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Vecchio 18-05-10, 03:14 PM   #1
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matteoxxl81 è un newbie...
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Ciao a tutti! Volevo chiedere se ci sono dei metodi per settare un modello senza avere i relativi kit di set-up; dato che hon rilevato una macchina usata e solo agli inizi volevo qualche buon consiglio pratico ed empirico per regolare i principali parametri.

Grazie in anticipo anche se so che la domanda è troppo generica!
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Vecchio 18-05-10, 03:20 PM   #2
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io ho un kit di settaggio ma con un calibro, righello e una squadretta me la cavo benissimo.
a parte il calibro che lo compri al lidl per 3,90 euro
le altre cose le dovresti avere in casa
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Vecchio 18-05-10, 05:19 PM   #3
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Grande! sai che ci stavo pensando proprio oggi a quelle cose? i classici attrezzi delle medie esclusco il calibro che tanto ne ho già uno in casa!
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Vecchio 18-05-10, 07:24 PM   #4
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Asp, fatemi capire: ma state davvero dicendo tutti e due che con un righello, una squadra e un calibro riuscite a fare il settaggio dell'auto come con un kit, che so, Hudy ????
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Vecchio 18-05-10, 11:06 PM   #5
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Asp, fatemi capire: ma state davvero dicendo tutti e due che con un righello, una squadra e un calibro riuscite a fare il settaggio dell'auto come con un kit, che so, Hudy ????
si si manca solo un compasso per fare i cerchi:rovatfl :!!Spero di no Saetta sara cosi per fare qualcosa sucuramente meglio di andare a caso ma mai come un kit: Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
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Vecchio 19-05-10, 12:02 AM   #6
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si si manca solo un compasso per fare i cerchi:rovatfl :!!Spero di no Saetta sara cosi per fare qualcosa sucuramente meglio di andare a caso ma mai come un kit: Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
Sai maurino, per un attimo mi sono illuso che dietro quei due nick ci fossero Andy Moore e Marc Reinhardt
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Vecchio 19-05-10, 09:19 AM   #7
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ok ok! so anche io che con un set è sempre la cosa giusta ma siccome per ora vorrei tanto evitare questa spesa, mi bastava avere idea di un qualche metodo empirico e molto pratico per regolare (senza le pretese di un set) convergenza/divergenza - camber - altezza da terra; queste cose, ma per il momento senza pretese veramente !!!! (il mio divertimento e la mia soddisfazione sta anche in questo)
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Vecchio 19-05-10, 02:08 PM   #8
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Più che essere la cosa giusta, è l'unico modo per poter settare correttamente l'auto per il touring.
Poi ci si ingegna, come dici giustamente tu anche la spesa ha la sua importanza, ma è chiaro che non hai lo stesso risultato. E siccome a parità di modello di auto e di elettronica (cosa estremamente diffusa, ormai) la differenza la fa proprio l'assetto, vedi te ....
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Vecchio 19-05-10, 08:50 PM   #9
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è evidente che con il kit di settaggio è più facile ed immediato
ma prima che ci fossero i kit come facevamo?
mi ricordo nel 93 la prima volta che mi sono comprato una touring 4wd (così si chiamavano le on road 1/10) ho perso dei giorni per settarla. oggi la setto quasi ad occhio
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Vecchio 20-05-10, 10:26 PM   #10
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se cerchi anche un kit stupido su Ebay lo trovi davvero a poco ed hai un bel risultato pensaci!!!!
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Vecchio 25-05-10, 10:54 AM   #11
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è evidente che con il kit di settaggio è più facile ed immediato
ma prima che ci fossero i kit come facevamo?
mi ricordo nel 93 la prima volta che mi sono comprato una touring 4wd (così si chiamavano le on road 1/10) ho perso dei giorni per settarla. oggi la setto quasi ad occhio

Potri avere una descrizione di massima su come impiegare calibro squadra e riga per fare un minimo di settaggio empirico?
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