![]() |
carburazione quasi ok ma...?
ragazzi ho capito un pò come carburare la mia edam spirit touring 1/10.
in pratica con la vite più vicina al cilindro (quella nera) aumento l'accelerazione della macchinetta e quindi il minimo se non ho capito male... un altra vite quella che si vede dall'alto sempre nera rivestita in materiale color oro è per ingrassare o sgrassare, ora mi viene un dubbio, l'ultima vite, quella tra le 2 elencate prima, ttta in color oro a cosa serve? come faccio a ottenere una carburazione ottima? adesso la macchinetta parte con fatica ma quando prende coppia spinge abbastanza ma esce troppo fumo secondo me. sapete darmi una mano? grazie in anticipo! |
aspetta, aspetta , aspetta!
sia la vite del massimo che del minimo servono per ingrassare rispettivamente sia massimo che minimo! la vite del minimo meccanico invece è la battuta del minimo.:winker: se vuoi, qui sul forum c'è un'ottima guida sulla carburazione http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html |
Quote:
leggi bene le guide prima di toccare!!! |
prima di carburare il motore bisogna rodarlo :rolleyese:
|
Esatto devi fare il rodaggio quindi e normale che faccia fumo perche la carburazione e giustamente grassa... io la lascerei cosi per un po aspetterei a toccare la carburazione...
|
fai la carburazione non toccare le viti!
|
Quote:
cmq all'inizio era carburata per il rodaggio e c'ho fatto 3 pieni da grassissima...ora ho capito come alzare il minimo ma non riesco a trovare un compromesso tra le altre 2 viti, c'è una carburazione standard? |
leggi le guide...
cmq 3 pieni son pochi |
Quote:
nel post di prima volevo dirti fai il rodaggio scusa!!! la carburazione standard non esiste.... non è che ti dico io ho svitato 3/4 di massimo 1/4 di minimo e il motore è carburato... ogni motore ha la sua carburazione ed è diversa pda motore a motore, da persona a persona e da pista a pista... percio per questo devi affidarti al tuo orecchio e all'andamento della macchina.... l'unica cosa che tutti abbiamo piu o meno uguale è il 1mm della battuta del minimo cosi da evitare la spenta del motore nelle frenate! |
Quote:
lo scatto è blando ,quando prende coppia spinge bene ma esce molto fumo, spesso si ingolfa. il minimo è quasi buono...resta accesa. è grassa penso ma devo toccare il minimo o il massimo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 PM. |