Vecchio 03-02-08, 02:09 PM   #1
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ciao a tutti,
volevo sapere che gradazione di olio mettere nei differenziali e negli ammortizzatori della mia 7,5 sport. l'auto equipaggiata con un motore top t21b, frizione turboslitta by fioroni e ammortizzatori della nuova faor(non so precisamente il modello, sono quelli viola con regolazione mediante una giera da avvitare o svitare).
questi sono i pezzi che ritenevo oppurtuno dirvi per aiutarmi nel settaggio, ovviamente ha anche altri pezzi che contribuiscono a migliorare le prestazioni del modello (le barre stabilizzatrici, i puntali per irrigidire il modello della fioroni ecc...). i differenziali sono originali. grazie a tutti in anticipo
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Vecchio 03-02-08, 06:40 PM   #2
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bah dipende molto dal tuo stile di guida e soprattutto da come e' la pista! io prima utilizzavo 9k davanti 5k centrale e 3k posteriore.... la macchina girava bene ma dato che il problema della 7.5 e' la sterzata.... ho messo tutto in modo che punti un po' la curva..... risultato puntava bene ma adesso scodava molto... quindi ho cambiato olio dietro ed ho messo un 500! meno grip sul posteriore....adesso sembrerebbe andar bene ma devo testarla bene bene in pista. Per gli ammo dipende molto dalla pista se e' bucata o meno io cmq se ricordo bene ho 450 su tutti e 4 ma conto di mettere 550 sugli ammo posteriori, l'ultima volta saltava troppo....

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
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Vecchio 03-02-08, 07:05 PM   #3
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uhm... ho capito... io pensavo di mettere un 7000 o 10000 davanti, un 5000 o 7000 centrale ed un 1000 dietro... per gli ammortizzatori ero pi incerto in quanto non ho la pi pallida idea di che gradazione mettere... ah ho anche una domanda che pu sembrare stupida... l'olio dei differenziali diverso da quello degli ammortizzatori vero?
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Vecchio 03-02-08, 07:10 PM   #4
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sostanzialmente sono uguali,in quanto i materiali sono quelli.
cambia l'intensit e la fluidit del liquido
vitza non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-08, 07:10 PM   #5
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Quote:
Doberman1 (03-02-2008 06:40 p.m.):
ho cambiato olio dietro ed ho messo un 500! meno grip sul posteriore....adesso sembrerebbe andar bene ma devo testarla bene .
vedrai che se metti il 150 andra ancor meglio .
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Vecchio 03-02-08, 07:34 PM   #6
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Quoto Vitza
Son uguali

@Mirco
Se necessario gli mettero' pure il 150 l'importante e' trovare la soluzione eheheheh

ciauuuuuuuuuuuuuu
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Vecchio 03-02-08, 07:52 PM   #7
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ma quindi, che gradazione di base mi consigliate per gli ammortizzatori?un 450?
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Vecchio 03-02-08, 09:50 PM   #8
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Quote:
gene90 (03-02-2008 07:52 p.m.):
ma quindi, che gradazione di base mi consigliate per gli ammortizzatori?un 450?
io giravo con 400 davanti e 350 dietro....
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Vecchio 03-02-08, 11:10 PM   #9
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come detto Gene dipende da molte cose.... cmq inizia con un 400 e vedi come si comporta il mezzo al limite metti 350 o 450 dipende...
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Vecchio 03-02-08, 11:31 PM   #10
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300 = ottimo direi ;-)
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Vecchio 04-02-08, 12:51 AM   #11
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ok allora mettendo insieme le risposte penso che metter 350 sia davanti che dietro. per quanto riguarda i differenziali, quali fra i seguenti due settaggi vi sembra il migliore?

davanti - centrale - dietro
10000 - 7000 - 1000
7000 - 5000 - 1000
gene90 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-08, 12:53 AM   #12
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quello sopra
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Vecchio 04-02-08, 01:13 AM   #13
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gene90 (04-02-2008 12:51 a.m.):
ok allora mettendo insieme le risposte penso che metter 350 sia davanti che dietro. per quanto riguarda i differenziali, quali fra i seguenti due settaggi vi sembra il migliore?

davanti - centrale - dietro
10000 - 7000 - 1000
7000 - 5000 - 1000
s,10000-7000-1000,annche se forse al centrale sarebbe meglio un 6000.......
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Vecchio 04-02-08, 01:19 AM   #14
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ho capito... ma al centrale fra 7000 e 5000 qual' il meglio? perch queste due gradazioni di olio le ho gi quindi se potessi fare a meno di comprare il 6000....
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Vecchio 04-02-08, 01:24 AM   #15
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gene90 (04-02-2008 01:19 a.m.):
ho capito... ma al centrale fra 7000 e 5000 qual' il meglio? perch queste due gradazioni di olio le ho gi quindi se potessi fare a meno di comprare il 6000....
puoi ottenere la via di mezzo mescolando 1 parte di 10000 ed 1 parte di 1000,otterrai un 5500 l'importante che siano della stessa marca,visto che a volte marche diverse non corrispondono proprio alla stessa viscosit...ad esempio un 1000 di marca X sar leggermente diverso da un 1000 di marca Y....
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