
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franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-12, 11:19 PM   #3
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L'avatar di cobe85
 
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cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da Alessio94 Visualizza il messaggio
ragazzi ho capito un pò come carburare la mia edam spirit touring 1/10.
in pratica con la vite più vicina al cilindro (quella nera) aumento l'accelerazione della macchinetta e quindi il minimo se non ho capito male...
un altra vite quella che si vede dall'alto sempre nera rivestita in materiale color oro è per ingrassare o sgrassare,
ora mi viene un dubbio, l'ultima vite, quella tra le 2 elencate prima, ttta in color oro a cosa serve?
come faccio a ottenere una carburazione ottima?


adesso la macchinetta parte con fatica ma quando prende coppia spinge abbastanza ma esce troppo fumo secondo me.
sapete darmi una mano?

grazie in anticipo!
ma xke caspita vai di fretta a fare le cose??? qui c'è gente esperta ke puo aiutart a fare le cose prima di combinare guai!!!! con la carburazione nn si scherza rischi di dover buttare il motorello!!!
leggi bene le guide prima di toccare!!!
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ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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Vecchio 29-08-12, 11:32 PM   #4
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L'avatar di dynamo
 
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prima di carburare il motore bisogna rodarlo
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Vecchio 30-08-12, 12:19 AM   #5
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Alessandro1991 ha una pessima reputazione!
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Esatto devi fare il rodaggio quindi e normale che faccia fumo perche la carburazione e giustamente grassa... io la lascerei cosi per un po aspetterei a toccare la carburazione...
Alessandro1991 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-12, 08:18 AM   #6
gizmo1
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fai la carburazione non toccare le viti!
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Vecchio 30-08-12, 08:26 PM   #7
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L'avatar di Alessio94
 
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Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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fai la carburazione non toccare le viti!
come fai a carburare senza toccare viti?
cmq all'inizio era carburata per il rodaggio e c'ho fatto 3 pieni da grassissima...ora ho capito come alzare il minimo ma non riesco a trovare un compromesso tra le altre 2 viti, c'è una carburazione standard?
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-12, 09:33 PM   #8
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leggi le guide...

cmq 3 pieni son pochi
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Vecchio 30-08-12, 10:56 PM   #9
gizmo1
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Originariamente inviata da Alessio94 Visualizza il messaggio
come fai a carburare senza toccare viti?
cmq all'inizio era carburata per il rodaggio e c'ho fatto 3 pieni da grassissima...ora ho capito come alzare il minimo ma non riesco a trovare un compromesso tra le altre 2 viti, c'è una carburazione standard?

nel post di prima volevo dirti fai il rodaggio scusa!!!


la carburazione standard non esiste.... non è che ti dico io ho svitato 3/4 di massimo 1/4 di minimo e il motore è carburato... ogni motore ha la sua carburazione ed è diversa pda motore a motore, da persona a persona e da pista a pista... percio per questo devi affidarti al tuo orecchio e all'andamento della macchina.... l'unica cosa che tutti abbiamo piu o meno uguale è il 1mm della battuta del minimo cosi da evitare la spenta del motore nelle frenate!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-12, 02:58 PM   #10
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Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da gizmo1 Visualizza il messaggio
nel post di prima volevo dirti fai il rodaggio scusa!!!


la carburazione standard non esiste.... non è che ti dico io ho svitato 3/4 di massimo 1/4 di minimo e il motore è carburato... ogni motore ha la sua carburazione ed è diversa pda motore a motore, da persona a persona e da pista a pista... percio per questo devi affidarti al tuo orecchio e all'andamento della macchina.... l'unica cosa che tutti abbiamo piu o meno uguale è il 1mm della battuta del minimo cosi da evitare la spenta del motore nelle frenate!
sono arrivato a questo punto ragazzi:
lo scatto è blando ,quando prende coppia spinge bene ma esce molto fumo,
spesso si ingolfa. il minimo è quasi buono...resta accesa.
è grassa penso ma devo toccare il minimo o il massimo?
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-12, 05:24 PM   #11
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sono arrivato a questo punto ragazzi:
lo scatto è blando ,quando prende coppia spinge bene ma esce molto fumo,
spesso si ingolfa. il minimo è quasi buono...resta accesa.
è grassa penso ma devo toccare il minimo o il massimo?
massimo
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