Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-05, 09:15 PM   #1
Utente

happytoysto è un newbie...
predefinito REGOLAMENTO LET'S & GO NON SI CAPISCE

Per la let's &go esistono dei punti da chiarire ,per il momento chiedo a chi leggere di commentare quello che sarà riportato.
PARTECIPANTI
Come si faa sapere se un ragazzo a già partecipato in passato a gare regionali ma non nella stessa regione o alle gare nazionali.
punto 4 come scritto nel regolamento
gli acessori devono essere utilizati rispettando la loro funzione originale
Cioè vuol dire che se prendi un rinforzo anteriore ammortizzato e blocchi le alette questo ti fa squlificare la mini oppure se uso il freno posteriore ammortizzato levando la sua aletta in alluminio e ci metto una vetronite fissa sono fuori regolamento
punto 10
i modelli devono sempre correre con la carrozzeria
Quindi si possono usare le carrozzerie in acetato o no?
punto 10
sono ammesse lievi modifiche per render compatibili le carrozzerie con alcuni accessori
Posso qindi tagliare la carrozzeria per farci stare le ruote grandi o tagliare la carrozeria in acetato per mettere gli assi bullonati grandi
punto 11
Gli stabilizzatori possono essere piegati perchè non c'è scritto.
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 08:46 AM   #2
Utente

shiningscorpion è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO LET'S & GO NON SI CAPISCE

Quote:
Happy Toys TO (04-05-2005 09:15 p.m.):
Per la let's &go esistono dei punti da chiarire ,per il momento chiedo a chi leggere di commentare quello che sarà riportato.
PARTECIPANTI
Come si faa sapere se un ragazzo a già partecipato in passato a gare regionali ma non nella stessa regione o alle gare nazionali.
Questo è un problema aperto che verra risolto da parte di tamiya con la pubblicazione delle lista dei partecipanti regionali, ma apparte questo gli organizzatori di gare locali solitamente conoscono i loro partecipanti e quindi sanno chi sono e dove vanno a correre... ricordiamoci che le mini4wd non sono la formula1 e un regolamento non può essere di 80 pagine
Quote:
punto 4 come scritto nel regolamento
gli acessori devono essere utilizati rispettando la loro funzione originale
Cioè vuol dire che se prendi un rinforzo anteriore ammortizzato e blocchi le alette questo ti fa squlificare la mini oppure se uso il freno posteriore ammortizzato levando la sua aletta in alluminio e ci metto una vetronite fissa sono fuori regolamento
Nella L'n'G gli accessori devono essere montati come da foglietto nulla di più. Nelle gare L'n'G che ho organizzato nonostante questa limitazione non c'erano due modelli uguali.
Quote:
punto 10
i modelli devono sempre correre con la carrozzeria
Quindi si possono usare le carrozzerie in acetato o no?
Si che si possono usare. Non compaiono nella lista degli accessori esclusi, e siccome devono essere usate senza cambiarne la funzione originale vanno anche pitturate. Poco chiaro forse ma consolidato
Quote:
punto 10
sono ammesse lievi modifiche per render compatibili le carrozzerie con alcuni accessori
Posso qindi tagliare la carrozzeria per farci stare le ruote grandi o tagliare la carrozeria in acetato per mettere gli assi bullonati grandi
Si, queste sono le modifiche di compatibilità riportate anche nelle tabelle di compatibilità ufficiali della tamiya che puoi trovare qui (e anche da altre parti): http://www.tamiya.com/english/mini4w.../parts/gp2.htm
Sempre per il principio delle 80 pagine non si è riportato tutto, è compito del giudice tecnico essere formato e indicare al partecipante (che per la L'n'G) è anche un principiante cosa può fare nel dettaglio.
Quote:
punto 11
Gli stabilizzatori possono essere piegati perchè non c'è scritto.
No, ti sbaglio, non è espressamente vietato, ma il punto 4) parla chiaro, non sono ammesse modifiche...

Ciaoz
shiningscorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 01:33 PM   #3
Utente

PUNTO 4 NON è esaudiente la tua risposta ne chiarisce come ci deve comportare
PUNTO 10 specificarne l'uso è d'obbligo visto che è stato fatto anche per le altre due cat
Punto 11
SI PUO' O NON SI PUO' PIEGARE GLI STABILIZZATORI
senza scrivere un regolamento di 80 pagine
Vecchio 05-05-05, 01:49 PM   #4
Utente

shiningscorpion è un newbie...

Michele, stai sollevando delle valide considerazioni.
Ti prego di portarle dove possiamo discuterne e prendere delle decisioni.
Ti dovrebbe essere arrivata una mail in marito.

Ciaoz
shiningscorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 02:00 PM   #5
Utente

DOMANDA
C'è un corso in qualche posto in Italia per diventare giudice arbrito per le mini 4 wd?Forse potrei chiedere direttamente a Tamiya Italia se rilascia l'attestato con questa qualifica.Potrebbe anche essere il manuale del giovane organizzatore stampato propio da Tamiya stessa in modo da istruire a casa quanti di noi vogliono diventarlo
Ci fosse un corso è il caso che io mi ci vada ad iscrivere perchè non so un sacco di cose delle mini o forse perchè visto che la cosa deve restare tra pochi e per pochi io non devo essere informato ne tantomeno contattato da il consiglio supremo?
Escludo dal discorso il SIG. Beppe con cui ci siamo anche sentiti telefonicamente
Dimenticavo che negli ultimi 2 anni ho organizzato la regionale del Piemonte, senza devo dire non pochi problemi, ma cmq cercando di far rispettare il regolamento credendo di operare nella più completa collaborazione di chi ha cominciato prima di me.Cmq 80 pagine o no il regolamento va chiarito in maniera che tutti possano capire senza che le cose sia sottointese, alle mie gare sono sempre presenti le fotocopie del regolamento per ogni tavolo propio per facilitarmi le cose ma considerando le tue risposte d'ora in avanti farò delle pre iscrizioni e terrò nel mio negozio(perchè non posso pagare la palestra 2 giorni o chiudere il negozio)una riunione con tutti i partecipanti per spiegare ad ogni uno di loro cosa possono o non posso fare sulle mini
Rispondi