Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-07-10, 07:01 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di lordbon

lordbon è un newbie...
Arrow Cerco qualcuno che ci capisce di 1/18

Salve a tutti,cerco qualcuno che capisca qualcosa delle 1/18,io ho una m18 ma sono alla prima esperienza con questo modello,qualcuno mi puo aiutare a risolvere qualche problema??
Vecchio 20-07-10, 09:14 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Personalmente non conosco il modello specifico, ma se posti i problemi, magari sono comuni ad altri modelli
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 09:20 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di lordbon

lordbon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Personalmente non conosco il modello specifico, ma se posti i problemi, magari sono comuni ad altri modelli
intanto allora ti butto giu dubbi "generici"
ad esempio (il modello l'ho preso usato) e in dote c'erano 2 pacchi pile ni-mh,ma non durano molto,allora navigando ho letto delle famigerate Lipo,che tipo di pacco sarebbe adatto a questa scala?che caricatore ci vuole?

Sul c'era gia montato un mamba brushless,visto che sono alle prime armi con questa bestiola è il caso che prendo un motore tipo un 300?ci vuole pure un nuovo variatore?

Grazie in anticipo
Vecchio 20-07-10, 09:47 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lordbon Visualizza il messaggio
intanto allora ti butto giu dubbi "generici"
ad esempio (il modello l'ho preso usato) e in dote c'erano 2 pacchi pile ni-mh,ma non durano molto,allora navigando ho letto delle famigerate Lipo,che tipo di pacco sarebbe adatto a questa scala?che caricatore ci vuole?
Penso che una 2s1p da 1250 mAh o 1800 può andare bene. Ci sono anche caricabatterie "scarsi" (tipo quelli per gli elicotteri walkera) che comunque caricano ma dalla presa del bilanciatore (lo sto usando ora), ma ci sono anche caricabatterie molto più seri... e costosi.
Al momento sto cercando...

Quote:
Sul c'era gia montato un mamba brushless,visto che sono alle prime armi con questa bestiola è il caso che prendo un motore tipo un 300?ci vuole pure un nuovo variatore?

Grazie in anticipo
Di solito i mamba sono fantastici... Che ESC hai? Se è un Mamba o qualcosa di serio, puoi programmarlo ed addolcirlo
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 21-07-10, 07:26 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di lordbon

lordbon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Penso che una 2s1p da 1250 mAh o 1800 può andare bene. Ci sono anche caricabatterie "scarsi" (tipo quelli per gli elicotteri walkera) che comunque caricano ma dalla presa del bilanciatore (lo sto usando ora), ma ci sono anche caricabatterie molto più seri... e costosi.
Al momento sto cercando...

Di solito i mamba sono fantastici... Che ESC hai? Se è un Mamba o qualcosa di serio, puoi programmarlo ed addolcirlo

L'esc è un mamba anche lui,ma non ho il cavo per programmarlo,ma a usare sempre questo motore anche per "cazzeggiare" si rovina velocemente?
Per quanto riguarda le Lipo si sente quest'enorme differenza tra pacchi pile ni-mh e appunto le lipo? tu dove le prendi?hai qualche sito "di fiducia"?
Io ho comprato una volta da unoadieci ma non mi sembra tutto sto economico...
Vecchio 21-07-10, 07:45 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lordbon Visualizza il messaggio
L'esc è un mamba anche lui,ma non ho il cavo per programmarlo,ma a usare sempre questo motore anche per "cazzeggiare" si rovina velocemente?
Non credo si rovini. Per il cavetto da quanto ne so basta un normale cavo mini-usb ed il sw che si scarica dal sito della castle.

Quote:
Per quanto riguarda le Lipo si sente quest'enorme differenza tra pacchi pile ni-mh e appunto le lipo? tu dove le prendi?hai qualche sito "di fiducia"?
Io ho comprato una volta da unoadieci ma non mi sembra tutto sto economico...
Le Lipo le ho sempre prese al negozio di persona... Altrimenti c'è game mania da cui mi trovo bene a comprare...
Per la differenza di prestazioni, non ho provato di persona, ma da quello che ho sentito, grazie alla bassa resistenza interna, le prestazioni quasi raddoppiano....
Rispondi