Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   carburazione quasi ok ma...? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/102019-carburazione-quasi-ok-ma.html)

Alessio94 29-08-12 09:02 PM

carburazione quasi ok ma...?

ragazzi ho capito un pò come carburare la mia edam spirit touring 1/10.
in pratica con la vite più vicina al cilindro (quella nera) aumento l'accelerazione della macchinetta e quindi il minimo se non ho capito male...
un altra vite quella che si vede dall'alto sempre nera rivestita in materiale color oro è per ingrassare o sgrassare,
ora mi viene un dubbio, l'ultima vite, quella tra le 2 elencate prima, ttta in color oro a cosa serve?
come faccio a ottenere una carburazione ottima?

adesso la macchinetta parte con fatica ma quando prende coppia spinge abbastanza ma esce troppo fumo secondo me.
sapete darmi una mano?

grazie in anticipo!

franci98(2) 29-08-12 09:20 PM

aspetta, aspetta , aspetta!
sia la vite del massimo che del minimo servono per ingrassare rispettivamente sia massimo che minimo!
la vite del minimo meccanico invece è la battuta del minimo.:winker:

se vuoi, qui sul forum c'è un'ottima guida sulla carburazione http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html

cobe85 29-08-12 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alessio94 (Messaggio 1042477)
ragazzi ho capito un pò come carburare la mia edam spirit touring 1/10.
in pratica con la vite più vicina al cilindro (quella nera) aumento l'accelerazione della macchinetta e quindi il minimo se non ho capito male...
un altra vite quella che si vede dall'alto sempre nera rivestita in materiale color oro è per ingrassare o sgrassare,
ora mi viene un dubbio, l'ultima vite, quella tra le 2 elencate prima, ttta in color oro a cosa serve?
come faccio a ottenere una carburazione ottima?

adesso la macchinetta parte con fatica ma quando prende coppia spinge abbastanza ma esce troppo fumo secondo me.
sapete darmi una mano?

grazie in anticipo!

ma xke caspita vai di fretta a fare le cose??? qui c'è gente esperta ke puo aiutart a fare le cose prima di combinare guai!!!! con la carburazione nn si scherza rischi di dover buttare il motorello!!!
leggi bene le guide prima di toccare!!!

dynamo 29-08-12 11:32 PM

prima di carburare il motore bisogna rodarlo :rolleyese:

Alessandro1991 30-08-12 12:19 AM

Esatto devi fare il rodaggio quindi e normale che faccia fumo perche la carburazione e giustamente grassa... io la lascerei cosi per un po aspetterei a toccare la carburazione...

gizmo1 30-08-12 08:18 AM

fai la carburazione non toccare le viti!

Alessio94 30-08-12 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da gizmo1 (Messaggio 1042561)
fai la carburazione non toccare le viti!

come fai a carburare senza toccare viti?
cmq all'inizio era carburata per il rodaggio e c'ho fatto 3 pieni da grassissima...ora ho capito come alzare il minimo ma non riesco a trovare un compromesso tra le altre 2 viti, c'è una carburazione standard?

dynamo 30-08-12 09:33 PM

leggi le guide...

cmq 3 pieni son pochi

gizmo1 30-08-12 10:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alessio94 (Messaggio 1042775)
come fai a carburare senza toccare viti?
cmq all'inizio era carburata per il rodaggio e c'ho fatto 3 pieni da grassissima...ora ho capito come alzare il minimo ma non riesco a trovare un compromesso tra le altre 2 viti, c'è una carburazione standard?

nel post di prima volevo dirti fai il rodaggio scusa!!!

la carburazione standard non esiste.... non è che ti dico io ho svitato 3/4 di massimo 1/4 di minimo e il motore è carburato... ogni motore ha la sua carburazione ed è diversa pda motore a motore, da persona a persona e da pista a pista... percio per questo devi affidarti al tuo orecchio e all'andamento della macchina.... l'unica cosa che tutti abbiamo piu o meno uguale è il 1mm della battuta del minimo cosi da evitare la spenta del motore nelle frenate!

Alessio94 03-09-12 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da gizmo1 (Messaggio 1042827)
nel post di prima volevo dirti fai il rodaggio scusa!!!

la carburazione standard non esiste.... non è che ti dico io ho svitato 3/4 di massimo 1/4 di minimo e il motore è carburato... ogni motore ha la sua carburazione ed è diversa pda motore a motore, da persona a persona e da pista a pista... percio per questo devi affidarti al tuo orecchio e all'andamento della macchina.... l'unica cosa che tutti abbiamo piu o meno uguale è il 1mm della battuta del minimo cosi da evitare la spenta del motore nelle frenate!

sono arrivato a questo punto ragazzi:
lo scatto è blando ,quando prende coppia spinge bene ma esce molto fumo,
spesso si ingolfa. il minimo è quasi buono...resta accesa.
è grassa penso ma devo toccare il minimo o il massimo?

franci98(2) 03-09-12 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alessio94 (Messaggio 1043972)
sono arrivato a questo punto ragazzi:
lo scatto è blando ,quando prende coppia spinge bene ma esce molto fumo,
spesso si ingolfa. il minimo è quasi buono...resta accesa.
è grassa penso ma devo toccare il minimo o il massimo?

massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 PM.